Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque adesso vi abbandono per un mesetto(poi mi dovrò rimettere in forma), ma prima come dico sempre il bello della bici, della corsa, dello sci di fondo è dato proprio dal fatto che ognuno di noi è libero di interpretarlo come meglio crede, andando forte o piano, mangiando tanto o poco, sui rulli o in strada, di sicuro nel modo che lo diverte di più e lo rende felice, indipendentemente da quello che dice il "senzasosta" di turno o-o
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ci sarebbe da capire come con xxxx kCal di deficit al giorno riesca a stare in piedi e addirittura a pedalare per ore ed ore, e nemmeno così piano.
Io già con 200-300 kCal di deficit sto sul filo, figuriamoci dovessi arrivare a 1000, non riuscirei nemmeno a dare un colpo di pedale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ci sarebbe da capire come con xxxx kCal di deficit al giorno riesca a stare in piedi e addirittura a pedalare per ore ed ore, e nemmeno così piano.
Io già con 200-300 kCal di deficit sto sul filo, figuriamoci dovessi arrivare a 1000, non riuscirei nemmeno a dare un colpo di pedale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2 ipotesi:
- sbaglia a fare i calcoli (o semplicemente sbaglia a valutare le dosi)
- ha il metabolismo sotto zero

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.479
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Io però sono di parte :oops: secondo me è più buona,
Tralasciando i valori nutrizionali la pds ha materie prime di qualità migliore rispetto a nutella, e in più ha il biscotto sbriciolato dentro che gli da una consistenza particolare. Poi va a gusti come tutte le cose, ma secondo me è un ottimo prodotto
confermo. più buona della nutella.. anche se volendo paragonarle alla crema Novi è come chiedersi se va più forte un granfondista o un pro :P
è vero che è più cara ma almeno non sa di zucchero e basta :-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Gli dò contro (tradotto: mi incazzo veramente :azz :-x ) quando arriva lanciando la domanda e/o l'osservazione, in 10 (non io solo, in 10) gli segnalano che sta dicendo una fesseria ma uno tira dritto con il paraorecchi perchè tanto lo fa il pro, l'amatore top o il cugggggino. Ma non solo con lui, chiunque si è comportato così in passato ha ricevuto lo stesso "trattamento".

Poi se uno è di carattere permaloso e vede le critiche come offese personali io non ci posso fare niente ;-)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Non perdi occasione di dimostrare che non hai capito un tubo di quello che scrivo e penso.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
detonato nel senso che ti è passata un po' la voglia...le prestazioni sono sempre notevoli ;):hail:
la dieta non mi sembra che sia la stessa visto che hai detto che pesi di più, magari sì ma con molti meno "vincoli"...secondo me eri molto più inquadrato e, insieme certamente ad altro, ti ha fatto capire che non era la strada giusta per te.. infatti ora fai quello che vuoi e ti diverti...ma ripeto è solo una mia idea
Perdonami ma se lui ti dice che non ha cambiato praticamente nulla nell'alimentazione perché ti ostini a sostenere il contrario? Allora è inutile che si scriva
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.450
22.313
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Perdonami ma se lui ti dice che non ha cambiato praticamente nulla nell'alimentazione perché ti ostini a sostenere il contrario? Allora è inutile che si scriva
anche tu non leggi...o vuoi capire quello che ti fa comodo
Gara in bici cosa voleva dire, sabato sera modalità ospedale, la domenica ora che rientravi dalla trasferta oltre alla stanchezza da gara, viaggio, sistema tutto, il pensiero era domani ci si alza, quindi niente particolari sgarri, va da se che se faccio un mese così torno come prima.
Oggi invece giro lungo al sabato, riposo sul divano, esco e mangio quello che voglio, e le gare che faccio solitamente sono quasi sempre al sabato, che sono l'ideale, in modo che la domenica recuperi sul divano.

questo è la mia definizione di "inquadrato"...ora meno vincoli...
 

mivex88

Pignone
28 Febbraio 2018
113
63
35
Sanremo
Visita sito
Bici
Tarmac Pro sl4
OT

Sarebbe bello che a sostegno di una determinata dieta e/o ideologia alimentare (perchè gia solo in questa discussione se ne potrebbero delineare 4 o 5 diverse, con annesso "atleta" che ne professa la genuinità) si allegasse foto del fisico. Giusto per dare quella credibilità in più alla tesi che si sostiene, dato che siamo in un forum e potrei passare per il nutrizionista/salutista di turno e pesare 200kg.

fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Peso d più in questo periodo perchè faccio uno sport che richiede massa, quando andavo in bici mi sognavo panca piana da 70 kg 3 x 15, o 400 addominali con peso ecc ecc Quindi sopra sono più "costruito", poi appena abbandono la palestra tonro o almeno spero sotto i 70 kg.

Gara in bici cosa voleva dire, sabato sera modalità ospedale, la domenica ora che rientravi dalla trasferta oltre alla stanchezza da gara, viaggio, sistema tutto, il pensiero era domani ci si alza, quindi niente particolari sgarri, va da se che se faccio un mese così torno come prima.
Oggi invece giro lungo al sabato, riposo sul divano, esco e mangio quello che voglio, e le gare che faccio solitamente sono quasi sempre al sabato, che sono l'ideale, in modo che la domenica recuperi sul divano.

Se sono competitivo in uno sport(vedi bici, nella corsa corro troppo poco per ambire a grandi risultati, sci di fondo non ho tecnica) mi piace dare il massimo se devo andare per dire sono arrivato, sto a casa, e, dal mio punto di vista avere un'alimentazione corretta nella settimana antecedente vuol dire presentarsi senza dolori allo stomaco, capacità di soffrire maggiore ecc ecc

Però come dicevo il mio "addio" alla vita da granfodista è dato da un insieme di fattori che solo con l'età comprendi, e, a priorità che prima non avevo(non donne :mrgreen::mrgreen:).
PS: @cbr70 ok ho capito
anche tu non leggi...o vuoi capire quello che ti fa comodo
No no, leggo e capisco