prima bdc usata

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sinceramente dopo aver conosciuto le Scapin faccio fatica a decidermi su altro, preferirei attendere e trovarne una o qualcosa di pari livello.

Capisco che è una affermazione da feticista, ma io preferirei la Colnago Tecnos, che è pure sostanzialmente viola !!!

(certo, aver messo nell'annuncio "con evidenti segni del tempo" vuol dire o che lui è molto onesto o che la bici ha dei bei segni... basta che non sia ruggine!)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Certo non vorrei ritrovarmi con una bici da sistemare subito, sono interessanti ma con troppi anni alle spalle secondo me.

mah, io ne ho una di 25 anni ed una di 5; indovina qual è la preferita...

cmq, una bici stile scapin ma recente costa mooooolto di più del tuo budget, quindi o alzi il budget o prendi un alluminio;
è un consiglio per nonperdere tanto tepo inutilmente.

Le Ciocc non ti piacevano ? Novara è meno di un'ora di treno ...

sempre a portata di treno e secondo i tuoi gusti, guarda questa


che però tutto sommato sarebbe a portata di treno anche per me, quasi quasi....
 
Ultima modifica:

Matte87

Novellino
29 Maggio 2020
53
5
36
Bollate
Visita sito
Bici
bdc
Su quello mi trovi d'accordo, anche io prediligo bici "con qualche anno" mi ci affeziono di più sopratutto perché, a parer mio, hanno qualcosa da dire mentre quelle odierne mi sembrano un pò fatte con lo stampino senza un'anima propria (molte mi sembrano uguali se non per il montaggio e il marchio stampato sopra).

Quelle "con qualche anno" mi sembrano ben caratterizzate, ognuna con una specifica solo sua e in quelle Scapin ho trovato proprio questo significato, vorrei magari trovarne altre su questo stile e dello stesso livello così che possa ampliare anche le mie conoscenze in materia.

L'unica cosa che vorrei evitare sarebbe una bici a cui dovrei aggiungere altre spese per sistemarla correttamente, ora provo a rivedere le Ciocc...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
qusta costa di più, ma è nuova di pacca, la tua misura (OV 53) e pure vicina

 

Matte87

Novellino
29 Maggio 2020
53
5
36
Bollate
Visita sito
Bici
bdc
Ieri pomeriggio facendo un giro dal mio sivende in paese per curiosità aveva in vetrina una Orbea avant nuova (per me comunque senza bonus fuori budget, costo 879€) in alluminio taglia 53.

Non avevo mai sentito questo marchio, voi per curiosità cosa ne pensate di Orbea? come rapporto qualità/prezzo mi è sembrata molto buona, non la conoscevo...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
E' un marchio storico Spagnolo (dei Paesi Baschi, non dirgli Spagnoli...) ha sempre fatto ottime bici, ottimo rapporto qualità prezzo, ultimamente in Italia se ne vedono tante.
Ale
 

Matte87

Novellino
29 Maggio 2020
53
5
36
Bollate
Visita sito
Bici
bdc
Per il bonus in teoria avrei diritto (Bollate fa parte della città metropolitana di Milano), il mio grosso dubbio è se fare un acquisto oggi e aspettare un possibile rimborso o aspettare la seconda fase e far gestire tutto al negoziante (sconto diretto)....

Non so, voi avete delle notizie più recenti, si è mosso qualcosa in questa direzione?

PS. per la cronaca questa Orbea Avant ha geometrie stradali (non da corsa, dovrebbe essere anche più comoda di una bdc) monta forcella carbonio e shimano Tiagra come trasmissione.
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.474
8.096
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se sei sicuro che la bici resti in vetrina finché non ti decidi, e sei sicuro che il negoziante aderisca alla "fase 2", puoi benissimo aspettare.

Certo, nei siti online ho visto sparire cose che erano lì in superofferta da anni ed anni (tra l'altro, su probikeshop c'era una Viper della tua misura col 105 a 700 E da tre anni, sparita appena si è riaperto), ma magari lui ci tiene a tenere proprio quella bici in vetrina finché non ha venduto tutto il resto
 
  • Mi piace
Reactions: alespg