il funerale c'è stato da un pezzo. Per la sepoltura ci vorranno ancora un paio d'anniQuindi cari ragazzi, sono 3 su 3 solo disc.
Manca poco al funerale dei caliper.
Non so di che funerale stai parlando ma io non vedo tutte queste bici disc in giro , sicuramente sono aumentate come e' giusto che sia ma da qui a parlare di passaggio totale al disco ne passa . Per me e' una possibilita' in piu' di scelta che il consumatore ha e basta . Nelle competizioni se sono usati sono usati per farli vedere ma i veri big non li usano nemmeno nelle tappe di montagna dove dovrebbero servire , in campo amatoriale se ne vedono ma la tendenza delle case e' quella di fornire entrambe le versioni . In questi 3 casi hanno presentato solo la versione disc e su questa leggo anche solo per cambio elettronico , pero' si tratta di versioni aero che come utilizzo sono destinate a percorsi piatti o vallonati e anche qui e' una contraddizione perche' se veramente credessero nei dischi li dovrebbero mettere sui modelli da salita , da grandi dislivelli dove dopo la salita si fanno le discese e invece propongono la bici aero . Saranno anche il futuro ma ormai sono almeno 5 anni che me lo sento ripetere . Poi non capisco perche' bisogna volere che una escluda l'altra , per me possono coesistere entrambe le versioni disc e rim come accade per gruppi meccanici ed elettronici . Esempio la nuova Colnago C64 disponibile sia rim che disc e la stessa SLR01 .il funerale c'è stato da un pezzo. Per la sepoltura ci vorranno ancora un paio d'anniQuindi cari ragazzi, sono 3 su 3 solo disc.
Manca poco al funerale dei caliper.
Fidati che nel professionismo freni ad alte prestazioni faranno la differenza, soprattutto sui tempi di staccata nelle discese.Non so di che funerale stai parlando ma io non vedo tutte queste bici disc in giro , sicuramente sono aumentate come e' giusto che sia ma da qui a parlare di passaggio totale al disco ne passa . Per me e' una possibilita' in piu' di scelta che il consumatore ha e basta . Nelle competizioni se sono usati sono usati per farli vedere ma i veri big non li usano nemmeno nelle tappe di montagna dove dovrebbero servire , in campo amatoriale se ne vedono ma la tendenza delle case e' quella di fornire entrambe le versioni . In questi 3 casi hanno presentato solo la versione disc e su questa leggo anche solo per cambio elettronico , pero' si tratta di versioni aero che come utilizzo sono destinate a percorsi piatti o vallonati e anche qui e' una contraddizione perche' se veramente credessero nei dischi li dovrebbero mettere sui modelli da salita , da grandi dislivelli dove dopo la salita si fanno le discese e invece propongono la bici aero . Saranno anche il futuro ma ormai sono almeno 5 anni che me lo sento ripetere . Poi non capisco perche' bisogna volere che una escluda l'altra , per me possono coesistere entrambe le versioni disc e rim come accade per gruppi meccanici ed elettronici . Esempio la nuova Colnago C64 disponibile sia rim che disc e la stessa SLR01 .
Non possono coesistere a lungo termine perchè nessuno vuole tenere operative due linee di produzione per lo stesso prodotto, e la questione riguarda telai, ruote e gruppi.Non so di che funerale stai parlando ma io non vedo tutte queste bici disc in giro , sicuramente sono aumentate come e' giusto che sia ma da qui a parlare di passaggio totale al disco ne passa . Per me e' una possibilita' in piu' di scelta che il consumatore ha e basta . Nelle competizioni se sono usati sono usati per farli vedere ma i veri big non li usano nemmeno nelle tappe di montagna dove dovrebbero servire , in campo amatoriale se ne vedono ma la tendenza delle case e' quella di fornire entrambe le versioni . In questi 3 casi hanno presentato solo la versione disc e su questa leggo anche solo per cambio elettronico , pero' si tratta di versioni aero che come utilizzo sono destinate a percorsi piatti o vallonati e anche qui e' una contraddizione perche' se veramente credessero nei dischi li dovrebbero mettere sui modelli da salita , da grandi dislivelli dove dopo la salita si fanno le discese e invece propongono la bici aero . Saranno anche il futuro ma ormai sono almeno 5 anni che me lo sento ripetere . Poi non capisco perche' bisogna volere che una escluda l'altra , per me possono coesistere entrambe le versioni disc e rim come accade per gruppi meccanici ed elettronici . Esempio la nuova Colnago C64 disponibile sia rim che disc e la stessa SLR01 .il funerale c'è stato da un pezzo. Per la sepoltura ci vorranno ancora un paio d'anniQuindi cari ragazzi, sono 3 su 3 solo disc.
Manca poco al funerale dei caliper.
il funerale c'è stato da un pezzo. Per la sepoltura ci vorranno ancora un paio d'anni
Quindi cari ragazzi, sono 3 su 3 solo disc.
Manca poco al funerale dei caliper.
anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno
per dire che è dal 2014 che leggiamo commenti come questi, forse prima o poi ci prenderete.
personalmente per il momento se voglio vedere una bici disc devo affidarmi ai cataloghi o ad internet perchè per strada non ce ne sono e di ciclisti da strada qui ce ne sono parecchi. forse dovrei provare ai ritrovi per cicloturisti
ps le vendite di disc hanno superato le caliper
ecco il solito commento del solito ciclista dove chi va forte sceglie la caliper e chi ha la panza i disc, con tenti voi contenti tutti.
.
ognuno è libero di scrivere dove vuole basta non violare il regolamento, vale quanto sopra anche chi vuole replicare a qualcosa di errato.è una provocazione di risposta, mi sembra che il discorso sia stato tirato fuori da qualche disc enthusiastic per dimostrare non si capisce bene cosa. avete un post di millemila pagine dedicato solo a voi, parlate lì di quanto siete cool ad avere i dischi, a leggere il futuro e di quanto siano retrogradi tutti gli altri
vendono più disc all'estero? e chissenefrega
godetevi la vostra disc e non rompete chi non la vuole