Prezzo corretto? Mmm!

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
questo si visto che ci sono molti più componenti da montare e acquistare

cmq un consiglio che vale per tutti chiedete voi che componenti montare xkè tra componenti economici e di qualità c'è una notevole differenza e il conto lievita molto

La catena è ultegra ( 45 euro ), e i cuscinetti sono quelli del movimento centrale bb90 ( 35 euro ), il resto non so, per essere Verona sono prezzi onesti. Altri meccanici fanno molto peggio ( tipo catena tiagra a 50 euro :wacko: )
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
La catena è ultegra ( 45 euro ), e i cuscinetti sono quelli del movimento centrale bb90 ( 35 euro ), il resto non so, per essere Verona sono prezzi onesti. Altri meccanici fanno molto peggio ( tipo catena tiagra a 50 euro :wacko: )

mi sa che la differenza tra veneto e campania è abbissale noi vendiamo la DA9000 a 40 euro

cmq come ti ho detto a me il prezzo era sembra onesto già prima di sapere cosa ti aveva montato
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ok ragazzi, grazie a tutti per i vostri pareri!

Vi do ragione quando dite che molto si può fare in casa, ho anche montato un telaio vecchio alla mia ragazza con tanto di gruppo Campagnolo veloce completo senza troppi problemi. Ma quando mi ritrovo con la mia bici in carbonio, da smontare la guarnitura ISIS per montarne una perno quadro (già qui non ho gli attrezzi, e cosa vado a comprare una chiave per ISIS se lo sto smontando e probabilmente non la userò mai più e son già soldi), non avendo un luogo dove lavorare (se non la cantina dove mio padre lavora il legno quindi in giro ci sono 3 cm di segatura ovunque), non sapendo che grasso usare per i cuscinetti delle ruote, quale per la serie sterzo e anche qui da comprare, poi regolare il Campagnolo da quel che so non è semplicissimo, insomma un sacco di cose che sinceramente io dopo 1 anno che vado seriamente e 3 che ho la bici non sono in grado di fare! Mi sono fidato a lavorare su di un telaio degli anni '80 e a un vecchio Campagnolo, ma sulla mia in carbonio e con la necessità di usare mille attrezzi e prodotti, diciamo che preferisco affidarmi a chi di dovere. La bici ovviamente la pulisco, ma non avevo mai smontato nulla se non le ruote, insomma secondo me ha dovuto lavorare parecchie ore. I Pro4 me li ha fatti se non erro 45 o 40 euro, le camere d'aria Michelin qua le trovo a 7 euro..

Tranquilli comunque, tra qualche anno PROMETTO di arrangiarmi :mrgreen:
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....

Giusto per dovere di cronaca.

Intervento dal mio meccanico di mercoledì pomeriggio:
- smontaggio completo bicicletta per sostituzione telaio.
- sostituzione cavo freno posteriore
- nuovi cuscinetti per MC
- nuovo cuscinetto per serie sterzo
- rimontaggio componenti su telaio nuovo
- regolazioni varie
- riportate le misure in sella su bici nuova
- 2 portaborracce plastica Elite

totale € 20,00

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Giusto per dovere di cronaca.

Intervento dal mio meccanico di mercoledì pomeriggio:
- smontaggio completo bicicletta per sostituzione telaio.
- sostituzione cavo freno posteriore
- nuovi cuscinetti per MC
- nuovo cuscinetto per serie sterzo
- rimontaggio componenti su telaio nuovo
- regolazioni varie
- riportate le misure in sella su bici nuova
- 2 portaborracce plastica Elite

totale € 20,00

o-o

Ti ha fatto il lavoro gratis, anzi ci ha rimesso perché tra portaborracce, cuscinetti vari e cavo freno post direi che ci ha rimesso prendendosi 20 euro, forse era obbligato con te, oppure gli hai lasciato il vecchio telaio? ;nonzo%
 

