Prima visita biomeccanica e posizionamento... pareri?

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
stessa altezza sella ma cavallo 82.8, ma siamo nel range.
L ho messa a 73,5 e mi sembra molto meglio. Ma anche prima che segna la misura del mecca addirittura 74,5... mi ricordo bene che prima toccavo bene con le punte con il suo 74 per toccare mi sono quasi strappato...[emoji23] [emoji23] [emoji23] chissà cosa ha combinato il report me lo ha mandato dopo dieci giorni per me ha perso foglio dove aveva preso le misure...[emoji23] [emoji23] [emoji23] però quelle anatomiche sono giuste. Anche il super femore preso da retro chiappa ritorna più o meno. Poi io sono un neofita prima correvo e il mondo della bdc per me è tutto nuovo e non ne capisco molto. Ma faccio il.meccanico di precisione e di come si prendono misure qualche cosa ne capisco penso ... la bici non dovrebbe essere in piano visto che l arretramento sella l'ha preso con il piombo. Lui ha messo sotto alla ruota anteriore una tavoletta da 2cm . Io a casa lo spessore apposta per i rulli mi sembra almeno il doppio. Quindi se la bici non poggia in piano che senso ha guardare la bolla della pedivella? Rimango perplesso ma avevi già capito che era un lavora fatto alla c...o . Eppure me ne avevano parlato bene. Va beh . Peccato che qui in zona è l unico. ..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Infatti l'altezza sella se fosse davvero quella sarebbe troppo alta anche se dalle foto non sembra... Che abbia sbagliato a riportare pure quella[emoji23]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
No no ho misurato dal movimento centrale e mm più o meno c'è il 74. E io non credo che prima pedalavo 74,5 fregati 70 euro. Forse per quel prezzo non si può pretendere. Ma proprio così mi girano...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
No no ho misurato dal movimento centrale e mm più o meno c'è il 74. E io non credo che prima pedalavo 74,5 fregati 70 euro. Forse per quel prezzo non si può pretendere. Ma proprio così mi girano...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Vero...meglio pagarne 150 e spostarsi anche di 200...300 km. Parlo per esperienza personale

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Quindi alla fine sono passato dal mio meccanico e mi ha messo altezza sella 72,5 73 più o meno ma anche secondo lui dovrei arretrare ancora qualche cosa. Un po’ per misura telaio un po’ risicata 55 bianchi e un per colpa del super femore. Lui mi ha detto che prova a vedere se trova qualche sella con ca più arretrato. Ma un reggisella con arretramento 35 mm non può andare bene. Lui alla proposta mi è sembrato scettico. Perché anche se vado da biomeccanico più che qualificato o mi accorcia il femore o mi salda sella visto che più in dietro di così non può andare.... ormai fin che non cambio la bici il telaio è quello. [emoji51][emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Quindi alla fine sono passato dal mio meccanico e mi ha messo altezza sella 72,5 73 più o meno ma anche secondo lui dovrei arretrare ancora qualche cosa. Un po’ per misura telaio un po’ risicata 55 bianchi e un per colpa del super femore. Lui mi ha detto che prova a vedere se trova qualche sella con ca più arretrato. Ma un reggisella con arretramento 35 mm non può andare bene. Lui alla proposta mi è sembrato scettico. Perché anche se vado da biomeccanico più che qualificato o mi accorcia il femore o mi salda sella visto che più in dietro di così non può andare.... ormai fin che non cambio la bici il telaio è quello. [emoji51][emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com


