Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Dopo 18 mesi fermo,tutto è un impresa........

Lo scorso luglio,dopo un anno(e due passaggi in sala operatoria)fermo,ho accompagnato,io in macchina ,degli amici alla conquista di questa salita....
dalla macchina,mi è sembrata dura,molto dura,francamente non ho invidiato i miei amici(ammazza quanto sò buciardo:bua:),nel successivo lauto pranzo,quasi mi è uscita la lacrimuccia pensando alla mia condizione.........
li mi sono ripromesso che,se guarito,sarei salito sino in cima(anche a piedi)
Lo scorso sabato sono partito da Roma all'alba,senza dire niente a nessuno,alle 07,30 avevo gia il pedale agganciato,qualche km di riscaldamento e.............................
la foto fà da certificato..:mrgreen:
Ringrazio N.S.,che mi ha ridato un pò di salute(e me la stò facendo bastare)
Ringrazio il 34x26,che non mi ha fatto mettere il piede a terra..............

p.s. [MENTION=12152]gx2[/MENTION]
Non è il mortirolo,vero.....,ma era da allora che in salita non vedevo gli 8\9 kmh sul contachilometri:wacko:

complimenti e bentornato in sella o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si, sul muro di Monte Porzio :-x Ogni volta che ci passo davanti penso sempre per un secondo di salire, ma trovo sempre una buona scusa per non farlo :mrgreen: Fa paura :wacko:
Ormai @gx2 ha abbandonato quelle velleità...pensa che va dicendo in giro che è bella la salita da Subiaco a Jenne......
........ La salita di jenne è quasi un peccato farla in gara per quanto è bella, ....

che è vero, ma detto da lui facevo fatica a credere a quello che leggevo. Ormai per lui solo salite lunghe e pedalabili ove può scaricare sui pedali i suoi crescenti watt :asd:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ormai @gx2 ha abbandonato quelle velleità...pensa che va dicendo in giro che è bella la salita da Subiaco a Jenne......

che è vero, ma detto da lui facevo fatica a credere a quello che leggevo. Ormai per lui solo salite lunghe e pedalabili ove può scaricare sui pedali i suoi crescenti watt :asd:

E due anni fa parlava di fare solamente randonée, ora invece si è trasformato in un mostro da granfondo :-x

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
questa è la vita,c'è sempre qualcosa dietro l'angolo,due anni fà ero un leone,ora un cog.......:mrgreen::mrgreen:. @ matroma92,ho dato una guardata ai miei dati,980mt d+ in 1ora e 05 min....900 di v.a.m.,insomma non male o-o

Da dove è preso il dato? Da Serrone o dal bivio della Prenestina?
Comunque non male come valore, soprattutto perché hai appena ripreso ad andare in bici o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Da dove è preso il dato? Da Serrone o dal bivio della Prenestina?
Comunque non male come valore, soprattutto perché hai appena ripreso ad andare in bici o-o
preso lo start dal "bar lazio"perchè i miei amici a luglio presero lo start da li(il primo sali in un ora,il secondo a circa 2 minuti,il terzo a 4 min.),io comunque venivo da paliano staz. e prima di questo bar comunque c'è salita.
Fino al Serrone non riuscivo a prendere il ritmo,poi andava meglio,dopo i laghetti pensavo di scendere,il tratto nel bosco finale(che in macchina sembrava semplice)mi a visto "annaspare"un pochino.........................

Ti-vi chiedo,come mai i battiti non mi salgono?
credo che le gambe,dopo 2 anni ferme,non riescano a "mettere in crisi" il cuore,che "dovrebbe" essere rimasto da atleta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
preso lo start dal "bar lazio"perchè i miei amici a luglio presero lo start da li(il primo sali in un ora,il secondo a circa 2 minuti,il terzo a 4 min.),io comunque venivo da paliano staz. e prima di questo bar comunque c'è salita.
Fino al Serrone non riuscivo a prendere il ritmo,poi andava meglio,dopo i laghetti pensavo di scendere,il tratto nel bosco finale(che in macchina sembrava semplice)mi a visto "annaspare"un pochino.........................

