Pro Stagione 2019

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nibali e Aru si trovano su due livelli diversi: Nibali è vicino ai migliori e ormai la sua storia sportiva insegna che lui usa veramente queste gare per prepararsi e quasi sempre ai suoi appuntamenti si presenta a dovere. Nella carriera ha fallito anche lui alcuni obiettivi annunciati - delle Liegi e il mondiale di Innsbruck (di un paio di settimane perchè poi al Lombardia era coi migliori) - ma per il resto bisogna dargli atto di sapersi programmare molto bene. Poi gli anni corrono e, prima o poi, chiederanno il conto.
Aru alla Parigi Nizza non teneva le ruote del gruppo in pianura: non è solo indietro nella preparazione, al momento attuale non è in grado di gareggiare. Che riesca a essere competitivo per il Tour glielo auguro, ma io sono fortemente pessimista. Comincio a temere che per lui ci sia persino una sindrome da sovrallenamento. Il declino delle sue prestazioni è veramente preoccupante e ormai si protrae da 2 anni (preciso che è una mia ipotesi, non c'è nessuna dichiarazione o articolo di giornale in tal senso). E' talmente indietro che i tre/quattro mesi che mancano al Tour sembrano persino pochi soprattutto se non riesce a capire quale sia il problema.
in verita' punta al Giro non al Tour.......indietro o no.......sicuramente al momento non sta dando bei segnali

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Non so se qualcuno l'ha già scritto, continua il momento d'oro per l'Astana, 2 vittorie anche ieri; tappa sia alla Tirreno Adriatico con Fuglsang che alla Parigi Nizza con Izaguirre. Davvero un grande inizio quest'anno

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Domani alla Nokere Koerse (percorso per altro interessante, un misto di pavè e muri con arrivo in cima al Tiegemberg) si incontreranno per la prima volta in gruppo Mathieu van der Poel e Remco Evenepoel: il primo derby delle piscine. Al via 9 squadre WT, tutte le professionale belga, francesi, italiane (Nippo, Androni) più importanti. Favoriti Hodeg, Philipsen, Ackermann, Dupont, ma perchè no lo stesso Van der Poel. Potrebbero fare bene anche Marecko e Canola, Moschetti e perchè no Basso (la Sky non schiera grandi nomi e nessun'altro spinter). Manca Pasqualon! (e ho scoperto che Fortin corre con la Cofidis, mi ero perso il suo passaggio alla squadra francese)

• Mi piace
Reactions: Masao1

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Domani alla Nokere Koerse (percorso per altro interessante, un misto di pavè e muri con arrivo in cima al Tiegemberg) si incontreranno per la prima volta in gruppo Mathieu van der Poel e Remco Evenepoel: il primo derby delle piscine. Al via 9 squadre WT, tutte le professionale belga, francesi, italiane (Nippo, Androni) più importanti. Favoriti Hodeg, Philipsen, Ackermann, Dupont, ma perchè no lo stesso Van der Poel. Potrebbero fare bene anche Marecko e Canola, Moschetti e perchè no Basso (la Sky non schiera grandi nomi e nessun'altro spinter). Manca Pasqualon! (e ho scoperto che Fortin corre con la Cofidis, mi ero perso il suo passaggio alla squadra francese)

Sai dove si può vedere?

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Nokere-Koerse vinta dal carneade Cees Bol (prima vittoria in carriera) della Sunweb alla prima vittoria del 2019.

Tremenda caduta in vista dell'arrivo. Coinvolti tra l'altro MVDP che finisce all'ospedale e credo il nostro Moschetti.

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
348
84
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Ho visto l’arrivo oggi ed ho rivisto sempre la stessa scena pericolosa che si ripete ad ogni sprint. Il gregario dopo aver fatto la tiratona smette letteralmente di pedalare aspettando che il gruppo dietro lo sorpassi causando una serie di improvvise deviazioni per scansarlo. Oggi van der Paul se non sbaglio lo ha beccato in pieno ed ha causato la caduta.

Rompono le scatole agli sprinter che cambiano traiettoria e non fanno nulla per questi kamikaze

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho visto l’arrivo oggi ed ho rivisto sempre la stessa scena pericolosa che si ripete ad ogni sprint. Il gregario dopo aver fatto la tiratona smette letteralmente di pedalare aspettando che il gruppo dietro lo sorpassi causando una serie di improvvise deviazioni per scansarlo. Oggi van der Paul se non sbaglio lo ha beccato in pieno ed ha causato la caduta.

