Pro Stagione 2020

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chiaro i conti si fanno al Tour e manca ancora, ma fossi in casa Ineos non sottovaluterei la Jumbo. Quest'anno fa veramente paura.
Non credo che in Ineos abbiano mai sottovalutato nessuno, non lasciando mai nulla al caso, men che meno sottovaluteranno una squadra che è sotto gli occhi di tutti molto forte (forse più di loro) sulla carta. Poi tocca vedere come saranno gestiti.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.565
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Perdono copie da anni, possono continuare così finché vogliono (conterá il calcio, ma evidentemente non basta). Da appassionato di ciclismo non posso che essere preoccupato per RCS sport che non trova una spalla, un sostegno, nemmeno nel suo giornale.
Sicuramente Allocchio, Vegni vedendo il giornale di oggi non deveno essere stati entusiasti dopo tutti i problemi incontrati per poter riuscire a correrls
Tutta la stampa periodica perde copie da anni, la Gazzetta non fa eccezione in negativo.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come scritto nell'intervento che quotavi (un pò più lungo, articolato e argomentato della prima frase), ti sembra un mondiale quello? E' una macchina della nazionalità di chi la usa o lo è di chi li paga? Dai, quello che ha detto Cipollini, oltre che privo di senso economico, è una smargiassata tipica del personaggio.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Come scritto nell'intervento che quotavi (un pò più lungo, articolato e argomentato della prima frase), ti sembra un mondiale quello? E' una macchina della nazionalità di chi la usa o lo è di chi li paga? Dai, quello che ha detto Cipollini, oltre che privo di senso economico, è una smargiassata tipica del personaggio.
Però sono due cose diverse: Bahrein McLaren è una squadra privata, qui parliamo della NAZIONALE e a mio avviso (ma resta una mia opinione), in quanto squadra rappresentativa di una nazione, sarebbe buona cosa che gli sponsor siano italiani (e su questo dovrebbe intervenire la federazione che deve andarsi a cercare sponsor italiani) *. Questo è il senso del messaggio di Cipollini.

* EDIT: non sto dicendo di farsi pagare da Suzuki e poi andare al mondiale con la Ferrari. Sto dicendo che la federazione dovrebbe provare a farsi sponsorizzare da Ferrari (non vi piacciono? Facciamo Lamborghini o Maserati (no, la Fiat no dai :wacko: :))): )).
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Però sono due cose diverse: Bahrein McLaren è una squadra privata, qui parliamo della NAZIONALE e a mio avviso (ma resta una mia opinione), in quanto squadra rappresentativa di una nazione, sarebbe buona cosa che gli sponsor siano italiani (e su questo dovrebbe intervenire la federazione che deve andarsi a cercare sponsor italiani). Questo è il senso del messaggio di Cipollini.
Gli sponsor devono essere di chi paga meglio, a meno di non essere prodotti illeciti o sconvenienti, (non vai certo a sponsorizzare un sito pedofili). Lui ha detto che sarebbe andato da Montezemolo (che non c'entra nulla con Ferrari dal 2014) a farsi dare le Ferrari per fare le ammiraglie. A parte che non funziona esattamente così, per fare una partnership di sponsorizzazione bisogna essere d'accordo in 2, a parte che delle macchine del genere oltre che smargiassata sarebbero state ben poco adatte a fare l'ammiraglia in una corsa di 8 ore (magari una crono come si vede in foto è cosa diversa), la mia domanda finale nel post che è stato quotato è se le Cipollini il signor Cipollini le produce in Italia per dar lavoro a tanti toscani.....non che secondo me dovrebbe, ma visto che fa certe morali, me lo aspetterei se non altro per coerenza, perchè a chiacchierare con i soldi degli altri è abbastanza facilino.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Gli sponsor devono essere di chi paga meglio, a meno di non essere prodotti illeciti o sconvenienti, (non vai certo a sponsorizzare un sito pedofili). Lui ha detto che sarebbe andato da Montezemolo (che non c'entra nulla con Ferrari dal 2014) a farsi dare le Ferrari per fare le ammiraglie. A parte che non funziona esattamente così, per fare una partnership di sponsorizzazione bisogna essere d'accordo in 2, a parte che delle macchine del genere oltre che smargiassata sarebbero state ben poco adatte a fare l'ammiraglia in una corsa di 8 ore (magari una crono come si vede in foto è cosa diversa), la mia domanda finale nel post che è stato quotato è se le Cipollini il signor Cipollini le produce in Italia per dar lavoro a tanti toscani.....non che secondo me dovrebbe, ma visto che fa certe morali, me lo aspetterei se non altro per coerenza, perchè a chiacchierare con i soldi degli altri è abbastanza facilino.
Io non mi focalizzerei troppo sulle parole puntuali di Cipollini. È chiaro che molto di quello che dice sono provocazioni e altre affermazioni sono proprio inesatte. Ma a me piace il messaggio di “cambiamento “ che vuole portare, rimettendo al centro i giovani e il movimento ciclistico italiano. E "far fuori" personaggi che nel proprio operato hanno mostrato più ombre che luci, seguendo interessi personali o politici e che anche in occasione del lockdown hanno mostrato tutta la loro pochezza.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io non mi focalizzerei troppo sulle parole puntuali di Cipollini. È chiaro che molto di quello che dice sono provocazioni e altre affermazioni sono proprio inesatte. Ma a me piace il messaggio di “cambiamento “ che vuole portare, rimettendo al centro i giovani e il movimento ciclistico italiano. E "far fuori" personaggi che nel proprio operato hanno mostrato più ombre che luci, seguendo interessi personali o politici e che anche in occasione del lockdown hanno mostrato tutta la loro pochezza.

