amos#34 ha scritto:Eccheseinupersonaltreiner??![]()
Grande folinhouse ne potresti fare una anche per me??:-) :-)
A parte gli scherzi dove si possono trovare indicazioni pratiche di pianificazioni annuali di allenamento come la tua??
Non l'ho trovata e non me la sono fatta fare da nessuna parte Amos.
E' tutto "frutto" di prove, di tanti piccoli confronti e consigli con chi ne sa veramente, di capire come funziona e di cosa serve.
Tempo passato a provare, a divertirsi e anche perchè no di errori e di tempo perso.
E non è difficile, senza inventarsi niente, alla fine la via meno complessa è quella da seguire.
Vado in bici dal 92 o giù di li, non ho mai avuto tempo di allenarmi, e ho sempre desiderato farlo da quando vedevo i triatleti della mia isola allenarsi e garreggiare, ma non ne ho mai avuto il tempo; quindi mi accontentavo di non fermarmi in salita, e mi divertivo comunque; sia in MTB che in BDC.
Ora che ho finalmente il tempo, mi diverto a darci dentro.
Non è mai troppo tardi.
Io sono come un secchio vuoto tutto da riempire, quindi una cosa di massima come sopra va più che bene, ne trarrò sicuramente beneficio.
Per uno come tè, che già pompa parecchio sulle pedivelle, penso sia un po' diverso, la base è sempre quella; però se proprio vuoi riempire bene il tuo secchio farei un salto da un buon preparatore.
Con quello che si spende in bdc sarebbero pure pochi...:-)
Scherzo gio89