Il tuo ragionamento su " La Magnifica" è perfetto e se fosse così sarebbe un vero peccato. Una gara del prestigio con 600 partenti sarebbe una sconfitta per CT; per questo auspicavo per questa manifestazione qualche altro anno di rodaggio con buoni numeri che sarebbero diventati ottimi con l'arrivo degli scudettati, ma forse CT sceglie appositamente manifestazioni con pochi partecipanti per poi magnificare se stesso all'aumento degli iscritti. Per la Carnia Classic è un vero peccato che sia alternativa alla MDD perchè meriterebbe di essere ( come lo fu' nel 2008) stabilmente nel Prestigio; le nostre alla fine sono chiachiere da bar che CT non si sogna minimamente di ascoltare ma è mia convinzione che per essere veramente un "Prestigio" nel vero senso della parola questo circuito debba tornare al passato e cioè le gare piu' toste in circolazione con uno scarto minimo ( 1 o 2 gare al massimo) e iscrizione garantita alla MDD e alla Oetzy per i brevettati. Se le gare della FSL inglobassero Giordana, Carnia Classic e Oetzy farebbero un cicuito da sogno e vedrai che i prestigiosi o come si chiameranno non caleranno certo di numero e potrebbe essere veramente qualcosa di cui andare veramente fieri.
Non mi trovi d'accordo,secondo me il problema del Prestigio 2013 e' solo l'infelice data di posizionamento della Newentry,per il resto la tipologia delle
gare presenti mi sembra abbastanza ben distribuita cosi' da accontentare un
po' tutti.Non puoi fare un circuito composto solo da gare estreme come quelle da te citate.Cosi facendo molta gente rinuncerebbe.E questo te lo dice uno che nelle ultime 4 edizioni ha sempre partecipato a tutte le hors categorie inserite
nel Prestigio.
Pero' ogni tanto fa piacere correre anche una 10 Colli o un Trofeo Laigueglia






