Quello dovrà gestirlo da sé, dato che a parte il chilometraggio annuo, non sappiamo niente di lui.
Io penso che una Ötzy si possa preparare in un anno senza tanti chilometri e arrivare al traguardo e riconoscere i familiari, ma dipende da:
Il Rombo l'ho fatto, proprio come il nostro amico, partendo da Vipiteno ed è impegnativo e farlo alla Ötzy non è come farlo dopo il Giovo. In gara ci arrivi dopo aver fatto anche il Kuhtai. È tutta una questione mentale, soprattutto nell'ultima parte.
- da quanto vai in bici (se hai una muscolatura sviluppata e puoi sopportare un carico extra, anche in un anno dove ne hai fatti pochi, di chilometri)
- da quanta qualità fai (puoi farne anche 15 mila, ma se li fai sempre a passeggiata, nemmeno in 20 anni riuscirai a fare una Ötzy)
- come sei messo a testa (sei capace a gestire sforzi extra?)
Per informazioni, comunque, chiedere a [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION], che mi sembra la preparò con quel chilometraggio. E la sofferenza fu tanta, tanta, tanta.
...i km sono pochi, ma i giri solitamente sono di 100 km. Ultimamente sto cercando di aumentare un po, domenica ne ho fatti 110. Ho un fisico non proprio da scalatore, sono alto 1.82 e peso 78 kg, ho gambe potenti, mi trovo meglio sul passo che in salita... Domenica provo per la prima volta qualcosa di un po più impegnativo, 145 km di percorso medio della GF Avesani con 2700 metri di dislivello. Mi sembra un ottimo banco per mettermi alla prova e vedere cosa succede!!:smile:
Tanto x curiosità, posso sapere qual è stato in dettaglio il tuo programma di avvicinamento alla corsa?