era da un po' che mi ripromettevo di scrivere su questo topic, e dopo l'uscita di oggi mi tocca proprio farlo...
Questa per me è la prima vera stagione da quando vado in bici, ho deciso di affidarmi a juri e mi sono fatto fare da lui la preparazione e mi sono fatto regolare anche l'assetto...
Ho fatto 3500 km da dicembre, solo fondo e un po di potenziamento nelle ultime tre settimane, oggi ho deciso di fare la prima vera uscita in gruppo, con gente che se la battaglia già da qualke mese... Risultato: stavo benissimo in gruppo (l'anno scorso in pianura l'unico modo per star in gruppo era andare fuorisoglia...), tiravo, e in salita ho tenuto molto bene e ho dato battaglia...
Certo molti meriti stanno nell'impegno, la voglia e la passione che ci metto, ma senza le tabelle del proff non avri saputo da dove cominciare...
Oltre a saper pianificare l'allenamento alla grande, e a saper interpretare le sensazioni, dispensa sempre degli ottimi consigli, che anche se possono sembrare piccolezze sono fondamentali, per me che mi sono avvicinato alla bici da poco...
Grazie proff!!!