Pro Stagione 2019

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tra l'altro come ha vinto Viviani. L'ho vista ora. Era parecchio dietro. Quando è uscito era l'unico ad avere una velocità in più. Tutti gli altri sono arrivati al fotofinish.
Curioso (ma forse neanche tanto) che nell'intervista post-gara abbia dichiarato che Gaviria è il velocista più forte del mondo secondo lui.
credo sia giusto.....attualmente i piu' forti velocisti al mondo sono appunto Gaviria,Ewan e Viviani,poi ovviamente la Sanremo si vince anche con il fondo.....perche' seppur 300km facili....sono sempre 300km e se vengono fatti forte comunque alla fine lo spunto un po' lo perdi

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.790
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
I dati di Viviani nella volata di ieri.
Io 70 all'ora non li faccio nemmeno in discesa... :-x

Time: 23”
Speed: 67.3km/h
Max speed: 70.5km/h
Power: 930W
Max power: 1430W
Cadence: 107rpm
Last 10 seconds: 1210W

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.603
1.931
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Non solo, si allena relativamente "poco" e a pranzo è sempre a casa quando i figli arrivano da scuola. Per il resto una vita che definisce "banale", spesa, compiti dei figli, qualche lavoretto.
ho letto una volta una sua intervista, che diceva che non si allenava mai più di 4h, sono sufficienti per fare tutto il lavoro necessario

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Intanto alle gare del deserto senza pubblico, fa da contraltare quella che per passione popolare è una delle gare ciclistiche più belle del mondo: il Tour of Rwanda. Oggi ha vissuto il tappone di montagna con 3 salite oltre i 2400 metri e vittoria per distacco per Kudus che bissa il successo di ieri. Sabato e domenica ci saranno tappe con il pavé. In particolare il circuito dentro la capitale Kigali che faranno nell'ultima tappa è candidato a ospitare i mondiali del 2025. Sarebbe bellissimo.

Percorso più duro del Tour de France... con scollinamenti sempre tra i 2000 e i 2500 m.
Strade sempre perfette (quasi sempre presenti banchine laterali per veicoli lenti o piste ciclabili). Quest'anno è aumentato il livello UCI della gara (come per la Tropicale Amissa Bongo, a grande vantaggio degli atleti africani), per cui ci sono squadre continental europee e l'Astana come WT. .
Nel circuito della tappa finale fanno più volte il muro di Kigali che, come durezza, non è molto diverso da uno fiammingo ma come pubblico da 10 a 0 a qualsiasi gara europea.

https://twitter.com/IGIHE/status/931842855030722560

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.147
6.326
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Scelte personali, probabilmente Basso preferiva allenarsi a casa, forse per stare vicino alla famiglia.
Altri viaggiano molto ed usano le varie gare di inizio stagione per allenarsi.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per allenare la qualità si, poi la resistenza "lunga" la allenano in gara.
Credo che anche Valverde faccia gare preparatorie in funzione degli obbiettivi stagionali.
Lo può fare lui che fa più di 90 giorni di gara all'anno. Quelli normali, che hanno lunghi periodi fuori dalle gare, devono allungare alla distanza di gara.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Percorso più duro del Tour de France... con scollinamenti sempre tra i 2000 e i 2500 m.
Strade sempre perfette (quasi sempre presenti banchine laterali per veicoli lenti o piste ciclabili). Quest'anno è aumentato il livello UCI della gara (come per la Tropicale Amissa Bongo, a grande vantaggio degli atleti africani), per cui ci sono squadre continental europee e l'Astana come WT. .
Nel circuito della tappa finale fanno più volte il muro di Kigali che, come durezza, non è molto diverso da uno fiammingo ma come pubblico da 10 a 0 a qualsiasi gara europea.

https://twitter.com/IGIHE/status/931842855030722560
Esatto, il circuito finale di circa 15km dovrebbe essere quello che propongono per il mondiale 2025, quest'anno faranno la prova generale con 3 giri. Il Muro di Kigali sono 400 metri in pavé al 14.5% e nel percorso c'è un'altra salita in asfalto di 1.7 km al 5%. Mi sembra interessante.

Dagli interessanti resoconti dell'inviato di cicloweb ho anche scoperto che la corsa è preceduta da una carovana pubblicitaria in stile Tour de France.

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
ho letto una volta una sua intervista, che diceva che non si allenava mai più di 4h, sono sufficienti per fare tutto il lavoro necessario

5, non 4 ore, anche se dichiarava di aver raggiunto poche volte le 5 ore.

Tra l'altro si allena praticamente sempre a casa.

Ovviamente si parla di atleta che ha sempre corso tantissimo - quindi fa molti "lavori specifici" in gara (oltre a vincerle e piazzarsi più di chiunque in assoluto, solo Sagan gli si avvicina) - e sopratutto baciato da madre natura più di quasi tutti i suoi colleghi.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
UAE Tour vittoria di Roglic allo sprint su Domoulin; sono arrivati una 15ina insieme e si sono giocati la volata. Nibali si è staccato dal primo gruppo ai -700m.