Rompono le scatole agli sprinter che cambiano traiettoria e non fanno nulla per questi kamikaze
In realtà oggi il primo a cadere è stato Wahlscheid (Sunweb) che era il capitano designato. Aveva avuto qualche problema meccanico, era rientrato ma era indietro nel gruppo e stava provando a risalire (sebbene presumo che da ammiraglia Sunweb avessero già conferito a Bol l'autorizzazione per far la volata altrimenti non si spiegano 3 uomini davanti a tirare mentre Wahlscheid era dietro...). Lui ha toccato la ruota a qualcuno, Van Der Poel e Moschetti erano ai suoi fianchi e si sono agganciati. Poi da dietro gli sono passati sopra.

Detto ciò, non ritengo siano scorrette le manovre. Tieni conto che l'ultimo uomo si sposta intorno ai 55-60 km/h. A quella velocità se dovesse spostarsi completamente contro le transenne sarebbe pericoloso perchè, considerando anche la poca lucidità data dallo sforzo, il rischio di sfracellarsi contro le transenne o di travolgere qualcuno che prova a uscire è alto (a 55 non controlli la bici come a 30). Invece meglio spostarsi il meno possibile. Tanto chi arriva da dietro lo sa (o dovrebbe saperlo) che qualcuno prima o poi si sposta e molla di colpo...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Chissà se col nuovo s
In realtà oggi il primo a cadere è stato Wahlscheid (Sunweb) che era il capitano designato. Aveva avuto qualche problema meccanico, era rientrato ma era indietro nel gruppo e stava provando a risalire (sebbene presumo che da ammiraglia Sunweb avessero già conferito a Bol l'autorizzazione per far la volata altrimenti non si spiegano 3 uomini davanti a tirare mentre Wahlscheid era dietro...). Lui ha toccato la ruota a qualcuno, Van Der Poel e Moschetti erano ai suoi fianchi e si sono agganciati. Poi da dietro gli sono passati sopra.

Detto ciò, non ritengo siano scorrette le manovre. Tieni conto che l'ultimo uomo si sposta intorno ai 55-60 km/h. A quella velocità se dovesse spostarsi completamente contro le transenne sarebbe pericoloso perchè, considerando anche la poca lucidità data dallo sforzo, il rischio di sfracellarsi contro le transenne o di travolgere qualcuno che prova a uscire è alto (a 55 non controlli la bici come a 30). Invece meglio spostarsi il meno possibile. Tanto chi arriva da dietro lo sa (o dovrebbe saperlo) che qualcuno prima o poi si sposta e molla di colpo...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Per Van der Poel sembrava che le conseguenze fossero gravi, soprattutto a una spalla. Ma ieri sera Adrie, il padre, ha confermato che non ci sono fratture, solo botte e abrasioni. Probabilmente venerdì non correrà la Brabene kocksjide ma la sua stagione su strada non dovrebbe essere compromessa completamente (da un certo punto di vista per lui sarà anche un bene, meno attenzioni, stress, potrà correre con meno ansie).

(Anzi leggo ora che non sono previsti cambi di programma, venerdì sarà al via regolarmente)

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Aru si opera ad una gamba, starà fermo almeno 2/3 mesi, al di là di tutte le frasi di circostanza, temo per lui che la sua carriera abbia preso la strada di un inesorabile ed inglorioso declino.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.591
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
oggi a Cittiglio si corre il Trofeo Binda, terza prova stagionale del World Tour femminile e gara storica del calendario italiano.
al via, oltre a Kasia Niewiadoma che trionfò lo scorso anno, Marianne Vos, Chantal Blaak, Amanda Spratt, Jolanda Neff e le nostre Tatiana Guderzo, Elisa Longo Borghini, Elena Cecchini, Erica Magnaldi, Elisa Balsamo, Maria Giulia Confalonieri.
Mancheranno invece Van Vleuten, Van Der Breggen e Bastianelli.
startlist completa: https://www.procyclingstats.com/race/trofeo-alfredo-binda/2019/startlist/roster
come gli scorsi anni, ci sarà la diretta tv su Rai Sport dalle 14.30.

Ultima modifica: