Preparazione Atletica Via Web: è possibile Con 1 Preparatore Atletico Veramente Bravo

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.963
773
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Buongiorno, ma non ho capito, con juri, si possono fare allenamenti anche da “remoto”? O lo avete sempre visto di persona?

ma sopratutto come lo si contatta

CIAUUU Marco Soderini e Cyboraf

potete contattarmi alla mia mail: [email protected]
così vi giro tutto il materiale informativo e vi fate un'idea più precisa di come lavoro, dei servizi e dei costi

potete venirmi a trovare direttamente oppure si può fare tutto online ;-)

BUONA SERATA

CIAUUU

Juri

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
254
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ciao a tutti,

mi unisco anche io ai pareri positivi che in molti ormai hanno espresso per questa che, oltre ad essere un pozzo di sapere è una persona fantastica!
Probabilmente, ormai ci saranno altrettanti professionisti competenti e preparati sull'argomento, ma quello che distingue Juri è il fatto che non ti fa sentire solo. Sei costantemente seguito e vuole che tu lo tenga aggiornato sull'andamento del piano di allenamento (e si arrabbia se non lo fai! :-)xxxx ti prometto che mi faccio sentire di più!).

Ho fatto con lui sia la visita biomeccanica prima online, ormai più di 10 anni fa, poi di persona altre 2 volte negli anni a seguire. L'anno scorso, in occasione della visita di aggiornamento della posizione ho deciso di fare con lui la preparazione.
Certo, non vi immaginate che sia una passeggiata, ma con un lavoro costante e mai estremo vedrete che costruirete una condizione molto solida. Vi potrà sembrare di rimanere un po' indietro ma fidatevi che, avanzando nella stagione, verrà fuori una condizione fantastica.

Sono rimasto molto soddisfatto e sono entusiasta di continuare anche per il secondo anno che, come mi ha anticipato, non sarà una semplice replica del primo, ma si lavorerà più nello specifico.

Grazie Juri, a presto!

Ultima modifica:

Salbike

Novellino
14 Ottobre 2021
65
14
Cosenza
Visita sito
Bici
Torpado
Buonasera a tutti,
anche io sono qui a scrivere il mio feedback sul nostro fidato Juri. Ho conosciuto il Proff leggendo qui sul forum recensioni sul suo operato come biomeccanico. Ho deciso di contattarlo direttamente per la visita biomeccanica, poi fatta presso la sua sede di persona nel 2022. Sono rimasto così soddisfatto che dopo qualche anno ho deciso di affidarmi a lui anche come preparatore. Questo è stato il mio primo anno sotto la sua preziosa guida.
Premetto che io sono un amatore della domenica senza alcuna pretesa nè velleità agonistiche, e che ha deciso di riprendere con la bdc dopo le 40 primavere. Juri mi ha aiutato tantissimo a darmi un metodo di allenamento, anche e soprattutto per evitare infortuni muscolari causati dal fai da te, e raggiungere obiettivi insperati.
La preparazione di Juri è strutturata su più cicli durante l'anno, seguiti da vari test per misurare di volta in volta i miglioramenti conseguiti in termini di FTP. Juri è molto flessibile, vi darà la possibilità di allenarvi indoor su un rullo smart, o fuori col misuratore di potenza. Dovrete compilare una scheda che Juri vi invierà, poi farete il primo test FTP seguendo le sue indicazioni e gli invierete i risultati. Quindi lui realizzerà la vostra preparazione su misura. Si tratta di un opuscoletto chiarissimo e dettagliato con le varie zone tarate sui vostri valori di FPT e FC, tutti i cicli ed i vari workout più consigli di vario genere. Il piano è concepito in maniera tale da incrementare i carichi di lavoro in maniera graduale via via che si va avanti. E' lunga, dura e richiede sacrifici in termini di tempo e non solo. Bisogna impegnarsi e sudare! Ma i risultati saranno garantiti! Con il suo enorme bagaglio tecnico e culturale in tema, Juri vi darà le giuste indicazioni e vi seguirà costantemente. Vuole essere aggiornato sui progressi/sensazioni al termine delle varie sessioni/uscite. Qualsiasi sensazione/dubbio gli comunicherete lui vi risponderà in modo preciso e puntuale.
Con l'avvicinarsi del picco di forma sentirete la gamba acquisire via via sempre più brillantezza e potenza. Nessuna salita vi farà più paura con i lavori di Juri :hail: Pur non essendo un amatore agonista, quest'anno sono riuscito a scalare salite mai fatte prima d'ora. Andrete del vostro passo, imparerete a gestirvi e troverete gusto nell'inerpicarvi per tornanti che prima vi sembravano inarrivabili. Grazie a Juri quest'anno ho scoperto l'amore per la salita e migliorato tutti i miei record personali in termini di km e mt di dislivello percorsi. Grazie ai suoi allenamenti e consigli, sono riuscito a stare al passo di gente ben più allenata di me su salite lunghe anche 20 km o più, alcune con pendenze a doppia cifra! La sua preparazione si è dimostrata solida e duratura: ho dovuto osservare un periodo di fermo di qualche settimana a causa dell'influenza quasi al raggiungimento del picco di forma. Temevo di aver mandato tutto in malora ma, con mia grande sorpresa, il periodo di fermo non ha inficiato affatto sul risultato finale, grazie a tutto il lavoro programmato e svolto prima secondo le sue preziose indicazioni.
Certo, c'è sempre da migliorare e abbiamo già individuato dove e come farlo per la prossima stagione. Non vedo l'ora di ricominciare la nuova preparazione sotto la preziosa guida del Proff!
Consiglio certamente a tutti, agonisti e non, di farvi allenare da Juri. Vi darà un metodo di allenamento solido ed efficace per conseguire i vostri obiettivi stagionali. Inoltre vi fornirà consigli utilissimi anche su alimentazione, postura, integrazione, riposo, ecc.
Grazie tante Proff. A presto o-o

Graps 73

Novellino
24 Ottobre 2025
1
2
53
Roma
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SKR7
Ciao a tutti leggevo i vari messaggi su Juri e confermo tutto. Sono contento di vedere che non è stata solo una mia impressione. Io ho iniziato da pochi anni ad andare in bici ed è la prima volta che mi dedicavo a questo sport che amo con una preparazione seguita e coordinata da una persona esperta. I miglioramenti e i risultati sono stati sopra le aspettative. Per carità sicuramente ho margini di miglioramento cosi ampi che può sembrare facile ottenere risultati, quello che ho notato infatti non sono stati solo i miglioramenti ma la qualità dei miglioramenti e lasciatemi dire anche la persistenza quando magari per lavoro o vacanze dovevo smettere di pedalare per un po. E questo lo ottieni (da ex maratoneta lo so bene) solo se segui un allenamento ben strutturato e calato sulla tua persona. Quando lo sforzo e l'allenamento è studiato su misura e ben calibrato e non con tabelle standard che fatichi fatichi ma poi resta poco.
A mio giudizio il piano di allenato perfetto (tosto :)) ma ben calibrato riuscivo ad eseguirlo sempre (tolto l'inizio dove ho dovuto imparare a capire alcune tabelle :D ma quella è colpa mia).
Oltre all'indiscussa professionalità e alla qualità del lavoro in Juri ho trovato anche un importante sponda per un consiglio o per un confronto quando serviva, oltre alla flessibilità di riadattare l'allenamento in base agli eventi e all'andamento.
Tra poco iniziamo il secondo anno di allenamento insieme e sono curioso di vedere i risultati a fine stagione. Avere finalmente un metodo e un approccio chiaro, mirato e calibrato su di me per allenarmi e non andare a caso, per sentito dire o alla ricerca confusa di internet come facevo prima mi ha cambiato tutto e i risultati si vedono. Mi ha fatto amare ancora di più le uscite in bici.... si fatica sempre e alla fine di ogni salita mi è rimasta la domanda "ma chi c....me lo ha fatto fare..." :) ma poi guardi i dati del garmin e quando vedi come stai crescendo torna il sorriso.....

• Mi piace
Reactions: Salbike and uru
17 Novembre 2025
3
2
36
Viterbo
Visita sito
Bici
Cervelo Soloist - Cervelo S5 - Santa Cruz Blur 4
Sono ormai sei anni che mi affianco alle competenze di Juri, preparatore atletico, e sento di poter condividere finalmente una recensione completa sulla mia esperienza. Dopo aver provato diversi preparatori nel corso degli anni, posso dire con certezza che Juri si distingue davvero dagli altri, sia per metodo che per costanza nel seguire l’atleta.

Il primo grande punto di forza è che ti segue tutto l’anno, senza periodi morti o cali di attenzione. Non si limita a darti una tabella: ti fa crescere davvero come ciclista, fornendo un bagaglio di conoscenze, consigli tecnici e indicazioni pratiche che raramente si trovano altrove.

Questa continuità mi ha permesso di mantenere una forma costante durante tutto l’anno, evitare i classici alti e bassi che spesso colpiscono noi amatori, capire meglio come pedalare in modo efficiente e conoscere il mio corpo, i miei limiti e come superarli in modo intelligente.