Ti-vi chiedo,come mai i battiti non mi salgono?
credo che le gambe,dopo 2 anni ferme,non riescano a "mettere in crisi" il cuore,che "dovrebbe" essere rimasto da atleta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E invece probabilmente il cuore è calato un po'... Ti conviene guardarti bene i dati della salita dello Scalambra e derivarti tutti i nuovi dati da lì o-o

Io nel bosco sono riuscito addirittura ad incrementare, sarà stato un po' per il fatto di pedalare su 1,5m di stradina con 30cm di neve ai lati, un po' perché rispetto a quello che c'è prima è quasi pianura :mrgreen: e un po' perché fino a Serrone mi ero risparmiato abbastanza... Ma non c'è dubbio, è veramente il tratto più bello di tutta la salita

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
E invece probabilmente il cuore è calato un po'... Ti conviene guardarti bene i dati della salita dello Scalambra e derivarti tutti i nuovi dati da lì o-o

Io nel bosco sono riuscito addirittura ad incrementare, sarà stato un po' per il fatto di pedalare su 1,5m di stradina con 30cm di neve ai lati, un po' perché rispetto a quello che c'è prima è quasi pianura :mrgreen: e un po' perché fino a Serrone mi ero risparmiato abbastanza... Ma non c'è dubbio, è veramente il tratto più bello di tutta la salita
lo sò che li si deve cambiar marcia,ma proprio non ce la facevo..........:wacko:

Per quel che riguarda il cuore,a spanne.....credo veramente a quello che ho scritto prima,prima di gennaio(reentree),un pò di jogging gli deve aver fatto bene,purtoppo le gambe in bici non spingono,in pianura è ancora piu evidente che in salita(tanto piu di 100 di vam non facevo,prima).............

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Comunque se devo interpretare i segni a questo punto devo pensare che qualcuno mi stia dicendo: l'agonismo non fa per te! Allenati e vatti solamente a divertire con il tuo gruppetto il fine-settimana...
Perché dico questo? Mi sono beccato una bella influenza! Da ieri ho la tosse e un pochino di raffreddore, mentre questa mattina, dopo un giorno di recupero passivo, mi sono alzato e misurato i battiti, che non sono mai scesi sono i 55 (normalmente sono a 45-47) ed ora ho anche un bel mal di testa (senza febbre). A questo punto inizio a temere per domani, perché comunque non arriverei al 100% e non so quanto varrebbe andare :cry

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Comunque se devo interpretare i segni a questo punto devo pensare che qualcuno mi stia dicendo: l'agonismo non fa per te! Allenati e vatti solamente a divertire con il tuo gruppetto il fine-settimana...
Perché dico questo? Mi sono beccato una bella influenza! Da ieri ho la tosse e un pochino di raffreddore, mentre questa mattina, dopo un giorno di recupero passivo, mi sono alzato e misurato i battiti, che non sono mai scesi sono i 55 (normalmente sono a 45-47) ed ora ho anche un bel mal di testa (senza febbre). A questo punto inizio a temere per domani, perché comunque non arriverei al 100% e non so quanto varrebbe andare :cry
Il tuo approccio al ciclismo,fatto di "snocciolamento" dati(non è una critica)ti fà pensare di non andare?
allora non andare......

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
@andre,mica domani esci da tor di quinto?

purtroppo se nn metti pure i trattini le citazioni arrivano a qualcun altro :rosik:

sto fine settimana sono a casetta di mio suocero a Cerveteri ... :mrgreen: Domani mi sparo Cerv.-S.Marinella-Civitavecchia-Allumiere-Tolfa-S. Severa-Cerv.- pranzo ...

insomma, con l'arrivo delle temperature giuste, i week-end ricomincio a frequentare le zone abituali, quelle dove son diventato lo scarso ciclista che sono ... :mrgreen:

Tor di Quinto mi affaccio prevalentemente nei feriali ... o-o

Sono appena rientrato da una sessantina ... oggi primo giorno con abbigliamento completamente estivo ... una goduria er petto de fori ... :mrgreen:

Buona domenica a tutti!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

secondo me sei troppo poco tranquillo quando ti poni un obbiettivo, per cui il miglior modo per ovviare questa cosa è andare a provare. Se sai che non sei al 100% paradossalmente potrebbe anche essere un vantaggio perchè non hai nessuna aspettativa o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.