Se mangi le stesse calorie come fai a calare?
In altre parole, se con quelle calorie cali, caleresti anche se fossero distribuite nei tre pasti...
Se mangi le stesse calorie come fai a calare?
In altre parole, se con quelle calorie cali, caleresti anche se fossero distribuite nei tre pasti...
Se penso a quelli che scrivono nel forum di essere "ben informati"relativamente al poco che so, ed è molto poco...![]()

quando ho l'audio guardo il link...
era comunque una domanda retorica...
ma intanto...
![]()
poi, il controllo dell'insulina si fa sempre...senza demonizzare alcun macro...è più facile di quanto si creda...inoltre quell'aspetto è un pelo più importante per un sedentario...
magari, però, con i beveroni che propongono, è più semplice
http://www.insuliniq.com/live-presentations/
https://bestfats.com/
poi ognuno può fare come crede...io dimagrivo mangiando kinder brioss a colazione...(un pacco)......ma facevo un pochino di attività...poi ho scoperto che si può mangiar meglio...e dimagrisco uguale...se mangio meno e ingrasso quando mangio di più...e sono consapevole che mangio di più...
il senso è che si troveranno sempre teorie differenti che dicono tutto e il contrario di tutto....
Io dico che semplicemente sbagli a fare i calcoliVisto che la discussione ha virato temporaneamente sul dimagrimento, e visto che tu ne sai, e visto che non ho il tempo di vedere quel video di quasi un ora, :)
mi sapresti fare una ipotesi del perche' da un mese a questa parte ho iniziato ad aumentare di peso e non accenna a fermarsi, raggiungendo ora il kilo e mezzo in piu' pur non variando l'alimentazione e l'allenamento (nemmeno durante le feste)? Addirittura tendo piu' ad avere un deficit di calorie che un surplus.
Cercando ho trovato due ipotesi, una e' la ritenzione idrica maggiore durante l'inverno, l'altra dice che e' colpa del cortisolo. Tu che dici?
magari è un pò che non vai alVisto che la discussione ha virato temporaneamente sul dimagrimento, e visto che tu ne sai, e visto che non ho il tempo di vedere quel video di quasi un ora, :)
mi sapresti fare una ipotesi del perche' da un mese a questa parte ho iniziato ad aumentare di peso e non accenna a fermarsi, raggiungendo ora il kilo e mezzo in piu' pur non variando l'alimentazione e l'allenamento (nemmeno durante le feste)? Addirittura tendo piu' ad avere un deficit di calorie che un surplus.
Cercando ho trovato due ipotesi, una e' la ritenzione idrica maggiore durante l'inverno, l'altra dice che e' colpa del cortisolo. Tu che dici?

. Io dico che semplicemente sbagli a fare i calcoli
Poi uno può credere a teorie esoteriche e pure alla moltiplicazione delle calorie. Io no.
Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Il grasso si accumula se c'è surplus calorico. Puoi avere cortisolo alle stelle, se sei in ipocalorica dimagrisci ugualmente.
Poi ripeto che uno può attaccarsi alle scuse che vuole.
Tornando al problema di @superchicken , l'unica cosa che mi può venire in mente è ritenzione idrica. Magari ti alleni spesso sui rulli con conseguente sudorazione aumentata e quindi squilibrio elettrolitico temporaneo? Boh, ad ogni modo se, come l'anno scorso, arrivi in primavera e la cosa scompare non mi porrei minimamente il problema
Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Siccome hai nota del cibo consumato anche dell'anno scorso prova a controllare cosa mangi in questo periodo di diverso rispetto a febbraio.Penso di poterlo escludere: sono quasi due anni che giornalmente registro il mio peso e tengo traccia di tutto quello che assumo, ogni cosa pesata e stessa lista degli alimenti.
Sono un pignolo e metodico ingegnere informatico e i calcoli li so fare.
È un fenomeno che ho notato anche l'anno scorso, stesso periodo, poi dalla seconda metà di febbraio ho ricominciato a perdere peso
Inoltre visivamente non noto differenze, l'addome è piatto e asciutto.
Siccome hai nota del cibo consumato anche dell'anno scorso prova a controllare cosa mangi in questo periodo di diverso rispetto a febbraio.

non ho ideaVisto che la discussione ha virato temporaneamente sul dimagrimento, e visto che tu ne sai, e visto che non ho il tempo di vedere quel video di quasi un ora, :)

non ho idea
cmq. ti pesi tutti i giorni?
perchè io vedo variazioni oltre il kg da un giorno all'altro...magari nella pesata che hai fatto ti sei trovato nel momento "sfigato" ...di ritenzione idrica, alto cortisolo....ecc...ma così per dire...
il cortisolo è l'ormone dello stress...e in questo periodo sono molto stressato
ps alto cortisolo e ritenzione idrica vanno a braccetto da quel che ne so...
Io in genere nel post, uso il classico "gallo" per risotti... Però non lo faccio scolato, metto acqua e riso in quantità proporzionata in modo che quando è pronto non va scolato. Sono l'unico a farlo in questo modo?Parliamo di riso: c'è una qualità di riso meglio/peggio delle altre per il preuscita e/o per il post workout?
Io faccio così col riso basmati (che non so perché ma preferisco come sapore)Io in genere nel post, uso il classico "gallo" per risotti... Però non lo faccio scolato, metto acqua e riso in quantità proporzionata in modo che quando è pronto non va scolato. Sono l'unico a farlo in questo modo?