preventivo,come vi sembra?

carlo120

Novellino
4 Gennaio 2007
43
0
Visita sito
posso essre cattivo ma sepro utile.....
A me mi fanno incazare proprio le persone che x forza si vojono comprare una bici in carbonio e non potendo economicamnte ,(giustamente) ripeigano su bici e su marche "secondarie".
Ora tu credi che Beorrecchia abbia sviluppato un proprio progetto di carbonio oppure come al solito e' andata come tante altre in TW con carello e ha comprato a "casaccio" qualcke tealio appariscente ???
Per poi rivendercelo a prezzi stratosferici solo perke e' carbonio ???
Ultima cattiveria poi passso a prendere i meritati rimproveri, ma come cavolo fai a farti una bottecchia........fatti una graziella allora no.....
bella osservazione.
io non volevo acquistare x forza un telaio in carbo,cmq io non so se la bottecchia i telai li da se o no,dicono che li fanno in italia in collaborazione con la DEDACCIAI(nn tutti)cmq di questo nn si e' sicuri di nessuna marca.poi il prezzo stratosferico sulla bottecchia lo vedi solo tu,il mio telaio in monoscocca e' costato 1250 euro compresa la forcella f1(monoscocca),e il top della bottecchia (ergo light)costa 1650 quindi sti prezzoni dove sono?
grazziella???????
il telaio shark rc(come il mio)lo montava la squadra vincitrice del giro d'italia dillettanti e lo montano ancora tatte squdre di proffessionisti,quindi perche grazziella ??????

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
bella osservazione.
io non volevo acquistare x forza un telaio in carbo,cmq io non so se la bottecchia i telai li da se o no,dicono che li fanno in italia in collaborazione con la DEDACCIAI(nn tutti)cmq di questo nn si e' sicuri di nessuna marca.poi il prezzo stratosferico sulla bottecchia lo vedi solo tu,il mio telaio in monoscocca e' costato 1250 euro compresa la forcella f1(monoscocca),e il top della bottecchia (ergo light)costa 1650 quindi sti prezzoni dove sono?
grazziella???????
il telaio shark rc(come il mio)lo montava la squadra vincitrice del giro d'italia dillettanti e lo montano ancora tatte squdre di proffessionisti,quindi perche grazziella ??????
Forse hai ragione, ho scritto troppo di impeto, pero il mio discorso e' ma come fanno a piacerti le Bottecchia, con l'immensita di scelte che ci sono e anche di prezzi , ma perke prorpio una bottecchia oltre tutto credo che sto prezzo cosi conveniente nn mi pare,

dimichem

Cronoman
26 Dicembre 2006
745
5
L'Aquila
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Boni regazzi state boni.....

sepica tu non puoi secondo me dire a carlo120 come fa' a piacerti la Bottecchia, ogniuno compera la bici che gli piace sempre secondo me, altrimenti compreremo tutti o Bottecchia o tutte Scott ecc.ecc. sai che p...e tutti con le stesse bici :wacko:
per quanto riguarda invece il prezzo Carlo un po' altino e' si potevano limare begli eurini, ma questo poi e' sempre soggettivo!!
La cosa importante e' che tu sia convinto del tuo acquisto, perche' se sei convinto non darai mai retta alle critiche ed alle chiacchiere, pero' adesso pedalaciiiiiiiiiiiii!!!!! la cosa piu' bella.........

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusa ma per te conveniente quanto sarebbe?
dimmi se sbaglio ora un Kit telaio della scott si trova sui 1700 € (sbaglio)
il kit Bottecchia sta su i 1250.
Una differenza che a mio avviso giustificabile e dunque spendiblile.
Attenzione lungi da me farti i conti in tasca , dunque escludiamo il fattore strettamente economico , anche se stiamo parlando di questo.
Cioe' e'un sacrificio diciamo ripagato dunque sostenibile.

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
ciao raga!
alla fine la bici l'ho
presa 2700 euro comprese le ruote(cosmic usate)c'era stato un errore,in pratica le ruote le avvevami conteggiate 2 volte x questo il prezzo era assurdo.
cmq le ruote gliele torno indietro perche sono pesantissime
e' in salita nn sono un granche',sto prendendo le nuove mavic kysiurium es(euro 700)
con queste ruote tutta la bici dovrebbe pesare sui 7,5 kg.
come vi sembra.

Per quanto riguarda le Ksyrium ES, fai un "cerca" sul forum, e di pareri (molto negativi) ne troverai parecchi! per quanto riguarda la cifra da te spesa, come altri ti hanno detto, probabilmente guardandoti in giro saresti riuscito a spenderne meno con un prodotto analogo o uguale con un prodotto migliore (perlomeno a livello di gruppo), ma del resto se uno ha fiducia ne proprio mecca, ci stà anche di spendere qualcosa di più certi poi di un'attenzione particolare nei propri confronti in caso di problemi.

carlo120

Novellino
4 Gennaio 2007
43
0
Visita sito
dimmi se sbaglio ora un Kit telaio della scott si trova sui 1700 € (sbaglio)
il kit Bottecchia sta su i 1250.
Una differenza che a mio avviso giustificabile e dunque spendiblile.
Attenzione lungi da me farti i conti in tasca , dunque escludiamo il fattore strettamente economico , anche se stiamo parlando di questo.
Cioe' e'un sacrificio diciamo ripagato dunque sostenibile.
ci sono 450 euro di differenza e poi con 1700 euro mi comprerei il telaio ergo light che e' molto meglio dello scoot.
lo scott che dici tu qual'e ??caratteristiche ?
l'ergo light e in monoscocca interamente in carbonio 3k ed e' ultraleggero(mi sembra 800 grammi)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
preso dal sito BOttecchia:
Telaio realizzato in fibra di carbonio Toray T600 ad alto modulo in monoscocca con finitura 3K.

