Pro Stagione 2019

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.792
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
e il 3° cronoman belga ha 19 anni e non è manco un cronoman
Evenepoel ucciderà le corse di 1 giorno e le classifiche a punti dei prossimi 15 anni
Però se ho capito bene lui vorrebbe diventare corridore da GT. E molti sostengono che le sue caratteristiche siano quelle. Staremo a vedere nei prossimi anni che strada prende.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.792
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ci sono sempre Van Aert e Van der Poel che non mi sembrano così vecchi. Sarà protagonista ma che dominerà la vedo dura. E' giovanissimo Remco ma per adesso mi ha impressionato molto di più VdP
Tra i due ci sono 5 anni di differenza e un percorso completamente diverso. VdP andava in bici prima di camminare, Evenepoel ha iniziato da poco. Inoltre per ora hanno caratteristiche diverse. Difficile paragonarli per ora.
 
Reactions: lap74

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Però se ho capito bene lui vorrebbe diventare corridore da GT. E molti sostengono che le sue caratteristiche siano quelle. Staremo a vedere nei prossimi anni che strada prende.
anche io credo sara' quella la sua strada........bisognera' vedere il recupero,ma quello in qualche modo si trova,invece per le classiche non lo vedo tanto veloce e le classiche se ti marcano non vai via a parte Liegi o Lombardia( comunque sempre difficile andar via da soli) quindi potrebbe essere non tanto alla sua portata,qualcuna la vincera' ma non credo possa vincere 5 classiche per sorte
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Tra i due ci sono 5 anni di differenza e un percorso completamente diverso. VdP andava in bici prima di camminare, Evenepoel ha iniziato da poco. Inoltre per ora hanno caratteristiche diverse. Difficile paragonarli per ora.
Io non li paragono. Dico solo che non dominerà

Sent from my ONEPLUS A6003 using BDC-Forum mobile app
 
Reactions: bianco222

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Evenepoel ucciderà le corse di 1 giorno e le classifiche a punti dei prossimi 15 anni

Si diceva così anche per Sagan, ma al momento ha vinto 2 Monumento su 28 corse (ha altre 110 vittorie, sta comunque avendo una carriera eccezionale eh), poi lo si è detto di Van Der Poel (che per ora ha vinto un'Amstel ) e ora il belga ha già detronizzato l'olandese?

La verità è che nel ciclismo moderno nessuno può più dominare niente, almeno nelle corse di un giorno, il livello medio è cresciuto tantissimo e i protagonisti sono sempre tanti. Al massimo può "dominare" la squadra che raccoglie più talenti nel suo organico, ma questi ultimi due anni sono un po' un'anomalia legata allo scarso rendimento dei principali rivali (Van Avermaet l'anno scorso, Sagan quest'anno), io non scommetterei sul fatto che la DQS possa ripetersi prossimamente con le stesse percentuali di successi.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil


Perfetta analisi, deve restare in quella squadra almeno un pò, sanno come gestirlo e quali corse fargli fare. Non sarebbe il primo che fuori dalla DQS si perde
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Inoltre bisogna anche considerare che essendo Sagan il favorito in moltissime corse finisce sempre che tutti o quasi lo marcano praticamente a uomo e quindi diventa tutto abbastanza complicato...
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.792
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Inoltre bisogna anche considerare che essendo Sagan il favorito in moltissime corse finisce sempre che tutti o quasi lo marcano praticamente a uomo e quindi diventa tutto abbastanza complicato...
Però questo succede a tutti quelli forti e succederà anche a Evenepoel nel momento in cui esploderà.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

A 19 anni c'è ancora molto da scoprire di Evenepoel; il salto l'ha fatto, il primo anno di assestamento sta andando forse anche al di sopra delle aspettative. Nella squadra dove è adesso può crescere molto bene, ovviamente sono più orientati alle corse di un giorno piuttosto che alle corse a tappe.
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.317
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

sono d'accordo. a 19 anni, al primo anno da pro (saltando una categoria) ha vinto la classifica giovani di una breve corsa a tappe, dimostrando di tenere in salita, ha vinto una corsa in linea mandando ko il recordman dell'ora, dimostrando una forza ai limiti della prepotenza nelle corse in linea, ed ha fatto 3° a crono a dei campionati nazionali di livello estremo.
Vista l'età, in una squadra come la QS può diventare davvero qualcosa di mai visto ( o di visto solo in bianco e nero)
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ganna campione d’italia a Cronometro davanti a Bettiol per meno di un secondo (52 centesimi x la precisione). Moscon solo 5 ma a meno di 40” da Ganna. Sul podio De Marchi, 4 Affini.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.586
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ai giochi europei di Minsk, oro per il quartetto azzurro dell'inseguimento femminile davanti alle britanniche.
bravissime Elisa Balsamo, Martina Alzini, Marta Cavalli e Letizia Paternoster!