Pro Stagione 2019

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Oggi comincia il giro di Slovenia. Tra i favoriti Chavez, Pogacar, Hamilton, Vlasov, Ulissi. Buona partecipazione di velocisti con Ackermann, Nizzolo, Cimolai, Bauhaus, Consonni e Cavendish. Per l'inglese probabilmente l'ultima occasione per cercare di rimettere in sesto la stagione. In California non è stato in grado di sprintare come, del resto, per tutta la stagione.
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.316
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Al Giro l'unico big in gara era Nibali, al Tour mancheranno Froome, Aru, Nibali non curerà la classifica e Dumoulin
appunto hanno Evenepoel,Lampaert,Jakobsen,Mas,Senechal,Jungles e Vakoc oltre Alaphilippe,quindi non proprio male come squadra
Con Evenepoel e Alaphilippe possono dire la loro in ogni tappa mossa o classica per i prossimi 10 anni
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Oggi comincia il giro di Slovenia. Tra i favoriti Chavez, Pogacar, Hamilton, Vlasov, Ulissi. Buona partecipazione di velocisti con Ackermann, Nizzolo, Cimolai, Bauhaus, Consonni e Cavendish. Per l'inglese probabilmente l'ultima occasione per cercare di rimettere in sesto la stagione. In California non è stato in grado di sprintare come, del resto, per tutta la stagione.


Diciamo che dalla caduta al tour di 2 anni fa non ha più trovato il colpo di pedale giusto, anzi è caduto diverse volte ed è stato anche male. Mi dispiace, perché con lui ho rivalutato molto gli sprint.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Oggi comincia il giro di Slovenia. Tra i favoriti Chavez, Pogacar, Hamilton, Vlasov, Ulissi. Buona partecipazione di velocisti con Ackermann, Nizzolo, Cimolai, Bauhaus, Consonni e Cavendish. Per l'inglese probabilmente l'ultima occasione per cercare di rimettere in sesto la stagione. In California non è stato in grado di sprintare come, del resto, per tutta la stagione.
Anche Rebellin torna a gareggiare dopo qualche mese allo Slovenia
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Dal prossimo anno la coppa del mondo e i mondiali di ciclocross saranno organizzati dalla Flander Classics, la società che organizza già Fiandre, Gand ecc. Con l'incarico l'UCI conta di internazionalizzare maggiormente il movimento (ora è un monopolio belga-olandese) e ridare lustro alla Coppa del Mondo, negli ultimi anni passata in secondo piano rispetto a Superprestige e DVV.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Fra un paio d'anni lo vedremo alle GF a vincere...
Magari mi sbaglio e ce lo sapremo ridire, non credo che uno che ha vinto quanto lui fra i pro abbia voglia di gareggiare tra gli amatori. Il profilo del pro che a fine carriera va a gareggiare fra gli amatori di solito coincide con quello che fra i pro non ha vinto nulla o quasi e cerca "riscatto" (:bua:) salvo rarissime eccezioni (vedi Rumsas ma lì ci sarebbe da parlarne) o Casagrande che però ha scelto la mtb come fecero, per un periodo più breve, Celestino e Simoni.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Oggi bella giornata per l'Italia, oltre a Ballerini all'europeo, buone notizie anche dalla Slovenia; la classifica generale la vince Ulissi (era ora vincesse qualcosa) e la tappa va a Nizzolo.
Non è certo il prestigio di un GT, ma meglio di niente
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Ecco l'articolo, son contento per l'Italia del ciclismo, per Ballerini e anche per il ct Cassani. Ovvio non è ne un olimpiade ne un mondiale ma è una medaglia e se l'Italia non l'avesse vinta sarebbero arrivate le solite critiche.



https://cyclingpro.net/spaziociclis...019-trionfo-in-solitaria-di-davide-ballerini/

Beh, io la gara non l'ho vista, ma a giudicare dai partecipanti se non si fosse vinto qualche recriminazione sarebbe stata sacrosanta direi...

Comunque son contento per Ballerini, questa primavera si era messo in luce nelle classiche molto più di quanto i risultati all'arrivo poi dimostrassero, una soddisfazione se la meritava.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Beh, io la gara non l'ho vista, ma a giudicare dai partecipanti se non si fosse vinto qualche recriminazione sarebbe stata sacrosanta direi...

Comunque son contento per Ballerini, questa primavera si era messo in luce nelle classiche molto più di quanto i risultati all'arrivo poi dimostrassero, una soddisfazione se la meritava.


Si però non si può sempre dire se vince ha fatto il suo, se perde si recrimina.