Finitura 3k e non costruzione 3k, poi parla di un peso di 850 per taglia media.Ma sotto parla di 850 gr per una 51 , a mio avviso non e' una media.

Quello che dico , purtroppo dobbiamo diffidare di quello che ci propinano le aziende Tale e' la massa di prodotti a nostra disposizizione e scarsa e' la documentazione su di loro e dei relaticvi Test.
Che dobbiamo per forza affidarci ad alcuni punti fermi che a MIO avviso sono
Azienda prodruttrice
rapporto pezzi venduti pezzi rotti
rapporto feedbacjk utenti / pezzi venduti
rumors .....
prezzo e peso e tecnica di costruzione

Ora di questi punti tu quali hai ???

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
ciao raga!
alla fine la bici l'ho
presa 2700 euro comprese le ruote(cosmic usate)c'era stato un errore,in pratica le ruote le avvevami conteggiate 2 volte x questo il prezzo era assurdo.
cmq le ruote gliele torno indietro perche sono pesantissime
e' in salita nn sono un granche',sto prendendo le nuove mavic kysiurium es(euro 700)
con queste ruote tutta la bici dovrebbe pesare sui 7,5 kg.
come vi sembra.

Io mica ho capito, avevi detto 2700 senza ruote, poi ha detto ke c'era stato un errore e ke 2700 era venuto fuori xé le ruote erano state contate 2 volte, quindi a me sembra ke dovevi pagare 2700 meno il costo delle ruote xé nel 1° preventivo venivano contate 2 volte.
Anche se sono stato contorto fino a qui dovrebbe filare.
Ma xé allora hai pagato 2700?!
Alhoa

D

Deleted member 2182

Guest
Io mica ho capito, avevi detto 2700 senza ruote, poi ha detto ke c'era stato un errore e ke 2700 era venuto fuori xé le ruote erano state contate 2 volte, quindi a me sembra ke dovevi pagare 2700 meno il costo delle ruote xé nel 1° preventivo venivano contate 2 volte.
Anche se sono stato contorto fino a qui dovrebbe filare.
Ma xé allora hai pagato 2700?!
Alhoa

Fattostà che con 200€ in più si portava via un CR1 con l'Ultegra e delle buone ruote.:asd2:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Fattostà che con 200€ in più si portava via un CR1 con l'Ultegra e delle buone ruote.:asd2:

Sinceramente poteva prendere tutto ciò ke voleva, se gli piace quella bici ha fatto bene, anke xé la CR1 nn c'è mica scritto da nessuna parte ke sia la bici perfetta da prendere come riferimento (detto da un estimatore del CR1).
Volevo solo riportare in cifre il mio raggionamento contorto
1° preventivo 2700 bici completa escluse le ruote
2° preventivo 2700 bici con 2 coppie d ruote, ponima che le cosmic usate siano state valutate 400 a coppia, quindi 1900 bici completa senza ruote.
2700 prezzo d'acquisto con una coppia d ruote, invece dovrebbe essere 1900+400= 2300
Io continuo a non capire.
Alhoa

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Sinceramente poteva prendere tutto ciò ke voleva, se gli piace quella bici ha fatto bene, anke xé la CR1 nn c'è mica scritto da nessuna parte ke sia la bici perfetta da prendere come riferimento (detto da un estimatore del CR1).
2° preventivo 2700 bici con 2 coppie d ruote, ponima che le cosmic usate siano state valutate 400 a coppia, quindi 1900 bici completa senza ruote.
2700 prezzo d'acquisto con una coppia d ruote, invece dovrebbe essere 1900+400= 2300
Alhoa

è la stessa obiezione che ho fatto io...ma che ancora non è stata chiarita

carlo120

Novellino
4 Gennaio 2007
43
0
Visita sito
Alhoa
allora ragazzi cancellate tutto.
telaio + forcella euro 1250
gruppo 600 euro
piega 170
sella 100
porta borraccia 40
serie sterzo fsa carbo 60
reggisella 90
pipa 90
pedali 100
nastro 10
poi ha montato la catena dura ace perche l'utrega nn l'aveva la differenza e di 10 euro
ruote(cosmic 200
totale 2720 euro
avete capito finalmente ?
i componeti sono costati un bel po perche sono tutti in monoscocca.ma almeno cosi un domani se voglio cambiare bici cambio solo il telaio.

commando

Pedivella
8 Luglio 2005
435
2
romagna
Visita sito
Probabilmente hai pagato un po' "caruccia" la componentistica,ma il
telaio in assoluto,personalmente mi piace,ed ha un prezzo molto buono.
Si fanno paragoni con lo Scott..ma a 1700 euro viene proposto,non il pregiato
SL,ma una versione inferiore,che pesa assieme alla forca,quasi 200 grammi
di piu'..sara' pur sempre un ottimo telaio,pero'...non e' il top di gamma.

carlo120

Novellino
4 Gennaio 2007
43
0
Visita sito
Probabilmente hai pagato un po' "caruccia" la componentistica,ma il
telaio in assoluto,personalmente mi piace,ed ha un prezzo molto buono.
Si fanno paragoni con lo Scott..ma a 1700 euro viene proposto,non il pregiato
SL,ma una versione inferiore,che pesa assieme alla forca,quasi 200 grammi
di piu'..sara' pur sempre un ottimo telaio,pero'...non e' il top di gamma.
appunto.....
cmq la componentistica lo scelta io cosi "caruccia"perche mi piace tantissimo...