... dalle mie parti si dice in un altro modo.... :mrgreen:

penso abbia perso un'altra buona occasione per tenere la bocca chiusa.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
A mio modo di vedere qualcuno che parla ci vuole. Ecco magari lui con il suo modo schietto, diretto e "cafone" non sarà il massimo. Ma del resto il tempo del dialogo è finito da un pezzo...
non è questione di modi.
ma di contenuti: le dichiarazioni sono uno solo uno sfogo rancoroso e sconclusionato di uno che per la sua ignoranza (lo dice lui stesso) è stato dimenticato dal mondo del ciclismo.
Daresti mai le chiavi della nazionale o della federazione a Cassano? io no.
Preferisco un Tardelli o un Oriali (tanto per farti due esempi di ex calciatori dotati, ma non troppo, che hanno compensato il gap di talento rispetto ai fuoriclasse con la serietà, la misura e l'affidabilità).
Quanto al comportamento di Cassani durante il lockdown, quando ancora le norme consentivano attività sportiva individuale all'aperto, ne abbiamo già parlato.
A me è dispiaciuto e mi ha perso in stima ; questo non significa però che l'uomo non sia serio e non sappia fare il suo mestiere.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
non è questione di modi.
ma di contenuti: le dichiarazioni sono uno solo uno sfogo rancoroso e sconclusionato di uno che per la sua ignoranza (lo dice lui stesso) è stato dimenticato dal mondo del ciclismo.
Daresti mai le chiavi della nazionale o della federazione a Cassano? io no.
Preferisco un Tardelli o un Oriali (tanto per farti due esempi di ex calciatori dotati, ma non troppo, che hanno compensato il gap di talento rispetto ai fuoriclasse con la serietà, la misura e l'affidabilità).
Quanto al comportamento di Cassani durante il lockdown, quando ancora le norme consentivano attività sportiva individuale all'aperto, ne abbiamo già parlato.
A me è dispiaciuto e mi ha perso in stima ; questo non significa però che l'uomo non sia serio e non sappia fare il suo mestiere.
Bé sconclusionato mi sembra ingeneroso. Almeno qualche "apparizione" ad eventi giovanili la fa. La sua passione per il ciclismo mi pare sincera.
Ripeto, i modi in cui dice le cose e alcuni contenuti sono da bocciare. Ma sul filo generale del discorso mi trova d'accordo. Le parole di Cassani durante il lockdown non mi sono piaciute non tanto per quello che ha detto (se lo avesse pensato anche se ero in totale disaccordo), ma perché gli erano state messe in bocca (e neppure lui condivideva e alla fine lo si é visto).
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
486
137
Visita sito
Bici
:-)
A mio modo di vedere qualcuno che parla ci vuole. Ecco magari lui con il suo modo schietto, diretto e "cafone" non sarà il massimo. Ma del resto il tempo del dialogo è finito da un pezzo...

