News Pro belga trovato fortunatamente per caso in un fossato dopo una caduta

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non sembra un'eventualità così rara fuoristrada. Una volta uno (molto abile nella guida) mi raccontò che aveva visto un cancello all'ultimo e ci andò contro. Perse conoscenza ma poi per fortuna si riprese...

Reactions: longjnes

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.063
2.580
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

Che è quello che ho scritto e comunque è lo stesso problema del garmin e della posizione in tempo reale di Whatsapp e di qualsiasi soluzione a meno di avere qualcosa di satellitare tipo l'inreach

Reactions: andry96

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
504
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
No, c'è già da almeno 4 anni...

Diciamo che il messaggio su whatsapp è a prova di "boomer"...
davvero? a me è arrivato ieri il messaggio da w.a. dicendomi che c'è questa feature di poter condividere la propria posizione in tempo reale con qualcuno. (magari solo per noi di android)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.250
30.485
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
davvero? a me è arrivato ieri il messaggio da w.a. dicendomi che c'è questa feature di poter condividere la propria posizione in tempo reale con qualcuno. (magari solo per noi di android)
Vedi l'allegato 514463
Io uso Android... era un'opzione che esisteva già, probabilmente gli è venuto in mente di pubblicizzarla solo ora.

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.760
2.631
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
io ho sempre il livetrack di garmin attivo, è anche vero che la volta che mi son preso per strada (causa taglio copertone) ovviamente il telefono non prendeva. però comunque hanno l'ultima posizione nota, quindi un minimo di cognizione di dove sei, da casa, volendo ce l'hanno.
mentre quando son caduto il telefono prendeva ed è partito allarme con l'email (l'sms non lo manda più, serve abbonamento mensile ora...), però la moglie era ad una visita e quindi non ha visto la notifica

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.343
1.367
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Io ho sempre attivo con la famiglia life360 sul cell, è comodo per vari motivi, ognuno dei membri sa sempre dove sono gli altri, anche per preparare pranzo cena ecc non dobbiamo chiamarci o mandarci messaggi tra tutti e 4, guardando la posizione possiamo ipotizzare per che ora saremo tutti a casa, a che ora buttare la pasta ecc....

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.965
4.119
Piemonte
Visita sito
Io tengo uno smart tag nella falsa borraccia, ma il problema è sempre che sei legato alla rete mobile, se non prendi ti attacchi al razzo
francamente è una complicazione inutile, basta aggiungere la moglie al gruppo abilitato al find my device di google o a servizi analoghi di apple o samsung. Sempre che uno abbia lo smartphone. E la moglie, ma in questo caso un qualsiasi conscente può andare.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.063
2.580
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ma io voglio che mi traccino mentre sono in bici, non tutta la mia vita, quindi il tag nella falsa borraccia va bene.
Inoltre è comodo anche quando metti la bici in aereo così sai se arriva all'aeroporto con te o in che aeroporto è finita in caso

Ps altro vantaggio è che il tag ha la batteria che dura più di un anno

Ultima modifica:
Reactions: andry96 and Marmuel

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.965
4.119
Piemonte
Visita sito
fermo restando che la funzione è stata modificata a luglio dello scorso anno e sto cercando di capire come cavolo funziona adesso, non è un tracciamento in continuo, ma che attivi da remoto nekl momento del bisogno; da usare anche quando non so perdo il telefono e vuoi trovarlo. Io l'avevo usato su me stesso una volta, non trovavo il telefono ed ho scoperto che era nell'auto in parcheggio.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.965
4.119
Piemonte
Visita sito
ho dato una info errata, non è possibile se non dando le tue credenziali alla moglie o condividendo la tua posizione in quel momento. Il che potrebbe non essere stupido.
Le app di controllo familiare sono contrarie al nostro modo di gestirci.

mlods

Novellino
22 Luglio 2010
11
3
55
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone SLR7 force etap 2020
Ciao a tutti, purtroppo è successo più o meno la stessa cosa anche a me la scorsa estate: in ferie da solo in Friuli sono caduto in discesa (non ricordo come...) e sono svenuto, fortunatamente a bordo strada. Abilitata la rilevazione cadute di Apple Watch che però non ha funzionato perchè non c'era campo. Mi hanno trovato due turisti tedeschi (così era scritto sull'articolo di giornale e che non ho potuto ringraziare) che, scesi al paese più vicino, hanno chiamato i soccorsi. Mi sono risvegliato in elicottero. Diverse fratture, le più gravi vertebrali (non ho ancora ricominciato ad uscire in bici..) però almeno sono qui a parlarne.