Pro Stagione 2019

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Davide Martinelli in Astana, che rinnova a Rodrigo Contreras.
Simone Petilli raggiungerà Andrea Pasqualon (che ha rinnovato) alla Wanty Gobert Group.

Voci sul futuro della Corendon Circus: la Codendon ha operato una fusione con la Sunweb. Il futuro per un anno ancora è assicurato ma poi bisognerà vedere quali saranno le decisioni dell’azienda.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.142
6.734
Udine
Visita sito
L'Equipe scrive che Riis rientra nel World Tour. Ora è il GM della Virtu femminile (la squadra di Bastianelli) che però chiuderà il prossimo anno per mancanza di sponsor.
L'equipe scrive che entrerà in una quota della Quickstep. Lefevere al riguardo ha detto che è fuori discussione, lui possiede il 20% della quickstep e non intende cederlo.
Si attendono sviluppi
 
  • Mi piace
Reactions: Valentino

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Intanto Viviani passa ufficialmente alla Cofidis portandosi dietro anche Sabatini. Immagino abbia avuto un bel tornaconto economico per fare questo passaggio, lato professionale lo ritengo un passo indietro; un velocista che se ne va dalla miglior squadra per le corse di un giorno come Deceunink Quick Step difficilmente va a migliorare.

http://www.cicloweb.it/2019/08/05/ufficiale-elia-viviani-sara-un-corridore-della-cofidis/

Se come credo lasceranno come ultimo uomo fortin e penultimo Sabatini la cofidis avrà il miglior treno in circolazione.. a velocità elevate che fortin riesce a raggiungere viviani ha qualche cosa in più degli altri velocisti.... come ne aveva kittel....
 
  • Mi piace
Reactions: bilfrust

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.142
6.734
Udine
Visita sito
Se come credo lasceranno come ultimo uomo fortin e penultimo Sabatini la cofidis avrà il miglior treno in circolazione.. a velocità elevate che fortin riesce a raggiungere viviani ha qualche cosa in più degli altri velocisti.... come ne aveva kittel....

Hanno anche Laporte e Hofstetter all'occorrenza. Bohuanni dovrebbe cambiare squadra, sempre professional francese
 
  • Mi piace
Reactions: Valentino

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.142
6.734
Udine
Visita sito
Ieri qualcuno faceva giustamente notare che la Sunweb ha comprato la Corendon (o viceversa?). In ogni caso il CEO della Corendon ha dichiarato che due squadre ciclistiche sono troppe per l'azienda. Nelle stesse ore però riprende corpo la fusione Corendon Circus - Katusha Alpecin. Quindi grande confusione, da una parte una possibile unione grazie allo sponsor, dall'altra una possibile fusione grazie al fornitore di bici. Il fulcro di tutto è Mathieu Van der Poel...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.595
22.193
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ai campionati europei di Alkmaar, ieri Andrea Piccolo ha vinto la prova a cronometro tra gli under.
il giorno precedente, la squadra azzurra ha conquistato la medaglia di bronzo (dietro Olanda e Germania) nell'inedita cronosquadre mista con Manuele Boaro, Silvia Valsecchi, Davide Martinelli, Vittoria Guazzini, Edoardo Affini ed Elisa Longo Borghini.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.142
6.734
Udine
Visita sito
ai campionati europei di Alkmaar, ieri Andrea Piccolo ha vinto la prova a cronometro tra gli under.
il giorno precedente, la squadra azzurra ha conquistato la medaglia di bronzo (dietro Olanda e Germania) nell'inedita cronosquadre mista con Manuele Boaro, Silvia Valsecchi, Davide Martinelli, Vittoria Guazzini, Edoardo Affini ed Elisa Longo Borghini.

Andrea Piccolo mi dicono che dovrebbe passare direttamente nel World Tour, Astana credo.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.142
6.734
Udine
Visita sito
Il circuito degli europei è assurdo. è tutto in città. adesso piove e le donne juniores cadono ad ogni curva, 2 o 3 regolarmente. Quando incrociano l'asfalto delle piste ciclabili cadono quasi senza curvare. strade strettissime, marciapiedi, spartitraffico...non so come possano farci correre un gruppo di 180 elite. Sembra un percorso da criterium red hook
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.142
6.734
Udine
Visita sito
A un chilometro e mezzo dall'arrivo pali in cemento senza protezioni
Magari il sindacato corridori avrà qualcosa da dire, forse...

EBg74x2WkAEVIVK
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.142
6.734
Udine
Visita sito
Hanno anche un lungo tratto in pavè che sarebbe anche interessante. solo che non è transennato e corrono comodamente sulle banchine laterali. La gara di domenica non serve perdere tempo a guardarla
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.595
22.193
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Letizia Paternoster vince alla grande in volata la gara dell'europeo U23 femminile.
e brava la ragazza trentina! grande nazionale femminile (come sempre!)
per la cronaca, è il quinto titolo europeo stagionale per la Paternoster (dopo i quattro ottenuti in pista)

https://www.tuttobiciwe b.it/article/1565352849/photo-medium
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lightwave