prima bdc usata

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sono due bellissime bici; io personalmente le preferisco di gran lunga all'alluminio del Deca (che non è male nella sua classe), a parte che quest'ultimo è rimasto solo in alcune taglie e mi sembra non in quella del nostro amico.

Tra le due, con le informazioni disponibili ed assumendo non abbiano problemi - e siano tutte e due della misura giusta, sennò chiaro che vince la misura giusta - c'è sostanzialmente da scegliere tra Ultegra e Super Record... per me vince il super record 4-2 (per dire che anche l'ultegra funziona bene, per carità). Le ruote non le possiamo comparare non sapendo cosa ha quella col super record, ma se tanto mi dà tanto ci avrà messo delle belle ruote.

Sia chiaro che non si tratta di una "prima bici", ma di una bici definitiva!
 

Matte87

Novellino
29 Maggio 2020
53
5
36
Bollate
Visita sito
Bici
bdc
Allora riassumendo ho contattato la persona e mi ha risposto per la S8: è del 2004, forcella e reggisella marchiato scapin in carbonio, ruote Mavic ksyrium con copertoncini, misura 54 che dovrebbe essere corretta.
L'unica cosa è che mi ha detto che ha un punto di ruggine, ora gli ho chiesto una foto per verificare.

Il prezzo richiesto per entrambe è 500€, per l'altra S6 ho chiesto la taglia che non è specificata, così poi posso avere un visione più completa.
 

Matte87

Novellino
29 Maggio 2020
53
5
36
Bollate
Visita sito
Bici
bdc
ecco la foto della S8 con il "punto di ruggine", penso proprio di escluderla, aspetto di sentire per l'altra.
 

Allegati

  • 9fd6f344-a429-11ea-9190-4bd9816d1cff.jpeg
    9fd6f344-a429-11ea-9190-4bd9816d1cff.jpeg
    110,3 KB · Visite: 25

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
E' un po' più di un punto. Dovresti togliere la vernice sulla parte, trattare con antiruggine e poi riverniciare. Puoi farlo da solo, ma naturalmente in questo modo (cioè con la "rappezzatura" della vernice) la bici perde parecchio valore. Essendo acciaio e salvo trovare sorprese quando togli la vernice, non mi preoccuperei dal punto di vista funzionale e della solidità del telaio.
Aspettiamo di sentire l'altra, che comunque se della misura giusta era preferibile
 

Matte87

Novellino
29 Maggio 2020
53
5
36
Bollate
Visita sito
Bici
bdc
Ma certo, in tal caso preferisco qualcosa di già pronto all'uso ma sopratutto che sia una bici integra senza dover sistemare problemi di ruggine varie.

Ora aspetto la risposta per l'altra poi vedrò cosa fare.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Purtroppo quel punto è maledetto, in tutte ma proprio tutte le scapin arruginisce, in alcune più, in altre meno, ma c'è sempre. Fallo fotografare anche sull'altra. Tra le due, a me piace il telaio S8...col montaggio dell'altra, ma non essendo possibile, voto anche io per la S6. Le ruote dovrebbero essere le campagnolo Proton, giù il cappello.
Rispetto alla Eos 7, c'è una taglia di differenza, quindi una sarebbe giusta e l'altra o grande o piccola.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Guarda, io sono 1,68 cavallo 790mm, ho una scapin Eos3 che ha le stesse misure della Eos 7. Ho la sella a 702mm dal movimento centrale, 25mm di spessori sotto l'attacco manubrio, 6 cm di dislivello, attacco da 110 e piega compact.
Tu sei poco più alto e col cavallo più alto, con quella bici avresti più dislivello e dovresti montare probabilmente un attacco da 120 se metterai una piega compatta (con quella attuale no, ma scordati la presa bassa..) Così come è in foto comunque mi sembra che sia regolata per uno più alto di me, come sempre la soluzione migliore è chiedere a chi la utilizzava (sempre che lo facesse con criterio)
 

Matte87

Novellino
29 Maggio 2020
53
5
36
Bollate
Visita sito
Bici
bdc
ok, ho chiesto qualche info in più per la Eos7 mi ha detto che è del 2010, ruote copertoncino, reggi sella e forcella in carbonio con cambio da registrare.
Ora attendo che mi rispondano per la S6 che mi sembra quella migliore da un punto di vista di componenti, appena mi indica la taglia vediamo.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il cambio "da registrare" è ben strano, si tratta di mettersi un attimo lì con pazienza ed eventualmente cacciavite se c'è da sistemare le viti di fine corsa. In ogni caso, attenzione alla misura che sia quella giusta
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
ok, ho chiesto qualche info in più per la Eos7 mi ha detto che è del 2010, ruote copertoncino, reggi sella e forcella in carbonio con cambio da registrare.
Ora attendo che mi rispondano per la S6 che mi sembra quella migliore da un punto di vista di componenti, appena mi indica la taglia vediamo.
la vedo dura che la eos 7 sia del 2010, in quel'anno come minimo andava in terza elementare...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ma u sei a Torino,vero? (da dove sono le bici che avevi trovato).
Purtroppo è già in alluminio, e non ricordo se la taglia si riferisceall'orizzontale o come temo al piantone, ma mi è capitata sott'occhio questa
se ricordo bene non era male, ed il prezzo è buono (per cominciare a discutere, qualcosa immagino si tolga)
Lo diconel caso sulle Scapin non ci sia da quagliare