Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.112
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Io quando dico 2g/kg intendo da sole proteine animali per un discorso di valore biologico.

Con quelle vegetali arrivo a 240g di proteine al giorno ma “nobili” sono 160-170...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sempre secondo me .. la leucina (per dire) di un cereale non è differente dalla leucina della carne.

È che alcune proteine essenziali mancano nei cereali ed alcune nei legumi.

Mischiando cereali e legumi si riesce in qualche modo ad ottenere le proteine essenziali.

Il problema è la vit b12 che non esiste nel mondo vegetale. Oltre al fatto che per avere un apporto di proteine sufficiente solo dal mondo vegetale si arriverebbe ad assumere l 80% o più di carbo quindi improponibile per me
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
io oggi e quasi empre è cosi ho fatto colazione con yogu greco 70 gr
7 gr proteine
pranzo con petto di polo
35 gr proteine
merenda
con altro yogu
7 gr proteine
ceno con pollo o carni
35 gr di proteine

...,,mi mancano 50 60 gr di proteine.... ndo li prendo ????


70 grammi di yogurt?
ma sei serio?

è un cucchiaino....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.589
2.629
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Nota bene che ho scritto frittatona di ALBUMI, grassi e colesterolo dove sono? Poi dipende da cosa ci vuoi abbinare, se ci metti 150 di burro di arachidi ok:friends:
a ok la frittatona di albumi te la passo....pero albumi in brick....non per forza perorarel la mia causa ma io tra polver selezionati e un brick di albumi...mi fido piu delle prime
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Faccio tutto da me, problemi economici (almeno per il cibo) non ne ho, acquisto il meglio che ho a disposizione (ricotte e uova direttamente dal produttore ecc)...
Comunque non è che tutti i giorni arrivo a quella quota di pro, (anche se mi capita di sforare alla grande) era per dire che è fattibilissimo...
500 g di yogurt (sempre naturale) me li sbaffo in un attimo:sbavon:

500 gr di greco ? (Tipo Fage?)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
a ok la frittatona di albumi te la passo....pero albumi in brick....non per forza perorarel la mia causa ma io tra polver selezionati e un brick di albumi...mi fido piu delle prime

concordo....poi anche come sapore le Whey aromatizzate (se si trova un gusto di proprio gradimento) sono gradevoli da mangiare, gli albumi in brick fanno schifo preparate in qualsiasi modo....per non parlare dell’odore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ah beh brick polvere o whey, dal mio punto di vista sempre obrobri alimentari sono eh:mrgreen:

ti farei provare le mie Whey isolate al gusto pistacchio.....un vero drink da gourmet :mrgreen:

scherzi a parte alcuni gusti sono buoni al palato e non hanno niente da invidiare al “cibo vero” come sapore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.589
2.629
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ti mangi mezzo vasetto di yogurt e rimetti l’altra metà in frigo per il giorno dopo?

boh, certi comportamenti alimentari disagiati non riuscirò mai a capirli....senza offesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma infatti non ti ho chiesto questo sforzo... l'obiettivo mio è sempre quello di mantenere il peso o meglio dovrei dimagrire...e una vasetto da 170gr che chiama altrettanti kornflakes era troppo...come vedi riesco a vivere anche con mezzo...forse è colpa del mezzo che dico tante caxxate ??
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ma infatti non ti ho chiesto questo sforzo... l'obiettivo mio è sempre quello di mantenere il peso o meglio dovrei dimagrire...e una vasetto da 170gr che chiama altrettanti kornflakes era troppo...come vedi riesco a vivere anche con mezzo...forse è colpa del mezzo che dico tante caxxate ??

La cosa discutibile però è che mangi mezzo vasetto e poi aggiungi le whey (che non sono a calorie zero, sono comunque in media 120kcal a porzione da 30g). Ti fai tutto il vasetto e riduci le whey.

P.s sono i cornflakes che chiamano lo yogurt e non viceversa ;-) troppi cornflakes in poco yogurt non si riescono a mangiare, troppo yogurt con dentro pochi cornflakes sì...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.589
2.629
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La cosa discutibile però è che mangi mezzo vasetto e poi aggiungi le whey (che non sono a calorie zero, sono comunque in media 120kcal a porzione da 30g). Ti fai tutto il vasetto e riduci le whey.

P.s sono i cornflakes che chiamano lo yogurt e non viceversa ;-) troppi cornflakes in poco yogurt non si riescono a mangiare, troppo yogurt con dentro pochi cornflakes sì...
io le whey non sempre le predno e quando le prendo ne prendo 10 20 gr che sono appunto solo di proteine o cmq al 85 90 %

che poi scuste 80 gr di yogurt sono 100 kcal 100 120 gr di kornflakes sono circa 300 e passa kcal...caffe + zucchero una colazione da 400 e piu ...so poche ?? se poi a pranzo quei 700 800 kcal le prendi come a cena eccolo li che arvi a 2000 2200 kcal..che è piu o meno il mio consumo ...senza allenamento...