Orion

Novellino
15 Settembre 2013
73
2
Tribano (PD)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 10 2013
Non ho mai capito questa teoria per cui il meccanico di bici,non debba farsi pagare la manodopera come un meccanico di altri mezzi,anche lui paga le tasse,l'affitto del negozio,l'attrezzatura,la luce,etc.etc come gli altri,non è che è soggetto a particolari agevolazioni...C'è un sacco di gente che pensa che il meccanico di bici debba regalargli tutto o quasi...poi portano la Mercedes a fare il tagliando e spendono 850 euro a botta senza batter ciglio,ti fan pagare anche la carta che mettono sul sedile...eh sai com'è è una Mercedes...pero' quello della bici,che magari per smontare un movimento centrale mai lubrificato,arrugginito e ossidato da ettolitri di sudore e sali minerali,che non si molla nemmeno a mazzate,ci mette mezza giornata,se ti chiede 50 euro di manodopera...l'esclamazione è: cosi' tanto?!!!!No,per i ciclisti bisognosi con le bici da 11.000 euro sara' tutto in omaggio...;nonzo%

Concordo al 100%.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Giusto per dovere di cronaca.

Intervento dal mio meccanico di mercoledì pomeriggio:
- smontaggio completo bicicletta per sostituzione telaio.
- sostituzione cavo freno posteriore
- nuovi cuscinetti per MC
- nuovo cuscinetto per serie sterzo
- rimontaggio componenti su telaio nuovo
- regolazioni varie
- riportate le misure in sella su bici nuova
- 2 portaborracce plastica Elite

totale € 20,00

o-o

guarda, non mi sono permesso di esprimere giudizi sui costi vari dei meccanici, e neppure mi permetto di giudicare quanto qui sopra scrivi

quello che contestavo è il fatto che siccome è un solo pezzo allora non lo si deve pagare; per me è cosa non sense, non mi aspetterei mai di non dovere pagare una cosa solo perché ne compro solo uno

ciao
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Giusto per dovere di cronaca.

Intervento dal mio meccanico di mercoledì pomeriggio:
- smontaggio completo bicicletta per sostituzione telaio.
- sostituzione cavo freno posteriore
- nuovi cuscinetti per MC
- nuovo cuscinetto per serie sterzo
- rimontaggio componenti su telaio nuovo
- regolazioni varie
- riportate le misure in sella su bici nuova
- 2 portaborracce plastica Elite

totale € 20,00

o-o

Ho trovato: il meccanico è tuo papà! :-x
Il resto lo ripagherai in taglio della siepe, zappatura dell'orto, imbiancatura taverna e verniciatura dei balconi! :mrgreen:
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ti ha fatto il lavoro gratis, anzi ci ha rimesso perché tra portaborracce, cuscinetti vari e cavo freno post direi che ci ha rimesso prendendosi 20 euro, forse era obbligato con te, oppure gli hai lasciato il vecchio telaio? ;nonzo%

Questo è il conto. Il telaio non gliel'ho regalato, è in vendita da lui.

guarda, non mi sono permesso di esprimere giudizi sui costi vari dei meccanici, e neppure mi permetto di giudicare quanto qui sopra scrivi

quello che contestavo è il fatto che siccome è un solo pezzo allora non lo si deve pagare; per me è cosa non sense, non mi aspetterei mai di non dovere pagare una cosa solo perché ne compro solo uno

ciao

Sono d'accordo con te, chi lavora è giusto che venga pagato. Solo che come in tutti i rapporti cliente/fornitore, si va simpatie. Un amico mio ha ricevuto uno sconto che lo stesso sivende a me non avrebbe mai fatto. E il sivende ovviamente non è lo stesso

Ho trovato: il meccanico è tuo papà! :-x
Il resto lo ripagherai in taglio della siepe, zappatura dell'orto, imbiancatura taverna e verniciatura dei balconi! :mrgreen:

Magari, ad avercelo ancora....
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Magari, ad avercelo ancora....

Mi dispiace per la perdita che hai avuto, ma il senso del mio intervento era per dire (come già detto da altri) che il conto è stato veramente molto basso, direi quasi "anormale"!
Neanche comprandosi il materiale in internet e arrangiandosi a fare tutto il lavoro si spenderebbe così poco!

