Prima visita biomeccanica e posizionamento... pareri?

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Quindi si può arretrare qualcosina da come ho capito non manca molta 5mm se monto un arretramento da 35 si può fare? Poi al max sto avanti di sella.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ciao Muri83,
premetto che non ricordo tutti i post che hai scritto però scusa se mi permetto.
Ti mancherebbero 5mm di arretramento per raggiungere la quota ideale? E, se non ho capito male, la tua Nirone monta un reggisella con 15mm di offset...con un reggisella con arretramento di 20/25mm rientri tranquillamente. Io pure ho dovuto cambiarlo e metterne uno da 25 quando sono passato dalla Aspide alla Aliante e di mm me ne mancavano più di 5!
Se non ho inteso bene il discorso mi scuso in anticipo.
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Qui la carta Vedi l'allegato 161099

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

300mm di LUNGHEZZA del reggisella per le misure piccole e 350mm per le misure grandi!!! L'arretramento rimane sempre 15mm gandalf

Se il reggisella non è stato cambiato in precedenza (magari la bici è usata) dovresti trovarti quello indicato da 15mm. Diversamente non credo che Bianchi cambi il reggisella senza specificarlo.
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Queste sono le caratteristiche del reggisella che molto probabilmente avrai

• Materiale | 100% Alluminio 6061 forgiato con testa morsetto in alluminio • Diametro | 31,6mm • Lunghezza | 350/300mm • Offset | 15mm • Peso | ~260g (350mm) • Colore | Anodizzazione nero Satin con grafiche laserate Reparto Corse

8674c7f3-e9da-4260-a379-3f98c84e4b1f.jpg
Anche perchè vedendo lo store bianchi, tra tutti i reggisella che ci sono, tutti hanno off-set 15mm (reparto corse) Altre misure non ne vedo.
Vai tranquillo Muri che con un reggisella con arretramento maggiore (da 25mm se vuoi stare più tranquillo) risolvi e ti sistemi le quote :friends:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Queste sono le caratteristiche del reggisella che molto probabilmente avrai

• Materiale | 100% Alluminio 6061 forgiato con testa morsetto in alluminio • Diametro | 31,6mm • Lunghezza | 350/300mm • Offset | 15mm • Peso | ~260g (350mm) • Colore | Anodizzazione nero Satin con grafiche laserate Reparto Corse

Vedi l'allegato 161102
Anche perchè vedendo lo store bianchi, tra tutti i reggisella che ci sono, tutti hanno off-set 15mm (reparto corse) Altre misure non ne vedo.
Vai tranquillo Muri che con un reggisella con arretramento maggiore (da 25mm se vuoi stare più tranquillo) risolvi e ti sistemi le quote :friends:
Grande fabioeur sei stato davvero disponibile spero che i tuoi problemi alle ginocchia ti lascino pedalate in pace per me questa stagione una guerra. Verranno tempi migliori. Intanto sistemo bene la bici.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Figurati è stato un dovere oltre che un piacere dare una mano. Qui c'è sempre da imparare qualcosa e tanto abbiamo ancora da capire. Comunque a prescindere da quello che stiamo deducendo, verifica che sia realmente così. Se il reggisella è quello allora è ok!
Per i problemi che ho passato, sembrerebbe sia iniziata una fase di discesa :-)xxxx ma non diciamola a voce alta :-x
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Grande fabioeur sei stato davvero disponibile spero che i tuoi problemi alle ginocchia ti lascino pedalate in pace per me questa stagione una guerra. Verranno tempi migliori. Intanto sistemo bene la bici.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ho letto solo ora tutta la discussione . Ho anch'io la coscia lunga , e spesso per avere il giusto arretramento ho dovuto ricorrere a reggisella con maggiore offset . Per cui ti confermo quanto già scritto da @Fabioeur . Vai con reggisella da 31.6 con arretramento 25 e trovi la quadra . https://www.lordgunbicycles.com/reggisella-fizik-cyrano-r5-sb25 il primo che ho trovato . Per sicurezza controlla il diametro con calibro . Eccone un altro https://www.lordgunbicycles.com/reggisella-ritchey-comp-sb20-nero-opaco . Buone pedalate .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Muri83

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ho letto solo ora tutta la discussione . Ho anch'io la coscia lunga , e spesso per avere il giusto arretramento ho dovuto ricorrere a reggisella con maggiore offset . Per cui ti confermo quanto già scritto da @Fabioeur . Vai con reggisella da 31.6 con arretramento 25 e trovi la quadra . https://www.lordgunbicycles.com/reggisella-fizik-cyrano-r5-sb25 il primo che ho trovato . Per sicurezza controlla il diametro con calibro .
Allora non sono l unico super dotato[emoji23] [emoji23] [emoji23] mi consola la cosa quindi anche tu avrai un arretramento sella importante giusto?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Allora non sono l unico super dotato[emoji23] [emoji23] [emoji23] mi consola la cosa quindi anche tu avrai un arretramento sella importante giusto?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Si :mrgreen: . E comunque l'arretramento è una misura che può variare in funzione delle abitudini pedalatorie di ciascuno . Intendo dire che non è detto che due individui con le stesse identiche misure si troveranno bene per forza con lo stesso arretramento . Ma di certo con la coscia lunga ce ne vuole mediamente di più :mrgreen: . Occhio che sul post precedente ti ho aggiunto un altro reggi .
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Grande fabioeur sei stato davvero disponibile spero che i tuoi problemi alle ginocchia ti lascino pedalate in pace per me questa stagione una guerra. Verranno tempi migliori. Intanto sistemo bene la bici.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Io non ho idea di come si misura l offset del reggi sella ma se misura così è da 25 [emoji37] [emoji37] [emoji37] comunque è quello originale reparto corse. 20180406_171950.jpg 20180406_172014.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Questo è il reggisella reparto corse che ho sulla impulso da 15
Vedi l'allegato 161114

Invece questo sulla infinito è da 25
Vedi l'allegato 161116

Ok allora la misura non si prende così.dalle foto la differenza si vede.... bella la infinito prima o poi...però una misura più grande.. ancora grazie mille. Domani il fisio mi ha detto di fare girare le gambe ancora un po’ senza forzare passo da un altro mecca a vedere se ha in casa qualche cosa.[emoji1303][emoji1303][emoji1303]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app