Prima Gravel. Cannondale Topstone

Denzel

Novellino
10 Gennaio 2021
27
16
35
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti
Ciao ragazzi, mi appresto a comprare una topstone lefty 3, che esce appunto con ruote 650.
Chi ce l’ha come si trova?
Sto guardando in rete la possibilità di acquistare cerchi da 700 da utilizzare nei giri meno “spinti”.
Non riesco a trovare neanche una ruota anteriore con mozzo Lefty 50 compatibile con la Lefty Oliver.
Suggerimenti?
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao ragazzi, mi appresto a comprare una topstone lefty 3, che esce appunto con ruote 650.
Chi ce l’ha come si trova?
Sto guardando in rete la possibilità di acquistare cerchi da 700 da utilizzare nei giri meno “spinti”.
Non riesco a trovare neanche una ruota anteriore con mozzo Lefty 50 compatibile con la Lefty Oliver.
Suggerimenti?
Non li fa più nessuno. Unica alternativa farseli fare da un assemblatore c'è ne sono svariati in Italia :tsunami carbon, cyp wheels, monaco bici etc etc. Ma tieni presente che ci vogliono minimo 500 euro e che poi sei limitato nelle misure dei copertoni difficilmente potrai andare oltre i 30mm di larghezza
 

Denzel

Novellino
10 Gennaio 2021
27
16
35
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti
Non li fa più nessuno. Unica alternativa farseli fare da un assemblatore c'è ne sono svariati in Italia :tsunami carbon, cyp wheels, monaco bici etc etc. Ma tieni presente che ci vogliono minimo 500 euro e che poi sei limitato nelle misure dei copertoni difficilmente potrai andare oltre i 30mm di larghezza
Grazie gentilissimo! Belle le tsunami tra l’altro… ho letto qualche recensione e dicono che con cerchio da 29 comunque 40 mm di gomma ci stanno, si sbagliano?
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Grazie gentilissimo! Belle le tsunami tra l’altro… ho letto qualche recensione e dicono che con cerchio da 29 comunque 40 mm di gomma ci stanno, si sbagliano?
L esperienza che ho io riguarda la cannondale Slate che monta di serie ruote da 650b con mozzo Lefty 50 montato la lefty oliver. La Slate monta di serie su quelle ruote tubless da 42 mm. Io ho acquistato delle ruote da 700 per alternarle alle altre per percorsi più scorrevoli e ti dico con certezza che oltre il 30 non ci vai più per l altezza che per la larghezza poiché se affonda la forcella. Rischi di toccare lo pneumatico. Al posteriore la parte più larga dei foderi bassi è fatta per ospitare ruote 650. Ovviamente la topstone è un progetto più recente può darsi che abbiano migliorato la situazione. Riguardo a tsunami carbon non posso che parlarne bene mi sono rivolto a loro varie volte mai un problema ed alta qualità costruttiva
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Buongiorno,qualcuno di voi ha provato usare la topstone carbon con ruote stradali?
Ce la vedere come bici unica?
Grazie
Perché no! Certo non è una gravel aero che quindi si comporta molto bene anche in pianura. Potresti sfruttarla molto bene in salita e come all round senza alcun problema. Certo non ti aspettare l'aerodinamica di una aeroad, ma se non hai velleità te lo consiglio assolutamente.
Anche perché avere due bici è una rottura!!!
 

Bruere

Novellino
11 Dicembre 2021
7
1
47
Rivoli
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro 22
Chiedo consiglio per la taglia della bici: vorrei prendere una topstone 2 visto che l'ho trovata in pronta consegna. Per altezza 1,82 e cavallo 89-90 consigliate M o L? Il negoziante è sicurissimo L
Grazie a chi risponderà, purtroppo non ho esperienze con altre bici almeno recentemente
 

Denzel

Novellino
10 Gennaio 2021
27
16
35
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti
Chiedo consiglio per la taglia della bici: vorrei prendere una topstone 2 visto che l'ho trovata in pronta consegna. Per altezza 1,82 e cavallo 89-90 consigliate M o L? Il negoziante è sicurissimo L
Grazie a chi risponderà, purtroppo non ho esperienze con altre bici almeno recentemente
Io 177, cavallo 84, taglia M perfetta. Anche secondo me meglio una L per te, magari qualcuno con le tue misure confermerà.
 

Alessandro Tuzzato

Novellino
15 Aprile 2022
3
0
33
Mira
Visita sito
Bici
Cannondale topstone sora
Ciao a tutti,
ho una Cannondale Topstone Sora. Sono molto soddisfatto della bici, ma non mi trovo molto bene con i freni a disco meccanici Promax Decoder R. Qualcuno ha già sostituito le pinze di questi freni a disco? Consigliate qualche modello compatibile sia idraulico che meccanico?
 

Lorenzo pet

Novellino
24 Giugno 2022
1
0
35
Bologna
Visita sito
Bici
Topstone
Che non esista ho dei dubbi (dovrebbe esserci fino alla taglia XS), un altro conto é che non l'abbia a disposizione.
Io sono 180 di altezza con 85 di cavallo ed ho preso una L
Se tanto mi da tanto la M dovrebbe andarti bene di cavallo, forse però risulterebbe troppo lunga.
L'ideale é provarla
Ciao Ruggero,
Io ho le tue stesse misure 1.80 altezza cavallo 85. Ho da un annetto una topstone 1 L . L'ho dovuta un po' adattare mettendo steam 70mm perché mi sembrava lunga..ora vado abbastanza bene. Ho sempre avuto il dubbio che sarei andato meglio con una M. Presi una L sotto consiglio del biciclettaio con l'idea che fosse più comoda. Però sentendo che te con le stesse misure vai bene mi rincuora ahaha. Grande
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
185 con 89 di cavallo. Ho due Topstone una L ed una M. Più adatta la M a me. Suppongo snche a te. Di supersix ho due 56, mi calzano perfette (come la Topstone M)
 

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
106
120
Chiasso, Svizzera
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Ciao Ruggero,
Io ho le tue stesse misure 1.80 altezza cavallo 85. Ho da un annetto una topstone 1 L . L'ho dovuta un po' adattare mettendo steam 70mm perché mi sembrava lunga..ora vado abbastanza bene. Ho sempre avuto il dubbio che sarei andato meglio con una M. Presi una L sotto consiglio del biciclettaio con l'idea che fosse più comoda. Però sentendo che te con le stesse misure vai bene mi rincuora ahaha. Grande
Io ho le braccia lunghe (tipo scimmia, dice mia moglie :mrgreen: ), infatti mi ritrovo sempre con le giacche e camice che mi vanno bene di spalle ma con le maniche leggermente corte.
Non ti preoccupare che anche io ho avuto quei dubbi, ora dopo 4 anni di "intenso" utilizzo non tornerei più indietro.
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Ciao a tutti,
ho una Cannondale Topstone Sora. Sono molto soddisfatto della bici, ma non mi trovo molto bene con i freni a disco meccanici Promax Decoder R. Qualcuno ha già sostituito le pinze di questi freni a disco? Consigliate qualche modello compatibile sia idraulico che meccanico?

Scusa ho visto il messaggio un po' tardi perché bazzico poco il forum comunque ho notato la stessa cosa anche io appena presa...ho cambiato le pastiglie con delle organiche e mi trovo molto meglio ora. La frenata cambia completamente, certo non ti aspettare la potenza/modulabilità di un impianto idraulico però
 

bdc-andrea

Novellino
5 Gennaio 2021
25
4
48
Prov.Mi
Visita sito
Bici
BDC
Io 177, cavallo 84, taglia M perfetta. Anche secondo me meglio una L per te, magari qualcuno con le tue misure confermerà.

una donanda, ho anche una topstone da qualche settimana, sicvome la vorrei usare con doppio set di ruote, mi risulta difficoltoso smontare la ruota dietro a bici capovolta, per riuscire s toglierla devo sgonfiate la ruota e schiacciarla contro la vite del parafango, a wuel punto poso sfilarla. tu hai queste difficoltà? la mia è una carbon 5
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
278
67
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ciao, riapro la discussione, ho trovato una topstone usata taglia M, ma non ci capisco molto di misure e non vorrei sbagliare.

Sono alto 174 cm, da vista biomeccanica per bdc pedalo con una altezza sella di 74,3 cm e distanza sella manubrio di 67,8 cm.

Come faccio a capire se può essere adatta? Le geometrie dovrebbero essere queste.

1000074083.jpg