Devo essere sincero: non cambierei Juri per nessun motivo. Da quando lavoro con lui ho finalmente raggiunto quella continuità di rendimento che noi amatori cerchiamo da sempre, senza arrivare a fine stagione completamente scarichi. In più, grazie al suo metodo, ho imparato a pedalare meglio, gestire i ritmi, distribuire le energie e migliorare non solo le prestazioni, ma anche il divertimento in bici.

Se qualcuno sta cercando un preparatore che non ti abbandona, che ti segue con attenzione tutto l’anno e che ti permette di ottenere risultati reali e duraturi, posso dire con convinzione che Juri è la scelta giusta. La mia esperienza dopo sei anni parla da sola.

300SL

Novellino
18 Novembre 2017
15
10
Visita sito
Bici
Colnago
Un saluto a tutta la community,
mi chiamo Gianluca ed abito a Roma, nella parte sud, quella del litorale.

Guardandomi indietro mi sono accorto che sono ben 7 (sette) le stagioni con le relative preparazioni fatte col mitico Proff Juri (JBF'07)
E la prima visita biomeccanica risale a qualche tempo addietro...
Ed è sin da quel momento che si è instaurato un rapporto oserei dire "speciale" , ciclisticamente parlando, e naturalmente a mio vantaggio sotto molteplici punti di vista, anche banali se pur dir si voglia, dai consigli sull'acquisto di accessori per pedalare sino alla scelta indovinatissima della ultima bdc (e la conseguente messa su strada).

Ho specificato dove abito perche la ritengo una zona alquanto infelice per la mancanza di salite limitrofe: i Castelli laziali distano una quarantina di km pianeggianti e dunque anche per questa problematica Juri ha dovuto settare gli allenamenti infrasettimanali ad hoc (vista anche la mia riluttanza a pedalare indoor...)
Mi ripeto avendolo gia manifestato che le sue politiche dei piccoli passi, step by step, l'importanza del riposo e dei recuperi, nonchè i diktat, i MUST da rispettare sono le pietre miliari dei suoi allenamenti mirati, che poi ti rimangono nella praticità quotidiana (amatorialissima, ovviamente!)

Vi è stato un periodo di alcuni mesi, non mi vergogno a dirlo, che mi sono allontanato, per motivi personali contingenti, dall'eseguire la preparazione alla lettera. Orbene, le risposte agli allenamenti fatti sono state sempre valide e sorprendenti per me e le mie possibilità ed il Proff ha dosato le motivazioni capendo quando allentare la corda o tirare in sù l'asticella.

Una piccola nota: posseggo una bdc moderna, una vintage ed una gravel, tutte e 3 settate da Juri, ovviamente molto diverse tra loro. Ad esempio utilizzo la vintage in acciaio molto raramente, ma passando dall'una altra, non avverto la benche' minima differenza sia di postura che di pedalata.

Ho iniziato ad andare in bici avanti cogli anni da cinquantenne ma grazie agli scrupolosi insegnamenti del mitico Proff mi ritengo pienamente soddifatto dei continui progressi, per cui un mio pubblico caloroso e sentito ringraziamento a Juri.

Ultima modifica:

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.963
773
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
juri-jfb07-twin-power-natale-bdc-mag-2025-21-doni.jpg

CIAUUU a tutti i forumendoli di BDC MAG,

Con l'avvicinarsi del Santo Natale, volevo farvi i miei più sinceri Auguri di Buone Feste e un sereno periodo di pausa (sperando ci sia tempo per qualche pedalata!).

Approfitto dell'occasione per fare un rapido riepilogo del lavoro svolto nelle ultime settimane su due guide pratiche che ho pubblicato il 21 Novembre. Ho continuato ad aggiornare e ottimizzare i contenuti per renderli una risorsa di qualità sempre maggiore per la community:

Ecco le principali novità che trovate già implementate in quelle discussioni:
  • Esperienza Utente Migliorata: Ho corretto refusi, ottimizzato la formattazione e reso la presentazione più chiara.
  • Navigazione Semplice: Nel primo post di ogni guida trovate ora un indice navigabile con anchor text che vi portano direttamente a ogni sezione o post, oltre a link rapidi di navigazione tra i post.
  • HUB FAQ Centralizzato: Ho creato un'area dedicata alle domande frequenti. Tutte le domande e interazioni vanno scritte esclusivamente all'interno dei thread delle guide (ai link qui sopra). Risponderò lì pubblicamente, indicizzando poi le Q&A nell'HUB FAQ.
Spero che questo continuo lavoro di miglioramento vi sia utile per pedalare meglio, evitare dolori e allenarvi senza errori ;-)

Ancora Auguri a tutti voi e alle vostre famiglie!

