PRESTIGIO GE1-EVOOggi mi sono regalato Una fiammante Prestigio Ge1 Evo... direi SPETT

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Veramente notevole!!! Che attacco manubrio è, è veramente bello!!!

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?

stefanogad

Gregario
5 Agosto 2007
607
3
Granducato DI Toscana
www.bikingteam.it
Bici
Trek 6.9 SSL Sram Red Lightweight Ax Lightness kg 5,5
Grazie..
La guarnitura è Cannondale perche sono in attesa che mi arrivi la Sram Red... non avevo altro da 170...
I freni sono AX Lightness
Piega 3T LTD
Attacco Bontrager xxx Perche l'unico in carbonio monoscocca da 98 gr con inclinazione 7°
Gruppo Sram Red Black
Pedali Speedplay Titanium
Ruote Lightweight...
Sella C64.. ma aspetto la Nuova Full Carbon di selle italia Full Black..
Il mix di marchi è perche cerco la leggerezza con estrema affidabilita....
La differenza tra Trek 6.9 2012 e questa è nella reattivita.. qiesta è molto piu scattante.. la comodita va a favore della Terk... la guidabilita su lunghe discese devo testarla...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Pensa te che io rimango sempre stupito da queste affermazioni !
che sia Trek, prestigio ecc ecc....

ovviamente parliamo sempre di top di gamma, quindi di telai che per rigidità, reattività e leggerezza sono al top, però se mi permetti tutti hanno le loro peculiarità che in qualche maniera li rendeno diversi!!!

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
ovviamente parliamo sempre di top di gamma, quindi di telai che per rigidità, reattività e leggerezza sono al top, però se mi permetti tutti hanno le loro peculiarità che in qualche maniera li rendeno diversi!!!

..... che noi comuni ciclisti non riusciamo a percepire.
quindi menate varie mi fanno ridere quando le sento....
"questo top è meglio di questo altro top"... ecc ecc...
diciamo che questo top mi piace più dell'altro top...

Ps.
pure io pedalo su un top...
ma differenze tra quella che avevo prima che era sotto di un gradino al top non lo ho percepite.
probabile che sia io che non le percepisco....
o tutti gli altri che siano fenomeni !

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
bisognerebbe capire cosa si intende per "percepire"...personalmente ho avuto e provato telai con cui mi sono trovato più a mio agio e altri meno, poi non stò quì a dire che uno era meglio di un altro dal punto di vista tecnico!!!

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
bisognerebbe capire cosa si intende per "percepire"...personalmente ho avuto e provato telai con cui mi sono trovato più a mio agio e altri meno, poi non stò quì a dire che uno era meglio di un altro dal punto di vista tecnico!!!
ecco !!
Questo potrebbe essere un altro discorso !!!
ma non che uno lo sento + reattivo di un altro ecc ecc..
come si legge spesso !

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
ecco !!
Questo potrebbe essere un altro discorso !!!
ma non che uno lo sento + reattivo di un altro ecc ecc..
come si legge spesso !
ma sai per noi comuni mortali è difficile capire un dato componente o parte della bici come influenza appunto la bici stessa, quindi spesso mettiamo tutto nel calderone della reattivita, rigidità o leggerezza, quindi io non mi stupisco di questo.
piuttosto sorrido, ma sempre nel pieno rispetto delle opinioni altrui, quando leggo di ciclisti che con un dato mezzo vanno più forte, ma questo fà parte del gioco e l'effetto placebo esiste ed in quanto tale ha anche la sua influenza, ma se tutto queste serve per far andare in bici e stare meglio che ben vanga!

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... Diciamo anche che le differenze si "percepiscono" molto bene passando da una bici entry level ad una bici buona, da un materiale all'altro. Ecco. In questi casi anche il più neofita capisce che pedalando con la stessa forza, magari un telaio lo fa arrivare in minor tempo e lunghezza ad una data velocità.. Insomma Monegasco ha forse ragione quando dice che tra top le differenze si assotigliano ma scendendo di livello secondo me si possono percepire, eccome! Se poi si confronta una belva come la Prestigio ad un bel cancello allora sfido chiunque a non notare immeditamente maggior rigidità e responsivita' alla pedalata nella prima.... Comunque gran bici!! Forse un po' troppo leggera. Ciao fabrizio

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.004
14.401
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Bravo! Perfettamente d'accordo con te e inoltre aggiungo che nel test tra due telai la componentistica deve essere identica sennò le sensazioni vanno a farsi......

PS: la bici è fantastica!