Buonasera a tutti,
anche io sono qui a scrivere il mio feedback sul nostro fidato Juri. Ho conosciuto il Proff leggendo qui sul forum recensioni sul suo operato come biomeccanico. Ho deciso di contattarlo direttamente per la visita biomeccanica, poi fatta presso la sua sede di persona nel 2022. Sono rimasto così soddisfatto che dopo qualche anno ho deciso di affidarmi a lui anche come preparatore. Questo è stato il mio primo anno sotto la sua preziosa guida.
Premetto che io sono un amatore della domenica senza alcuna pretesa nè velleità agonistiche, e che ha deciso di riprendere con la bdc dopo le 40 primavere. Juri mi ha aiutato tantissimo a darmi un metodo di allenamento, anche e soprattutto per evitare infortuni muscolari causati dal fai da te, e raggiungere obiettivi insperati.
La preparazione di Juri è strutturata su più cicli durante l'anno, seguiti da vari test per misurare di volta in volta i miglioramenti conseguiti in termini di FTP. Juri è molto flessibile, vi darà la possibilità di allenarvi indoor su un rullo smart, o fuori col misuratore di potenza. Dovrete compilare una scheda che Juri vi invierà, poi farete il primo test FTP seguendo le sue indicazioni e gli invierete i risultati. Quindi lui realizzerà la vostra preparazione su misura. Si tratta di un opuscoletto chiarissimo e dettagliato con le varie zone tarate sui vostri valori di FPT e FC, tutti i cicli ed i vari workout più consigli di vario genere. Il piano è concepito in maniera tale da incrementare i carichi di lavoro in maniera graduale via via che si va avanti. E' lunga, dura e richiede sacrifici in termini di tempo e non solo. Bisogna impegnarsi e sudare! Ma i risultati saranno garantiti! Con il suo enorme bagaglio tecnico e culturale in tema, Juri vi darà le giuste indicazioni e vi seguirà costantemente. Vuole essere aggiornato sui progressi/sensazioni al termine delle varie sessioni/uscite. Qualsiasi sensazione/dubbio gli comunicherete lui vi risponderà in modo preciso e puntuale.
Con l'avvicinarsi del picco di forma sentirete la gamba acquisire via via sempre più brillantezza e potenza. Nessuna salita vi farà più paura con i lavori di Juri

Pur non essendo un amatore agonista, quest'anno sono riuscito a scalare salite mai fatte prima d'ora. Andrete del vostro passo, imparerete a gestirvi e troverete gusto nell'inerpicarvi per tornanti che prima vi sembravano inarrivabili. Grazie a Juri quest'anno ho scoperto l'amore per la salita e migliorato tutti i miei record personali in termini di km e mt di dislivello percorsi. Grazie ai suoi allenamenti e consigli, sono riuscito a stare al passo di gente ben più allenata di me su salite lunghe anche 20 km o più, alcune con pendenze a doppia cifra! La sua preparazione si è dimostrata solida e duratura: ho dovuto osservare un periodo di fermo di qualche settimana a causa dell'influenza quasi al raggiungimento del picco di forma. Temevo di aver mandato tutto in malora ma, con mia grande sorpresa, il periodo di fermo non ha inficiato affatto sul risultato finale, grazie a tutto il lavoro programmato e svolto prima secondo le sue preziose indicazioni.
Certo, c'è sempre da migliorare e abbiamo già individuato dove e come farlo per la prossima stagione. Non vedo l'ora di ricominciare la nuova preparazione sotto la preziosa guida del Proff!
Consiglio certamente a tutti, agonisti e non, di farvi allenare da Juri. Vi darà un metodo di allenamento solido ed efficace per conseguire i vostri obiettivi stagionali. Inoltre vi fornirà consigli utilissimi anche su alimentazione, postura, integrazione, riposo, ecc.
Grazie tante Proff. A presto