Quindi, in tanti abbiamo avuto ragione per quanta riguarda tuo cavalo :D Cioè che più alto di quello che hai detto prima. Pero, come ho già detto, non e che per avere la distanza punta sella - centro manubrio devi giocare con l'arretramento sella, quello si fa in base al metodo KOPS o da un biomeccanico. Per quello puoi giocare solo con la pipa, pero già per la tua misura 13 di pipa mi sembra più che lunga. Forse era meglio prendere una bici con manubrio da bdc?
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Quindi alla fine sono passato dal mio meccanico e mi ha messo altezza sella 72,5 73 più o meno ma anche secondo lui dovrei arretrare ancora qualche cosa. Un po’ per misura telaio un po’ risicata 55 bianchi e un per colpa del super femore. Lui mi ha detto che prova a vedere se trova qualche sella con ca più arretrato. Ma un reggisella con arretramento 35 mm non può andare bene. Lui alla proposta mi è sembrato scettico. Perché anche se vado da biomeccanico più che qualificato o mi accorcia il femore o mi salda sella visto che più in dietro di così non può andare.... ormai fin che non cambio la bici il telaio è quello. [emoji51][emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Io non sono un biomeccanico ma secondo me la misura 55 di Bianchi assolutamente non é piccola considerando le misure che hai postato.Io sono alto 172 cm con cavallo 81.5 e ho una Bianchi tg 53.Pedalo a 72
Ciao Marco
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ma ti è passata l'infiammazione? Ero rimasto a quello....

Quindi già pedali?
Il Fisio mi ha di fare mezz'ora di ciclet ma la giornata oggi era stupenda e allora ho fatto 17 km con il 34x25 a 20 d media. Ma all aria aperta. Un tocca sana per l umore. Non mi è venuto male per ora. Magari un piccolo inizio.[emoji256] [emoji256] [emoji120] [emoji120]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Io non sono un biomeccanico ma secondo me la misura 55 di Bianchi assolutamente non é piccola considerando le misure che hai postato.Io sono alto 172 cm con cavallo 81.5 e ho una Bianchi tg 53.Pedalo a 72
Ciao Marco
Ma allora cosa può essere che non riescono a farmi andare a piombo sto ginocchio. La bianchi è una via nirone 7 con reggi sella arretrato da 15 almeno sulla scheda tecnica sella san marco da 27 . Tu hai idee Guarda le foto non sono così sproporzionato almeno prima di pedalare non avevo mai pensato di avere il femore così lungo. Ti prego illuminami.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Quindi, in tanti abbiamo avuto ragione per quanta riguarda tuo cavalo :D Cioè che più alto di quello che hai detto prima. Pero, come ho già detto, non e che per avere la distanza punta sella - centro manubrio devi giocare con l'arretramento sella, quello si fa in base al metodo KOPS o da un biomeccanico. Per quello puoi giocare solo con la pipa, pero già per la tua misura 13 di pipa mi sembra più che lunga. Forse era meglio prendere una bici con manubrio da bdc?
La pipa è da 100 la misura punta sella centro manubrio 53. Ma il problema è l arretramento sella. Per far cadere il ginocchio a piombo con asse pedale....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ma allora cosa può essere che non riescono a farmi andare a piombo sto ginocchio. La bianchi è una via nirone 7 con reggi sella arretrato da 15 almeno sulla scheda tecnica sella san marco da 27 . Tu hai idee Guarda le foto non sono così sproporzionato almeno prima di pedalare non avevo mai pensato di avere il femore così lungo. Ti prego illuminami.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
...hai trovato la persona sbagliata per illuminarti purtroppo...mi spiace.Le tacchette come sono messe?
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
...hai trovato la persona sbagliata per illuminarti purtroppo...mi spiace.Le tacchette come sono messe?
Le tacchetti sono spaccate sul metatarso centro pedale. Ganna per scaramnzia si fa mettere le tacchette dal meccanico dive mi servo. sono di Verbania penso che mi posso fidare...[emoji23] [emoji23] comunque scusa per l illuminazione ma avevo letto sono un biomeccanico. .. pardon.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Io sono 1.72 con cavallo 82.5 e pedalo a 71.4 con arretramento -55

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
A me non basta 85 movimento centrale punta sella... che è da 27 ma non riesco a capire dove sia il problema se il telaio non è piccolo. A parte il super femore che dai sarà lungo di un paio di cm in più rispetto alla media. Boh ma un biomeccanico che viene in soccorso solo per dire due parole non c'è?[emoji24] [emoji24]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
La pipa è da 100 la misura punta sella centro manubrio 53. Ma il problema è l arretramento sella. Per far cadere il ginocchio a piombo con asse pedale....
Devi montare un reggisella con off-set da 25-30 mm, così da recuperare.
il metatarso dovrebbe essere avanti il perno pedale di circa 0,5 cm