puoi chiedere quello che vuoi, solo che, probabilmente, non otterrai risposte diverse da quelle che già hai avuto, anche perchè, bene o male, i frequentatori di questa sezione, sono sempre gli stessi...
se non ricordo male si era parlato dell'eventuale velocità di assimilazione tra pane e barretta. La mia era soltanto una domanda per chiedere se era preferibile o meno la barretta per gli eventuali nutrienti e o vitamine varie contenuti in essa. E chi non si fida, di certo non sono uno che se gli dici vatti a buttare a fiume ci và, però su questi argomenti ci si può fidare ci mancherebbe . Buona giornata a tutti e scusate a questo punto l'intervento se ritenuto ripetitivo o poco adatto per l'argomento trattato qui.
"Sbalzi di insulina e conseguente down" sotto sforzo?Personalmente penso che il miele durante la bici ti provoca sbalzi di insulina e conseguente down.
Se è un uscita di fondo nessun problema, mentre durante un allenamento impegnativo o in gara potrebbe essere un problema...
Inoltre i cibi comuni in generale hanno tempi di digestione e assimilazione molto più lunghi e si rischia di avere energia nel momento sbagliato e non averla quando serve...
Personalmente in bici uso solo barrette o gel.
Solo nei lunghi giri estivi ( 7,8,9,10h ) prevedo una sosta a metà dove mi fermo a mangiare un bel panino come si deve con coca cola per poi ripartire con calma. Lo faccio più che altro perché è un momento sempre molto piacevole e appagante...
Durante l'allenamento (o nell'immediato pre) non c'è questo "problema...Personalmente penso che il miele durante la bici ti provoca sbalzi di insulina e conseguente down.
.
Il miele ha un indice glicemico simile allo zucchero raffinato...Più che altro se non erro il miele è ricco di fruttosio che per diventare glucosio deve essere metabolizzato dal fegato tenendo da una parte basso l indice glicemico
Infatti anche il saccarosio contiene una metà di fruttosio.Il miele ha un indice glicemico simile allo zucchero raffinato...
IG miele:55
Zucchero (saccarosio): 61
Certo, compenserei con una colazione adeguata il mattino dopo...Dite che è meglio andare a letto con un po' di fame e reintegrare il giorno dopo?
Per chi si allena la sera dopo il lavoro: per allenamenti da 1300/1500 kcal quante kcal reintegrate a cena?
Io normalmente sulle 1000/1100 kcal, anche se cenando verso le 21 e mettendoci o riso o patate spesso vado a letto ancora bello appesantito...
Dite che è meglio andare a letto con un po' di fame e reintegrare il giorno dopo?
Concordo che sia necessario reintegrare subito, ma evitando di andare a letto appesantito, comunque 1000 calorie non è eccessivo a mio avviso...Secondo me meglio reintegrare subito come stai facendo
Anch'io adotto questa teoria (dormire appesantito toglie molto rispetto ad un buon sonno ristoratore) sempre che non ci sia in programma un altra uscita il giorno dopo.Certo, compenserei con una colazione adeguata il mattino dopo...
No no non è eccessivo ma andando a letto poco dopo non è il massimoConcordo che sia necessario reintegrare subito, ma evitando di andare a letto appesantito, comunque 1000 calorie non è eccessivo a mio avviso...
Stessa cosa, cena da 1000 kcal e spesso ci metto pure uno spuntino dopo ma dormo comunque benissimoPer chi si allena la sera dopo il lavoro: per allenamenti da 1300/1500 kcal quante kcal reintegrate a cena?
Io normalmente sulle 1000/1100 kcal, anche se cenando verso le 21 e mettendoci o riso o patate spesso vado a letto ancora bello appesantito...
Dite che è meglio andare a letto con un po' di fame e reintegrare il giorno dopo?
A me capita l'opposto, dormo male perché sono stato troppo leggero a cena, mi devo alzare e fare uno spuntino (in genere ricotta o yogurt naturale) per riaddormentarmi…Stessa cosa, cena da 1000 kcal e spesso ci metto pure uno spuntino dopo ma dormo comunque benissimo
Volevo scrivere la stessa cosa ma mi sentivo un po' strano...[emoji1787][emoji1787]Stessa cosa, cena da 1000 kcal e spesso ci metto pure uno spuntino dopo ma dormo comunque benissimo
Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Stessa cosa, cena da 1000 kcal e spesso ci metto pure uno spuntino dopo ma dormo comunque benissimo
Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
A me capita l'opposto, dormo male perché sono stato troppo leggero a cena, mi devo alzare e fare uno spuntino (in genere ricotta o yogurt naturale) per riaddormentarmi…
C'avete lo stomaco de feroVolevo scrivere la stessa cosa ma mi sentivo un po' strano...[emoji1787][emoji1787]
Quando mi alleno prima di cena reintegro con una bella cena da almeno 1200 1500 calorie e quasi sempre prima di andare a letto mi faccio un faje con avena o biscotti e qualche noce.
Vado a letto bello sazio e mi sveglio al top diciamo.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Io ho provato una cosa simile[emoji2957]C'avete lo stomaco de fero
Oppure siamo noi che abbiamo lo stomaco fiacco
Poco fa a pranzo ne ho sentito un altra.. questo a colazione (ed è uno che fa gare spesso di circuito) se magna riso con gelato artigianale (fatto dalla moglie) a base di liquirizia e nocciole, precuoce il riso la sera e al mattino aggiunge 2 "palline" di gelato e lo passa mezzo minuto al microonde
Devo indagare sugli ingredienti del gelato.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?