Ciao ragazzi, siccome la stagione ciclistica (per me) è alle porte vorrei fare una sorta di preparazione per arrivare al meglio all'estate.
Faccio però un paio di premesse:
1) vado in bdc da un paio d'anni solo (questo è il terzo)
2) non ho mai usato nessuna tabella/strategia di preparazione, salgo in sella e pedalo
3) durante il periodo invernale non riesco ad utilizzare la bicicletta
Siccome ho da poco acquistato una bdc nuova vorrei avere qualche consiglio su come prepararmi al meglio per l'estate. Valutate che riesco ad andare in bici 2-3 volte a settimana.
Alcuni mi hanno detto che prima di fare salita bisogna fare almeno 400-500 km di pianura ad esempio.
Ovviamente come detto sono un principiante, non pretendo di avere la preparazione di Nibali..
Però se avete qualche consiglio giusto lo accetto volentieri! 
Faccio però un paio di premesse:
1) vado in bdc da un paio d'anni solo (questo è il terzo)
2) non ho mai usato nessuna tabella/strategia di preparazione, salgo in sella e pedalo
3) durante il periodo invernale non riesco ad utilizzare la bicicletta
Siccome ho da poco acquistato una bdc nuova vorrei avere qualche consiglio su come prepararmi al meglio per l'estate. Valutate che riesco ad andare in bici 2-3 volte a settimana.
Alcuni mi hanno detto che prima di fare salita bisogna fare almeno 400-500 km di pianura ad esempio.
Ovviamente come detto sono un principiante, non pretendo di avere la preparazione di Nibali..