ho cercato e ricercato nel forum ma non ho trovato quello che mi serviva...
vado in bdc da un anno circa e ho l'obbiettivo/sogno di arrivare un giorno a poter fare, al mio ritmo e con i miei tempi, le grandi salite storiche del ciclismo (vorrei andare a fare il ventoux entro 2 anni)
non potendo raggiungerle in poco tempo (abito a milano) e avendo scoperto il mondo dei rulli "grazie" al coronavirus vorrei chiedervi cosa dovrei fare per prepararmi ad affrontare mostri del genere.
ho trovato tabelle e istruzioni sulle famose SFR ma non ci ho capito moltissimo e sarei più per crearmi delle tracce gpx e importarle nell'app tacx, iniziare a pedalare, fermarmi fin dove arrivo e proseguire così finchè non riuscirò ad arrivare in cima.
le mie domande sono:
1) avendo un rullo che arriva fino al 6% come posso "simulare" salite più dure. su due piedi mi verrebbe da dire che se ci sono 5km al 12% potrei farne 10 al 6% per simulare la cosa... è corretto o è una str+++++a?
2) fare come ho spiegato ovvero caricare le tracce gpx delle salite e poi provare a farle può essere un buon metodo o, anche in questo caso come sopra, non va bene?
3) che cadenza dovrei aspirare a tenere durante la salita?
Grazi mille
vado in bdc da un anno circa e ho l'obbiettivo/sogno di arrivare un giorno a poter fare, al mio ritmo e con i miei tempi, le grandi salite storiche del ciclismo (vorrei andare a fare il ventoux entro 2 anni)
non potendo raggiungerle in poco tempo (abito a milano) e avendo scoperto il mondo dei rulli "grazie" al coronavirus vorrei chiedervi cosa dovrei fare per prepararmi ad affrontare mostri del genere.
ho trovato tabelle e istruzioni sulle famose SFR ma non ci ho capito moltissimo e sarei più per crearmi delle tracce gpx e importarle nell'app tacx, iniziare a pedalare, fermarmi fin dove arrivo e proseguire così finchè non riuscirò ad arrivare in cima.
le mie domande sono:
1) avendo un rullo che arriva fino al 6% come posso "simulare" salite più dure. su due piedi mi verrebbe da dire che se ci sono 5km al 12% potrei farne 10 al 6% per simulare la cosa... è corretto o è una str+++++a?
2) fare come ho spiegato ovvero caricare le tracce gpx delle salite e poi provare a farle può essere un buon metodo o, anche in questo caso come sopra, non va bene?
3) che cadenza dovrei aspirare a tenere durante la salita?
Grazi mille
