Prima uscita garmin edge 500:impressioni

GDG612

Novellino
27 Gennaio 2013
63
4
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi da corsa del 2000
Ciao a tutti,dopo 2 mesi che ho la bici da corsa,e girovagavo un pò alla cieca fin'ora ho voluto comprarmi un bel edge 500 completo di fascia cardio e sensore cadenza. Oggi la prima uscita e ho notato davvero una gran differenza non tanto per l'utilizzo del cardio,il quale voglio usare più avanti,ma per l'informazione della velocità, non so fin'ora a quanto andassi veloce,perchè basavo tutto sul mio sforzo che mantenevo minimo ora che ci penso, invece ora ero in pianura mi sono piazzato sui 30km/h e camminavo sempre a 30,poi 35 poi la pianura è finita.

Poi alla fine del giro per rientrare a casa,ho 2 salite di 1,5km(circa) da fare,a scelta o una o l'altra,ognuno qui ha una sua preferita. E qui il secondo vantaggio sempre riguardante la velocità, fin'ora con un galaxy next registravo con strava le uscite,ma strava per android( a differenza dell'iphone) non mostra nessuna info se non il tempo di percorrenza,e nel fare questa salita all'inizio che avevo la bdc, passato dalla mtb ero costante e arrivavo in cima senza tanta fatica,poi più mi allenavo più mi sembrava di farla peggio, e oggi ho capito con l'edge vedevo quando salivo a 16km/h e su quelli mi mantenevo,invece di solito tendevo ad accellerare sempre e a metà non ce la facevo più. Spero di essermi spiegato, morale della favolta oggi sono stato sui 16 di media con qualche alzata in piedi e il risultato è stato buono: http://www.strava.com/activities/82101234#1668730596 qui la salita al momento sono 3°(Gennaro Coppola), vorrei riuscire ad arrivare primo sia su questa che l'altra salita.

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Ciao a tutti,dopo 2 mesi che ho la bici da corsa,e girovagavo un pò alla cieca fin'ora ho voluto comprarmi un bel edge 500 completo di fascia cardio e sensore cadenza. Oggi la prima uscita e ho notato davvero una gran differenza non tanto per l'utilizzo del cardio,il quale voglio usare più avanti,ma per l'informazione della velocità, non so fin'ora a quanto andassi veloce,perchè basavo tutto sul mio sforzo che mantenevo minimo ora che ci penso, invece ora ero in pianura mi sono piazzato sui 30km/h e camminavo sempre a 30,poi 35 poi la pianura è finita.

Poi alla fine del giro per rientrare a casa,ho 2 salite di 1,5km(circa) da fare,a scelta o una o l'altra,ognuno qui ha una sua preferita. E qui il secondo vantaggio sempre riguardante la velocità, fin'ora con un galaxy next registravo con strava le uscite,ma strava per android( a differenza dell'iphone) non mostra nessuna info se non il tempo di percorrenza,e nel fare questa salita all'inizio che avevo la bdc, passato dalla mtb ero costante e arrivavo in cima senza tanta fatica,poi più mi allenavo più mi sembrava di farla peggio, e oggi ho capito con l'edge vedevo quando salivo a 16km/h e su quelli mi mantenevo,invece di solito tendevo ad accellerare sempre e a metà non ce la facevo più. Spero di essermi spiegato, morale della favolta oggi sono stato sui 16 di media con qualche alzata in piedi e il risultato è stato buono: [url]http://www.strava.com/activities/82101234#1668730596[/URL] qui la salita al momento sono 3°(Gennaro Coppola), vorrei riuscire ad arrivare primo sia su questa che l'altra salita.
ciao, il tuo garmin 500 rileva la velocità ascensionale in m/h e la pendenza della salita che affonti?

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
ciao, il tuo garmin 500 rileva la velocità ascensionale in m/h e la pendenza della salita che affonti?

Non solo il suo, ma TUTTI i garmin 500 rilevano quei dati,basta dirgli di mostrarle.
Comunque c'è un'interessante e completa discussione sul garmin 500 dove potrai trovare tutte le risposte relative all'uso del nostro giocattolo o-o