prepararsi alle salite sui rulli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
ho cercato e ricercato nel forum ma non ho trovato quello che mi serviva...

vado in bdc da un anno circa e ho l'obbiettivo/sogno di arrivare un giorno a poter fare, al mio ritmo e con i miei tempi, le grandi salite storiche del ciclismo (vorrei andare a fare il ventoux entro 2 anni)

non potendo raggiungerle in poco tempo (abito a milano) e avendo scoperto il mondo dei rulli "grazie" al coronavirus vorrei chiedervi cosa dovrei fare per prepararmi ad affrontare mostri del genere.

ho trovato tabelle e istruzioni sulle famose SFR ma non ci ho capito moltissimo e sarei più per crearmi delle tracce gpx e importarle nell'app tacx, iniziare a pedalare, fermarmi fin dove arrivo e proseguire così finchè non riuscirò ad arrivare in cima.

le mie domande sono:

1) avendo un rullo che arriva fino al 6% come posso "simulare" salite più dure. su due piedi mi verrebbe da dire che se ci sono 5km al 12% potrei farne 10 al 6% per simulare la cosa... è corretto o è una str+++++a?

2) fare come ho spiegato ovvero caricare le tracce gpx delle salite e poi provare a farle può essere un buon metodo o, anche in questo caso come sopra, non va bene?

3) che cadenza dovrei aspirare a tenere durante la salita?

Grazi mille ;)

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.770
847
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
la strada è inimitabile. i rulli possono aiutare a mantenere gesto, una certa tonicità, posizione in sella delle "ciappett", possono essere un succedaneo con forti limiti. la strada è diverso, penso che per fare le salite le devi provare on real solo cosi puoi testarti per bene ed alzare asticella verso i tuoi traguardi. naturalmente è un pensiero personale. certo abitare a Milano non aiuta molto, penso ti convegna iscriverti a qualche associazione per trovare compagni di avventure, imparare e condividere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.