Preparazione Alternativa

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Olà gente... si avvicina l'autunno, e di conseguenza la meritata pausa di stacco tra la stagione di gare e quella invernale di preparazione...
Ma nell'inverno, alternativamente alla palestra che potenziamento si può fare x avere buoni risultati?!

Sono 5 o 6 anni che ogni inverno mi preparo nella stessa palestra e mi piace discretamente, si lavora al calduccio quando fuori si gela, è grande sempre macchine libere, solarium e sauna...f i g a a iosa...ma quest'inverno vorrei cambiare, così tanto x provare.

Purtroppo non so nuotare molto bene, sennò avrei già la soluzione...

E vicino casa non ho neppure quei "percorsi vita" atrezzati con anelli sbarre da appendersi etc... ma ci sono belle colline su cui correre su e giù nel fango a piedi...alla roky!!!

che dite?!
...chi lascia la strada vecchia x la nuova...vero?!:mrgreen:o-o

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
valido...ma nel fango...giro un ora e la lavo 2h!!! però è molto valido xk prendi poca aria visto che si va piano...fino a gennaio l'ho sempre usata.

pensavo ai rollerblade. ma non potenzio anche la parte alta del tronco.

bo...altri consigli?!

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
Olà gente... si avvicina l'autunno, e di conseguenza la meritata pausa di stacco tra la stagione di gare e quella invernale di preparazione...
Ma nell'inverno, alternativamente alla palestra che potenziamento si può fare x avere buoni risultati?!

Sono 5 o 6 anni che ogni inverno mi preparo nella stessa palestra e mi piace discretamente, si lavora al calduccio quando fuori si gela, è grande sempre macchine libere, solarium e sauna...f i g a a iosa...ma quest'inverno vorrei cambiare, così tanto x provare.

Purtroppo non so nuotare molto bene, sennò avrei già la soluzione...

E vicino casa non ho neppure quei "percorsi vita" atrezzati con anelli sbarre da appendersi etc... ma ci sono belle colline su cui correre su e giù nel fango a piedi...alla roky!!!

che dite?!
...chi lascia la strada vecchia x la nuova...vero?!:mrgreen:o-o

se ti vuoi slogare qualche caviglia correre nel fango è l'ideale:-x

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ai tempi in cui mi preparavo andavo a giocare a beach volley sulla spiaggia, tanto i pali li lasciano e c'è solo da trovare la rete, 2-3 ore d partita e poi bagno al tramonto l'acqua specialmente appena finito di giocare è stupenda...
Da te la vedo dura... cmq c sono anche i campi al coperto e potresti fare anche delle uscite in mtb e un pò d esercizzi a corpo libero x completare la preparazione.
Alhoa

xfulk

Apprendista Passista
io mi trovo bene con due giorni di nuoto e due di corsa a piedi, il tutto per un paio di mesi

Ciao ma la corsa a piedi non è controindicata a chi pratica ciclismo?!?
l'ho letto su vari libri che consigliavano invece i roller, lo sci di fondo, la palestra, il nuoto, i rulli o la mtb.....
a voi la parola su questo dubbio...
grazie

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
...f i g a a iosa...ma quest'invernovorrei cambiare, così tanto x provare.

Ok, cancella il mio numero di cell :mrgreen:

A parte gli scherzi, non saprei cosa consigliarti. Avendo fatto triathlon per 12 anni mi sembra di poterti dire che nuotare o correre al massimo non ti fanno crescere la pancia ma in quanto a vederli finalizzati al ciclismo sono sempre stato molto ma molto scettico.

Se ne hai la possibilità tra tutti gli sport "alternativi" fai dello sci di fondo alla domenica, è molto bello e faticoso. Imparare a stare in piedi non è difficile e con poche uscite inizi a divertirti.

E soprattutto stai fermo così a Marzo ti sto davanti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.784
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat

che dite?!
Io dico che non c' è bisogno di fermarsi....basta rallentare....prova a immaginare come potrebbe essere bello uscire in una giornata grigia, respirando l' aria frizzante e inseguendo i propri pensieri, ragionando sugli errori fatti durante l' anno, ripensando ai vari episodi belli e brutti della stagione e pensando a come potrebbe essere la prossima....

triciclo71

Novellino
21 Giugno 2007
92
0
54
Torino
Visita sito
... ... ... mi sembra di poterti dire che nuotare o correre al massimo non ti fanno crescere la pancia ma in quanto a vederli finalizzati al ciclismo sono sempre stato molto ma molto scettico.

... tener sotto controllo la pancia non è poco... almeno per me:cry:

Però, correre, oltre a (probabilmente) non servire, salvo forse al cuore, "rovina" anche la gamba in bici?
Che so, una seduta easy di scarico e una di qualche "lavoro" (ripetute, fartlek, salita) a settimana, durante l'inverno. E solo qualche corsetta di scarico durante l'anno...;nonzo%