preparazione scalata alpe d'huez

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
chiedo a chi e piu ferrato su questo percorso, come si e preparato,da premettere che effettuero la mia impresa la prima domenic di settembre...chiedo tutte le info posibili dall'alimentazione all'allenamento..e abbigliamento:mrgreen:o-o

GRANNY

Pignone
7 Gennaio 2009
199
10
colline toscane
Visita sito
Io l'ho fatta l'anno scorso 2 volte. La prima volta solo l'Alpe d'Huez per andare a vedere l'arrivo del Tour. La seconda volta alla fine del tappone : Galibier, col de telegraphe, col de la croix de fer, alpe d'huez. Se hai intenzione di fare solo la singola salita non credo occorra una preparazione particolare, in fondo sono 11 Km di salita costante al 10/11% senza però pendenze estreme. I giorni precedenti il tour l'ho vista salire da persone di tutte le età e con bici di ogni tipo

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
fatta la scorsa settimana alla marmotte, devo dire che quei 14km mi anno distrutto. attenzione al caldo è tutta al sole. la parte più dura sono i primi 3km tutti tra 11e il 13%. dopo spiana un po ma non di tanto . i tornanti aiutano tantissimo. c'è una fontanella d'acqua dopo 5km. preparati alle foto c'è pieno di fotografi. concordo con granny presa singolarmente non occorre una preparazione speciale, abituati su salite della stessa lunghezza ( 1300m di dislivello),e arriverai in cima.
p.s in zona ci sono salite paesaggisticamente più belle prova il glandon.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Se fai solo quella non avrai troppi problemi. Hai presente la Peri-Fosse? Ecco, metti qualche km in più e pendenze di poco più dure. Io quando l'ho fatta come prima salita di un giro di 100km, arrivato in cima mi son detto: tutto qui??

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
Se fai solo quella non avrai troppi problemi. Hai presente la Peri-Fosse? Ecco, metti qualche km in più e pendenze di poco più dure. Io quando l'ho fatta come prima salita di un giro di 100km, arrivato in cima mi son detto: tutto qui??

grazie domani mattina partenza da lazise torri albisano poi fino a fosse e poi ritorno a casa da domegliara spero che le altimetrie che faccio mi aiutano alla mia scalatao-o

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
Io l'ho fatta l'anno scorso 2 volte. La prima volta solo l'Alpe d'Huez per andare a vedere l'arrivo del Tour. La seconda volta alla fine del tappone : Galibier, col de telegraphe, col de la croix de fer, alpe d'huez. Se hai intenzione di fare solo la singola salita non credo occorra una preparazione particolare, in fondo sono 11 Km di salita costante al 10/11% senza però pendenze estreme. I giorni precedenti il tour l'ho vista salire da persone di tutte le età e con bici di ogni tipo

lunedi mi legg tuto ilprogramma e poi mi direte come comportarmi..intanto grazieo-o

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
fatta la scorsa settimana alla marmotte, devo dire che quei 14km mi anno distrutto. attenzione al caldo è tutta al sole. la parte più dura sono i primi 3km tutti tra 11e il 13%. dopo spiana un po ma non di tanto . i tornanti aiutano tantissimo. c'è una fontanella d'acqua dopo 5km. preparati alle foto c'è pieno di fotografi. concordo con granny presa singolarmente non occorre una preparazione speciale, abituati su salite della stessa lunghezza ( 1300m di dislivello),e arriverai in cima.
p.s in zona ci sono salite paesaggisticamente più belle prova il glandon.
come dicevo a granny lunedi vi faro sapere il percorso cosi mi aiutate....scusa e che fanno sti fotografi????tipo gardaland che poi la compri???o-o