Secondo me nel tuo caso andiamo oltre l'onesta del negoziante, o il rapporto di fiducia, o quel che vuoi: secondo me sei veramente spesso da lui, e negli anni gli hai comperato veramente fante cose, magari anche più bici complete, che pur di non perderti come cliente è anche disposto a "rimetterci" qualche decina di euro perchè sa che in generale è pur sempre in guadagno con te! o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Mi dispiace per la perdita che hai avuto, ma il senso del mio intervento era per dire (come già detto da altri) che il conto è stato veramente molto basso, direi quasi "anormale"!
Neanche comprandosi il materiale in internet e arrangiandosi a fare tutto il lavoro si spenderebbe così poco!

Secondo me nel tuo caso andiamo oltre l'onesta del negoziante, o il rapporto di fiducia, o quel che vuoi: secondo me sei veramente spesso da lui, e negli anni gli hai comperato veramente fante cose, magari anche più bici complete, che pur di non perderti come cliente è anche disposto a "rimetterci" qualche decina di euro perchè sa che in generale è pur sempre in guadagno con te! o-o

Sì, sì, tranquillo. Avevo capito il senso in effetti è fuori del normale.
Gli ho portato anche altri clienti, ma il servizio post vendita è eccellente.
Magari in fase di acquisto perdo qualche punto percentuale sullo sconto, ma poi se ho bisogno di manutenzione o garanzie varie è tutto di guadagnato.
Il nostro è un rapporto non di lunga data, ma consolidato con azioni di schiettezza e sincerità da entrambe le parti.
o-o
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
Giusto per dovere di cronaca.

Intervento dal mio meccanico di mercoledì pomeriggio:
- smontaggio completo bicicletta per sostituzione telaio.
- sostituzione cavo freno posteriore
- nuovi cuscinetti per MC
- nuovo cuscinetto per serie sterzo
- rimontaggio componenti su telaio nuovo
- regolazioni varie
- riportate le misure in sella su bici nuova
- 2 portaborracce plastica Elite

totale € 20,00

o-o

Chissa' quali peccati doveva farsi perdonare...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Sì, sì, tranquillo. Avevo capito il senso in effetti è fuori del normale.
Gli ho portato anche altri clienti, ma il servizio post vendita è eccellente.
Magari in fase di acquisto perdo qualche punto percentuale sullo sconto, ma poi se ho bisogno di manutenzione o garanzie varie è tutto di guadagnato.
Il nostro è un rapporto non di lunga data, ma consolidato con azioni di schiettezza e sincerità da entrambe le parti.
o-o

Beato te!o-o
Sul serio... pedalo solo da qualche anno e non vado spesso dal meccanico, ma quest'anno voglio provare il quarto perchè tra una cosa e l'altra i precedenti o non sono stati capaci di risolvermi alcuni problemi "di routine", o avevano cifre da capogiro sui pezzi di ricambio (tipo 44 euro per una catena 105)!
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Beato te!o-o
Sul serio... pedalo solo da qualche anno e non vado spesso dal meccanico, ma quest'anno voglio provare il quarto perchè tra una cosa e l'altra i precedenti o non sono stati capaci di risolvermi alcuni problemi "di routine", o avevano cifre da capogiro sui pezzi di ricambio (tipo 44 euro per una catena 105)!

Capisco ma vorrei mettere un punto fermo su una questione. Anche il mio ha prezzi da negozio fisico, per cui decido io se un'operazione la faccio in toto da lui oppure mi fornisco del materiale prima e in caso mi arrangio.
Se gli chiedo un cassetta pignoni di certo non avrà i prezzi di Lordgun, che fa del E-Commerce il suo cavallo di battaglia.
Ma nel caso di mercoledì ho preferito tagliare la testa al toro altrimenti sarei diventato scemo per i cuscinetti ad esempio.
Di certo, come faccio io nei confronti dei miei clienti, ha SICURAMENTE qualcosa da farsi perdonare.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Giusto per dovere di cronaca.

Intervento dal mio meccanico di mercoledì pomeriggio:
- smontaggio completo bicicletta per sostituzione telaio.
- sostituzione cavo freno posteriore
- nuovi cuscinetti per MC
- nuovo cuscinetto per serie sterzo
- rimontaggio componenti su telaio nuovo
- regolazioni varie
- riportate le misure in sella su bici nuova
- 2 portaborracce plastica Elite

totale € 20,00

o-o
20 euro perche' hai comprato un telaio nuovo da lui,altrimenti solo di pezzi ci sarebbero gia' ben piu' di 20 euro.