primi 40 km

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
si è vero devo procurarti una bella pompa con manometro che arrivano ad una bella pressione!! oppure se hai un compressore fai come me compri l'attacco e le gonfi anche a 10 se vuoi!!!!
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
io sono 65kg
metto 5.5atm davanti e 6atm dietro

la ruota è già durissima, non vedo la necessità di gonfiarla oltre
ps: non ho mai forato, non so se dipende dal fatto che stresso meno la camera d'aria
 

samsamsam

Pignone
25 Luglio 2013
271
14
Visita sito
Bici
Bianchi
io sono 65kg
metto 5.5atm davanti e 6atm dietro

la ruota è già durissima, non vedo la necessità di gonfiarla oltre
ps: non ho mai forato, non so se dipende dal fatto che stresso meno la camera d'aria

Non fidarti del dito. Per renderti conto di quanto dico ti propongo un paragone: se "tasti" la ruota di una moto riusciresti a capire la differenza tra 1.8 e 2.5 atm? No ti sembrerebbe in ogni caso dura! Eppure nel primo caso è sgonfia :)
Fa così anche con la bici, gonfia almeno a 7, non fidarti del dito :)
 

non mollo

Novellino
27 Agosto 2013
15
1
46
travagliato
Visita sito
Bici
corratec dolomiti tiagra
oggi ho fatto 50 km riuscendo ad avere una media di poco superiore a 26km/h ho notato che quelle poche volte che andavo in presa bassa mi sembrava di allungarmi un Po troppo secondo voi è normale o dovrei avvicinare la sella?
 

maximilian600

Novellino
7 Settembre 2013
2
0
Visita sito
Bici
bianchi pro race team
Buongiorno,dopo circa un mese che vado in bdc (ho comprato alla fine una lapierre usata)sono arrivato a 60 km,mi sono attrezzato di scarpe shimano ,pedali dedicati,e un po di abbigliamneto,faccio circa 3 uscite alla settimana e mi diverto un sacco,l'ultima uscita imboccando la pista ciclabile ho urtato uno spigolo del marciapiede ed ho bucato...mi serve di lezione ....mi sono fatto 8 km a spinta prima di arrivare dal sivende ..li mi ha cambiato la camera d'aria e ho preso un po di ricambi per non rimanere + a piedi che mi porto nello zaino (una pompetta,una camera d'aria ,mini kit riparazione)
Saluti Massimiliano
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
oggi ho fatto 50 km riuscendo ad avere una media di poco superiore a 26km/h ho notato che quelle poche volte che andavo in presa bassa mi sembrava di allungarmi un Po troppo secondo voi è normale o dovrei avvicinare la sella?

no,non toccare la sella ! l'arretramento sella si fa in base alle pedivelle, tenendo le pedivelle parallele al suolo la gamba avanti deve avere il ginocchio perpendicolare con l'asse del pedale ,ecco un immagine : https://www.google.it/search?newwin...2Fforum%2Fshowthread.php%3Ft%3D162907;350;315
per modificare la distanza sella manubrio invece bisogna cambiare attacco manubrio