CIAUUU

Juri (JFB'07)

Ultima modifica:
  • Love
Reactions: jokerout

Salbike

Novellino
14 Ottobre 2021
65
14
Cosenza
Visita sito
Bici
Torpado
Buonasera a tutti,
anche io sono qui a scrivere il mio feedback sul nostro fidato Juri. Ho conosciuto il Proff leggendo qui sul forum recensioni sul suo operato come biomeccanico. Ho deciso di contattarlo direttamente per la visita biomeccanica, poi fatta presso la sua sede di persona nel 2022. Sono rimasto così soddisfatto che dopo qualche anno ho deciso di affidarmi a lui anche come preparatore. Questo è stato il mio primo anno sotto la sua preziosa guida.
Premetto che io sono un amatore della domenica senza alcuna pretesa nè velleità agonistiche, e che ha deciso di riprendere con la bdc dopo le 40 primavere. Juri mi ha aiutato tantissimo a darmi un metodo di allenamento, anche e soprattutto per evitare infortuni muscolari causati dal fai da te, e raggiungere obiettivi insperati.
La preparazione di Juri è strutturata su più cicli durante l'anno, seguiti da vari test per misurare di volta in volta i miglioramenti conseguiti in termini di FTP. Juri è molto flessibile, vi darà la possibilità di allenarvi indoor su un rullo smart, o fuori col misuratore di potenza. Dovrete compilare una scheda che Juri vi invierà, poi farete il primo test FTP seguendo le sue indicazioni e gli invierete i risultati. Quindi lui realizzerà la vostra preparazione su misura. Si tratta di un opuscoletto chiarissimo e dettagliato con le varie zone tarate sui vostri valori di FPT e FC, tutti i cicli ed i vari workout più consigli di vario genere. Il piano è concepito in maniera tale da incrementare i carichi di lavoro in maniera graduale via via che si va avanti. E' lunga, dura e richiede sacrifici in termini di tempo e non solo. Bisogna impegnarsi e sudare! Ma i risultati saranno garantiti! Con il suo enorme bagaglio tecnico e culturale in tema, Juri vi darà le giuste indicazioni e vi seguirà costantemente. Vuole essere aggiornato sui progressi/sensazioni al termine delle varie sessioni/uscite. Qualsiasi sensazione/dubbio gli comunicherete lui vi risponderà in modo preciso e puntuale.
Con l'avvicinarsi del picco di forma sentirete la gamba acquisire via via sempre più brillantezza e potenza. Nessuna salita vi farà più paura con i lavori di Juri :hail: Pur non essendo un amatore agonista, quest'anno sono riuscito a scalare salite mai fatte prima d'ora. Andrete del vostro passo, imparerete a gestirvi e troverete gusto nell'inerpicarvi per tornanti che prima vi sembravano inarrivabili. Grazie a Juri quest'anno ho scoperto l'amore per la salita e migliorato tutti i miei record personali in termini di km e mt di dislivello percorsi. Grazie ai suoi allenamenti e consigli, sono riuscito a stare al passo di gente ben più allenata di me su salite lunghe anche 20 km o più, alcune con pendenze a doppia cifra! La sua preparazione si è dimostrata solida e duratura: ho dovuto osservare un periodo di fermo di qualche settimana a causa dell'influenza quasi al raggiungimento del picco di forma. Temevo di aver mandato tutto in malora ma, con mia grande sorpresa, il periodo di fermo non ha inficiato affatto sul risultato finale, grazie a tutto il lavoro programmato e svolto prima secondo le sue preziose indicazioni.
Certo, c'è sempre da migliorare e abbiamo già individuato dove e come farlo per la prossima stagione. Non vedo l'ora di ricominciare la nuova preparazione sotto la preziosa guida del Proff!
Consiglio certamente a tutti, agonisti e non, di farvi allenare da Juri. Vi darà un metodo di allenamento solido ed efficace per conseguire i vostri obiettivi stagionali. Inoltre vi fornirà consigli utilissimi anche su alimentazione, postura, integrazione, riposo, ecc.
Grazie tante Proff. A presto o-o
Eccomi qui con un ulteriore aggiornamento/feedback sul secondo anno di preparazione col mitico Proff. Siamo arrivati alla fine del ciclo di potenziamento e i risultati sono già evidenti: +8% FTP rispetto a Dicembre. Entriamo nel ciclo di specifica super motivati! :cassius::cool:
Grazie Juri :hail: