prima settimana dopo la quarantena..

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Sì, ma non essendo professionisti e non avendo niente in programma neanche in autunno (a meno di qualche raduno o evento minore, che spero si faccia), non ha senso ripartire con la base come se fosse novembre, poi mettere lavori specifici, ecc...
Ci si godono i mesi estivi a sentimento, sperando di collezionare quante più vette possibile.
Bha insomma, mica tanto vero. Ripartire con l'aerobico fa sì che ci si possa allenare alzando le pulsazioni altrimenti salendo di giri non si ha più l'abitudine e ci si pianta subito. Questo vale per ogni sport dove la fase aerobica è importante. Oltretutto entro 15-20 giorni il caldo sarà pesante e se il "circuito" cardiovascolare non è a regime è facile piantarsi dopo pochi chilometri. Sempre meglio, dopo una fase di stop lunga, ripartire con una decina di sessioni di capacità aerobica per poi passare al potenziamento aerobico.
Poi chiaramente c'è chi sta fermo 6 mesi e riparte come niente...
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Woooow, vedere come riuscite a fare tutti questi Km mi fa morire di invidia e di ammirazione. Sicuramente voi siete i ciclisti che scorso week end mi avete sverniciato andando ad oltre 10 Km orari della mi velocità.
Complimenti davvero. Io con due uscite domani arrivo a solo 100 Km ad andatura da bolso e vecchietto...

Va bè, in ogni caso è sempre un piacere fare fare un giretto al mio cancello
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.154
5.924
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
dal 4 maggio quando ho potuto tornare su strada ad oggi ho fatto 630km e 7350d+...non essendomi mai fermato grazie ai rulli, con il quale ho fatto 2 mesi di tabelle e un po' di video salite, devo dire che sono migliorato abbastanza in pianura ed un pochetto in salita, nei 50-60km ho notato un buon miglioramento, con più km servirà un pochetto di tempo in più per riprendere la gamba per queste distanze dato che sui rulli raramente andavo oltre i 50-60km...
 

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Tragedia, che forse sarebbe arrivata cmq perché probabilmente io a inizio marzo avevo raggiunto volutamente il mio picco di condizione o quasi(odio pedalare col caldo e chiudo sempre la mia stagione a giugno per poi riprenderla ad ottobre). Nella mia salita test di 3km al 7% sono passato da 10'34" a 12'49". Praticamente 45" in più a km. Ho certamente perso il fondo, ho evitato di superare gli 80km di singola uscita. Prima in pianura a 30kmh ero in equilibrio anche per lunghi tratti, adesso sento di non avere più quella potenza "naturale" (che forse derivava dalla palestra, luogo da cui manco da dieci settimane)