Prima Bdc tutta in alluminio o con il carr in carb?

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Io mi sono fatto un idea sul sito guidorubino, ho preso le misure da un negoziante che conosco ed acquistato la bici on line.

Non bisogna crearsi troppi problemi nell'acquistare in un negozio che non è sotto casa, poi tanto quello sotto casa ha interesse ugualmente a darti assistenza ed a fidelizzarti, perchè chi va in bici lo sa, le spese continue di manutenzione ed acquisti vari sono remunerative anche se non si compra la bici lì.


Verissimo!

ad esempio il mio venditore mi ha detto che conta molto anche come sono lavorati i tubi...
quando gli ho chiesto della comodità del CAAD9 (che è risaputo molto reattivo) mi ha detto che è un telaio ma lavorato intelligentemente..e garantisce un buon confort.

il carbonio sul carro non fa risparmiare un grammo.. anzi...

In teoria se vuoi una bici comoda c'è la cannodale synapse che in alu montata entry level costa "poco".
Il caad è pur sempre corsaiolo!
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Diciamo che è esattamente quanto immaginavo :mrgreen:

Ma non sono pesanti? il mio stem della rockrider da 100 mmm per MTB pesa 110gr, di quella marca 50 grammi di più!

Sono pesanti e costano di più:pensa quanto scemi siamo noi che siamo appassionati visceralmente al marchio thomson.:mrgreen:

Scherzi a parte,gli attacchi non sono leggerissimi certo ma la differenza sta proprio lì,sono solidi,lavorati benissimo (nulla a che vedere con gli altri attacchi) e sono un "must" presente sul mercato da moltissimi anni,quì non hai il problema del cambio di grafica.

Sui reggisella invece ti sfido a trovare qualcosa di più leggero del masterpiece....o-o
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Sono pesanti e costano di più:pensa quanto scemi siamo noi che siamo appassionati visceralmente al marchio thomson.:mrgreen:

Scherzi a parte,gli attacchi non sono leggerissimi certo ma la differenza sta proprio lì,sono solidi,lavorati benissimo (nulla a che vedere con gli altri attacchi) e sono un "must" presente sul mercato da moltissimi anni,quì non hai il problema del cambio di grafica.

Sui reggisella invece ti sfido a trovare qualcosa di più leggero del masterpiece....o-o


Non mi permetterei mai :p cercavo solo di capire :eek:

Ps: neanche quel reggisella è tutta sta leggerezza eh :mrgreen: il mio veccio da 30€ pesava 230gr :mrgreen:
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Più che altro le altre sono tutte gamme base pensate come tali,dopo l'avvento del carbonio,come ripieghi economici.Il caad NO è l'evoluzione di un progetto ben definito che negli anni si è affinato sempre più.Col caad ci hanno corso fior di prò,Cunego nell'anno del suo giro d'Italia (2004) lo preferiva al nuovo uscito six 13,insomma è un bel telaio.Ora viene solo penalizzato dalla componentistica entry level per contenere i costi ma ci puoi fare un mezzo da paura.
Pure io ho acquistato nel 2007 il caad 9 con il 105,subito smontato tutto e rimontato come meritava un telaio così.

NB...cmq segui il tuo gusto e prendi ciò che ti piace,non c'è peggior cosa che far fatica su di un mezzo di cui non sei soddisfatto per qualsiasi motivo,anche se magari il forum te l'ha consigliato.
 

Pet86

Pignone
7 Giugno 2009
251
0
Sicilia
Visita sito
Bici
caad9 2009
E' un telaio top nell'alluminio..Tutto in alluminio mi avevano proposto la Colnago primavera a 900 montata tiagra..a 1100 cn il 105..non conviene è sempre entry level..
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Più che altro le altre sono tutte gamme base pensate come tali,dopo l'avvento del carbonio,come ripieghi economici.Il caad NO è l'evoluzione di un progetto ben definito che negli anni si è affinato sempre più.Col caad ci hanno corso fior di prò,Cunego nell'anno del suo giro d'Italia (2004) lo preferiva al nuovo uscito six 13,insomma è un bel telaio.Ora viene solo penalizzato dalla componentistica entry level per contenere i costi ma ci puoi fare un mezzo da paura.
Pure io ho acquistato nel 2007 il caad 9 con il 105,subito smontato tutto e rimontato come meritava un telaio così.

NB...cmq segui il tuo gusto e prendi ciò che ti piace,non c'è peggior cosa che far fatica su di un mezzo di cui non sei soddisfatto per qualsiasi motivo,anche se magari il forum te l'ha consigliato.


Grazie della spiegazione, mi sono sempre fatto questa domanda e a spanne ero arrivato a questa conclusione ma non ne ero sicuro o-o

Della synapse cosa ne pensi? Anche lei dovrebbe usufruire degli studi fatti per il caad no? Leggevo su una vecchia recensione che i tubi utilizzati sono gli stessi ma di caad differenti
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ho avuto il synapse ma in carbonio,del modello in alluminio non saprei proprio.
Ma a sto punto mi prendo il caad senza nemmeno pensarci su.
Anche a livello di rivendibilità futura....di synapse in alluminio ne ho visto davvero poche..
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
la primavera colnago la sconsigliate,troppo entry level..?

Pet86 quì stiamo a parlare di gusti,te l'ho detto,preferisco il caad per i motivi di cui sopra,al limite ci penserei un po' per il canyon,altro buon prodotto (per sentito dire e letto in qualche comparativa estera di telai) e in più risparmi qualcosina,ma dovresti farti adottare da un meccanico :asd: e non sempre la cosa e di facile soluzione.
Ora dai decidi & compra...:mrgreen:o-o
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Ho avuto il synapse ma in carbonio,del modello in alluminio non saprei proprio.
Ma a sto punto mi prendo il caad senza nemmeno pensarci su.
Anche a livello di rivendibilità futura....di synapse in alluminio ne ho visto davvero poche..

Beh dipende cosa ci devi fare, se si è escursionisti/ciclo-amatori forse è la scelta migliore no?
Una bici reattiva mostra i vantaggi negli scatti e se non si fanno gare non è che siano cosi frequenti ne cosi determinanti....... meglio forse un telaio più "comodo" che ti fa arrivare meno stressato dopo 5 ore di sella :mrgreen:

Pity stava valutando un telaio con carro in carb magari è interessato ad un minimo di comodità
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Io ti consiglio ALLUMINIO.
Su "La Biciclietta" che trovi in edicola c'è un bel test di una bellissima Canyon Ultimate AL, proprio in alluminio e montata Ultegra.
Costa meno di 1500 euro. E' bellissima.
Lascia stare il carbonio. Te lo dice uno che si è pentito di aver venduto la Cannondale in alluminio.