ciao, oggi ho portato la bici dal ciclista (pinarello comprata usata nel 2009). mio padre mi ha fatto notare che le placchette dei freni erano andate.
responso: le placchette dei freni erano così tanto andate che hanno rovinato irreparabilmente le ruote (soprattutto dietro), che vanno cambiate, molto rischioso proseguire. già che c'eravamo, gli ho chiesto un parere sulla bici e mi ha consigliato di sostituire: ruote, copertone dietro, catena, pacco pignoni, catena, moltiplica piccola davanti, fili dei freni e dei cambi, i cambi. insomma tutta la meccanica. mi ha fatto vedere che questi componenti erano abbastanza usurati. mi ha detto i costi dei vari componenti ed è uscito circa 430 euro (le ruote non me le mette uguali alle originali, mi ha detto che costerebbero solo loro 800 euro).
lui mi consigliava di prendere una bici nuova, sugli 800 euro, ma io preferisco investirci di più, quando la cambierò, ma non ora. quindi per ora ho accettato il predentivo per rimettere a nuovo la pinarello. che ne dite?
responso: le placchette dei freni erano così tanto andate che hanno rovinato irreparabilmente le ruote (soprattutto dietro), che vanno cambiate, molto rischioso proseguire. già che c'eravamo, gli ho chiesto un parere sulla bici e mi ha consigliato di sostituire: ruote, copertone dietro, catena, pacco pignoni, catena, moltiplica piccola davanti, fili dei freni e dei cambi, i cambi. insomma tutta la meccanica. mi ha fatto vedere che questi componenti erano abbastanza usurati. mi ha detto i costi dei vari componenti ed è uscito circa 430 euro (le ruote non me le mette uguali alle originali, mi ha detto che costerebbero solo loro 800 euro).
lui mi consigliava di prendere una bici nuova, sugli 800 euro, ma io preferisco investirci di più, quando la cambierò, ma non ora. quindi per ora ho accettato il predentivo per rimettere a nuovo la pinarello. che ne dite?
Ultima modifica:
