prima settimana dopo la quarantena..

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
200 km scarsi ... non andavo prima, non vado neanche adesso , ma non è un problema , in questo momento l'unico "problema" sono le frontiere chiuse ma sopratutto le tasche vuote.

Il mio obbiettivo è partire il mese X per X mesi di tempo verso la destinazione x ...

Mi metto sempre obbiettivi molto specifici , cosi vinco sempre gandalf:))):
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Pochissimi...
Importante è stato ripartire e "assaggiare" l'aria in faccia, piano piano arriveranno i chilometri in più e tutte le buone sensazioni di un fisico allenato...
 

testafresca

Novellino
22 Aprile 2019
79
7
34
torino
Visita sito
Bici
Cannondale systemsix
Lunedi mercoledì venerdì pomeriggio dopo il lavoro. 40 45 50 km dopo 3 mesi senza fare nulla, ne rulli ne cyclette. Oggi vado a fare un oretta di scarico, anche se dopo 2 giorni non so se serva, sono un novellino.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
io 420km questa settimana, non vado come prima, in salita vado subito in affanno se aumento un po' il ritmo,in pianura non riesco a tenere un andatura allegra per molto tempo, la cosa positiva e' che riesco ancora stare in sella per 4/5 ore senza tanti acciacchi..
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
456
321
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
220km circa (150 di uscite, il resto andata e ritorno dal lavoro)

nella prima uscita di 67km ho migliorato il mio tempo personale di 15 minuti (il traffico che ho trovato era il solito di sempre)
nella seconda 80km (mai fatti prima) e 400+ dislivello (anche questo mai fatto)

prima della quarantena facevo fatica a rimanere sui 20km/h di media sulle uscite da 60-70km, in queste due uscite sono andato in entrambi i casi sopra i 22,5 di media

in conclusione i rulli mi hanno fatto davvero benissimo anche perchè (tolto l'andare e tornare dal lavoro) mi hanno permesso di allenarmi quasi tutti i giorni cosa che, causa lavoro, non riuscivo a fare prima.

ora mi sono ripromesso di rullare in settimana finchè il caldo mi permetterà di farlo ed uscire il weekend (o il giorno di riposo) e tra 2 settimane misurare l'FTP (sto seguendo un programma di allenamento su zwfit x potenziarlo) e vedere se il mio pessimo risultato di 151FTP è migliorato (credo e spero lo sia)
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Km 220 con medie uguali a prima. C è da dire che non ho mai smesso di pedalare sui rulli e fatto corse a piedi da 10 km. Soddisfatto anche se le uscite non sono state lunghissime e tutte con poche salite. Ora solo pedalare per buttare giù i 2/3 kg di troppo.
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Da noi in Liguria si pedala su Strada già da due settimane, la prima l'ho chiusa con 370km e 5800 D+ confinato nel comune di residenza. Questa settimana invece 380 km con 3500 D+ .ho notato che pago un po' nei giri sopra gli 80 km ,cosa che prima non accadeva per il res8sono abbastanza soddisfatto, devo togliere i kg messi su durante lo stop e tra un paio di settimane posso pensare di iniziare con i lunghi primaverili.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
635 km, poco più di 21 ore, abbastanza “gonfiati” dal 230x3300D+ di ieri (in poco più di 8 ore). Sensazioni buone, il non aver staccato mai dai rulli ha dato un buon aiuto...
 

freetofly

Pignone
7 Marzo 2017
103
107
Visita sito
Bici
una nera
500 km ma la condizione dopo due mesi è pessima, il cuore non sale e rispetto a chi ha fatto i rulli vado la metà. Per un mese faro' girare solo le gambe senza forzare.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
da me si poteva pedalare soltanto tra le 6 e le 8.30
(da domani invece abbiamo il via libera)
saltando un paio di giorni da lunedì che ho iniziato e oggi è domenica
ho raggiunto i 300 km dei quali 50 in mtb
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao a tutti,
questa prima settimana circa 450 km., da lunedì a venerdì in pausa pranzo con qualche variazione di rpm, sabato e domenica circa 90 km. al giorno con D+ 1200/1300 mt. (ho sentito il preparatore e mi ha detto per queste due settimane max 3 ore di bici e salitelle da 10 minuti)...la costante di tutte le uscite il range dei battiti più basso in media di 15/20 rispetto al normale, le gambe vanno abbastanza bene (nelle salitelle da 10 minuti migliorati tutti i personali).....il fatto dei battiti bassi è capitato a qualcuno di Voi???....buona giornata!!!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
921 km e circa 10.000 metri dislivello
complice il bel tempo sono uscito tutti i pomeriggi/sera dopolavoro e fatto un lungo da 232 km e 3000 disl in un giorno di ferie.
gambe fresche, medie finali sempre buone ma ovviamente non avendo fatto rulli che simulano la salita ma solo running giretti in pianura manca un po' di gamba
cmq anche ora il peso dovrebbe essersi un po' ridotto :mrgreen:
 

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
uno schifo, ovvero come prima ahah :-P

non andavo da settembre e nel 2019 avrò fatto 400km :mrgreen:

Prima uscita il 6maggio, 50km
seconda uscita l'8, 70km e ieri altri 50km.
Quest'anno vorrei arrivare intorno a 6000km