prima volta con cardio interpretazione dati

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
ciao a tutti oggi per la prima volta ho fatto un giro ( 80km e 1100 mt di dislivello) con il cardiofrequenzimetro, volevo chiedere se qualcuno ci capisce qualcosa su come interpretare i dati della fc e può darmi un parere.
tendo a pedalare con un ritmo costante senza strappi con diversi fuorisella in salita ma anche in pianura.
il giro è questo io ho 44 anni e peso 76 kg
https://www.strava.com/activities/1373213520/overview
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ciao a tutti oggi per la prima volta ho fatto un giro ( 80km e 1100 mt di dislivello) con il cardiofrequenzimetro, volevo chiedere se qualcuno ci capisce qualcosa su come interpretare i dati della fc e può darmi un parere.
tendo a pedalare con un ritmo costante senza strappi con diversi fuorisella in salita ma anche in pianura.
il giro è questo io ho 44 anni e peso 76 kg
https://www.strava.com/activities/1373213520/overview

Premetto che altri ne sanno a pacchi più di me, secondo il mio parere per poter interpretare i dati dovresti avere dei parametri di riferimento, ad esempio conoscere la propria frequenza massima per capire in quale zona si sta lavorando, se si sta compiendo uno sforza oltre la soglia oppure no...
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
a vedere cosi' in salita (dove i watt sono piu' o meno verosimili) sembra che esprimi una buona potenza a relativamente basse pulsazioni. magari qualche kilo in meno se hai da smaltire della massa grassa e magari essere al tuo livello!! o-o
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Se non sai il tuo valore di soglia, ricavati da un test ( e non intendo 220-età o cose simili ), dei battiti te ne fai poco o comunque sono poco interpretabili.
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
a vedere cosi' in salita (dove i watt sono piu' o meno verosimili) sembra che esprimi una buona potenza a relativamente basse pulsazioni. magari qualche kilo in meno se hai da smaltire della massa grassa e magari essere al tuo livello!! o-o

direi che di massa grassa qui non ne è rimasto quasi nulla :) se pensi che un anno fa pesavo 84 kg per 186cm e non è che ero sovrappeso anzi.......pensa ora.............certo è che la bdc è lo strumento migliore per dimagrire e per il mantenimento (e io mangio come una bestia) lo capisco quando magari sto fermo una settimana e metto subito su 1 o 2 kg come fosse niente