Prima bdc..Caad 9 2009 liquigas

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Il CAAD9,comunque lo vernici, ha sempre il suo perchè. In effetti la livrea Liquigas vista sul sito non mi entusiasmava, ma vista dalle foto della tua, mi ha fatto impressione molto migliore. Nero per me è il massimo, ma così fa comunque una gran bella figura.
Voglio provarlo quel telaio, prima o poi...

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
la curva è troppo ruotata in alto. la parte bassa della piega, quel pezzetto orrizzontale al terreno diciamo...deve avere un'inclinazione (rispetto al terreno) di max 6° o giù di li.

Quoto: dalle foto sembra che sia il manubrio che è ruotato un pò troppo in alto (non moltissimo, ma un pòchino sì), i comandi sembrerebbero all'altezza giusta. Comunque, fai caso se, giudando con le mani sui coprileve, il tuo polso assume un angolo marcato rispetto all'avambraccio. Se sì, devi intervenire sulla posizione delle leve.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
occhio raga alle impostazioni della bici. non voglio rompere. ma spendete 150€ e fatevi mettere in sella come si deve.... io pensavo di essere messo bene. poi ho fatto la visita dal biomeccanico (un grande) con le impostazioni nuove e i plantari mi pareva di essere rinato...una cosa impensabile.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
occhio raga alle impostazioni della bici. non voglio rompere. ma spendete 150€ e fatevi mettere in sella come si deve.... io pensavo di essere messo bene. poi ho fatto la visita dal biomeccanico (un grande) con le impostazioni nuove e i plantari mi pareva di essere rinato...una cosa impensabile.

Certo, la visita biomeccanica è consigliabile.
Quelli che sono stati dati sono solo consigli di esperienza per evitare gli errori più grossolani. Ma affidarsi ad un professionista bravo è sempre la cosa migliore.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
gfsa.jpg

Pet86

Pignone
7 Giugno 2009
251
0
Sicilia
Visita sito
Bici
caad9 2009
ora proverò a fare una misurazione..sinceramente cn la presa bassa nn mi sn trovato bene,scomoda e ho avvertito qlk dolorino..quindi conviene la visita biomeccanica!!ma,ora provo a vedere se trovo qlkuno in zona..

Pet86

Pignone
7 Giugno 2009
251
0
Sicilia
Visita sito
Bici
caad9 2009
gian™;1693354 ha scritto:
Perdona l'OT, ma la visita dal biomeccanico di solito si fa prima o dopo aver acquistato la bici?
la si può fare prima di acquistare la bici per capire se le geometrie del telaio ti si addicono o no, oppure dopo per cercare di avere una sistemazione efficiente ed efficace in sella..

Pet86

Pignone
7 Giugno 2009
251
0
Sicilia
Visita sito
Bici
caad9 2009
stamattina giretto di 70km..cn lo sterzo ho trovato la giusta posizione mentre qlk problemino me lo da ancora la sella..dp 3 ore in bici nn ho formicolio però qnd pedalo qlk dolorino lo sento..

Pet86

Pignone
7 Giugno 2009
251
0
Sicilia
Visita sito
Bici
caad9 2009
Nelle parti basse, vicino i "fratelli Bandiera". C'è da considerare ke ho alzato di qlk mm la sella per prova.. ma l'ho avvertito anke prima della piccola regolazione..Capita qnd sono in salita e padalo da seduto..Nn è neanke tanto una novità xk certe situazioni le avvertivo anke in mtb..Comincio a pensare ke sia la sella..

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
la sella ha dato problemi anche a me in quelle zone. cambiata con la arione...mi sembra di non aver niente sotto.

hai controllato con la livella che sia in bolla?

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Canyon Cf Slx 8.0 Dura-ace
Ciao, non capisco perchè anch'io ho preso una caad9 2009 (bianca) e monta forcella ULTRA mentre le vostre la PREMIUM!!! ?!?!?!?!??!!? :angrymod: