Principiante accetta consigli

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Grazie atutti per la vostre risposte.......
IL peso sta scendendo e le salite sono sempre dure anche se ora le affronto con lo spirito di chi dovrà migliorare e non di quello che non ce la farà mai.
ma secondo voi 12 kg in tre mesi sono giusti come perdita di peso perchè a volte mi sento un pò svuotato e poco potente.

ps. sto mangiando veramente poco.

Ad un mio amico alto 1.88 sopra il quintale, causa pressione alta, gli è stata imposta una dieta drastica con obiettivo di scendere di decine di chili. Ma il limite massimo della dietologa era 1 kg a settimana.
Ovviamente una dieta per un'altra persona non è adatta a te, cmq in base a questa esperienza tu sei "alla soglia".
Cmq complimenti e non ci hai piu detto se hai messo la compact.

DAN72

Novellino
29 Dicembre 2008
48
0
TAVARNELLE VAL DI PESA (FI)
Visita sito
Bici
CANYON AEROAD
Il mio probrema e che sono di robusta costituzione e non eccessivamente grasso quindi sara molto difficicile arrivare a 80 kg senza sembrare un malato terminale,almeno per chi mi conosce da una vita .
La settimana scorsa ho fatto la visita medico sportiva agonistica e la dottoressa non credeva che mi stessi allenado da soli 3 mesi infatti per arrivare a 160 battiti ha dovuti impostare la durezza della bicicletta fino a 270 watt ,voi che mi dite?

ciao

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
La performance di un ciclista è data dal rapporto Potenza/Peso dello stesso. Pertanto se stai allenando il tuo motore a spingere un certo peso è ovvio che lui si sta adeguando, aumentandone la potenza.