Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Reactions: msmtrt1

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
non sò magari stò dicendo una emerita cag...a

beh....in effetti si

l’obiettivo del pasto pre-allenamento dovrebbe essere quello di fornire carburante facilmente assimilabile e senza appesantire (ovvero cibi con una densità calorica medio/alta ricchi di carboidrati digeribili e poveri in grassi e fibre)

questo ovviamente in ottica “prestazioni”, non stiamo parlando di dimagrimento e/o perdita di peso......in quel caso la tua proposta potrebbe essere valida

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
. domani vado a prendere la bike nuova. l'ho fatta leggera così inizio a mangiare io

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Tornando al riso... qualcuno usa quello parboiled?
A parte la comodità della cottura più veloce... ho letto che questa lavorazione permetterebbe al riso di conservare meglio i nutrienti...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.618
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
visto che state parlando di riso.....
io ultimamente utilizzo il riso rosso, preso direttamente in Sry Lanka. sarò strano io, ma lo trovo molto più "gustoso" al palato (anche se come condimento uso il solito cucchiaio di olio e di parmigiano)
pero', con la marmellata.......mi incuriosisce

Reactions: Maikol90

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Tornando al riso... qualcuno usa quello parboiled?
A parte la comodità della cottura più veloce... ho letto che questa lavorazione permetterebbe al riso di conservare meglio i nutrienti...

io lo uso sia quando faccio un insalata di riso e anche quando mi devo portare il riso dietro per un pasto ''outodoor''.....il sapore mi piace (più croccante) anche da freddo e ha il vantaggio che non diventa una pappetta come consistenza.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici

sconsiglio vivamente di usare riso rosso in alte quantità (salvo indicazioni mediche specifiche) visto che riproduce gli effetti delle statine per abbassare il colesterolo....e per effetti intendo anche gli effetti collaterali come danni al fegato e dolori muscolari.

https://www.drugs.com/sfx/red-yeast-rice-side-effects.html
https://www.verywellhealth.com/the-side-effects-of-red-yeast-rice-89579
https://www.ok-salute.it/salute/ris...esterolo-attenzione-agli-effetti-collaterali/
https://www.my-personaltrainer.it/integratori/riso-rosso.html

che sia ben chiaro.....non voglio fare il ''terrorista'' e dirti di evitare il riso rosso (anch'io lo mangio a volte), solo di non consumare esclusivamente questa varietà di riso ogni giorno o quasi

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
287
107
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
..... un conto è il riso rosso... un conto è il riso rosso fermentato a cui ti riferisci usato come ipocolesterolizzante.
Sono due cose diverse... senza Monascus purpureus che è il fungo che attraverso la fermentazione del suddetto riso rosso produce monacolina knon si hanno problemi..

D

Deleted member 120944

Guest
Io uso il basmati e cuocio a vapore nel Bimby , in attesa che mi arrivi quello dalla Thailandia . [emoji106]

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Io uso il basmati e cuocio a vapore nel Bimby , in attesa che mi arrivi quello dalla Thailandia . [emoji106]

Sono "drogato" del basmati, ha un profumo delizioso, oltre al gusto....ovviamente il tutto è personale......ora vorrei provarlo con l'acqua, perchè, se la memoria non m'inganna, @stambe scrisse che scolandolo, si perdono delle proprietà.

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Una maniera di cucinare il Basmati e`al forno nel brodo.
Prima si fa il brodo, meglio se di carne + saporito, poi si stende il Basmati in una pirofila e lo si ricopre col brodo. Cottura 40/45 min. a 180 ventilato. Di solito lo accompagno al pollo o al Curry o alle mandorle.
E`un pochino laborioso da fare dopo un'uscita, ma come cena dovrebbe andare.