Mi pare che su Cipollini ci sia ancora un processo in corso per fatti piuttosto gravi denunciati dall'ex moglie. Prima di affidargli un qualsiasi ruolo sarebbe in ogni caso giusto aspettare che la vicenda si concluda in modo che si chiariscano le cose.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bé sconclusionato mi sembra ingeneroso. Almeno qualche "apparizione" ad eventi giovanili la fa. La sua passione per il ciclismo mi pare sincera.
Ripeto, i modi in cui dice le cose e alcuni contenuti sono da bocciare. Ma sul filo generale del discorso mi trova d'accordo. Le parole di Cassani durante il lockdown non mi sono piaciute non tanto per quello che ha detto (se lo avesse pensato anche se ero in totale disaccordo), ma perché gli erano state messe in bocca (e neppure lui condivideva e alla fine lo si é visto).
Condivido quanto detto da @faberfortunae. Non condivido di quello che ha detto Cipollini, non solo i suoi modi e toni, ma proprio i suoi contenuti. Mi pareva chiaro, mi ripeto.
1) Andare con delle Ferrari a un mondiale, oltre che antieconomico (la Suzuki paga suppongo bene, la Ferrari è disposta a farlo?) è ridicolo e smargiasso e scomodo non essendo auto adatte allo scopo.
2) Dire che tanti sono stati fatti fuori quando sto ancora aspettando che qualcuno mi dica CHI e COME è stato fatto fuori è fuorviante. Ha citato, Bugno, Moser, Argentin.....questi sono stati fatti fuori? O semplicemente hanno volto altrove i loro interessi?
3) Accusare velatamente ma non troppo Cassani di essere risultato positivo e che la positività sarebbe stata coperta (gli chiede di giurare che non è vero) è da denuncia.
4) giurare che lui non è mai stato trovato positivo, omettendo di giurare (per quello che serve) che lui non ha mai adottato pratiche illecite cosa vuol dire?
5) rinfacciare a Cassani di sponsorizzare questo e quello, in quale maniera stride col ruolo di un CT che deve essere bravo a scegliere gli uomini e a gestirli in gara. In cosa ciò non avviene se lui dice che i gel Enervit sono ottimi?
6) parlare per Moscon di glicogeno muscolare assente dopo 270 km è una fregnaccia perchè dopo 270 km il glicogeno è bell'e finito sempre e comunque, essendo il suo stoccaggio limitato, addossare questa mancanza a una crono corsa 5 giorni prima è una ulteriore fregnaccia, perchè lo stoccaggio del glicogeno non avviene in ben 5 giorni prima e perchè essendo il suo stoccaggio limitato, una volta che inizi la ricarica 36/48 h prima sei ben in tempo. Semplificando, quelli che puntando al Lombardia, corrono il mercoledì la Milano/Torino (non esattamente una crono), sono un ammasso di fessi? Ho citato gare di 1 giorno, non ovviamente il susseguirsi di tappe in un GT. Ovvio che un atleta che in 5gg non recupera una crono, mi chiedo come possa solo portare a termine un GT. Portarlo a termine.!!!!!! Dai.
Cipollini per me pessima persona, per come è ora e per come è sempre stato. Una volta almeno era un grande campione, ora è un soggetto di mezza età rancoroso e basta. Ha detto un cumulo di cose non reali e non condivisibili, nei modi, nei tempi e soprattutto nei contenuti.
Detto questo, se Cassani lo ha additato per doping per me ha sbagliato, perchè ha vissuto e corso in un periodo in cui nessuno dovrebbe poi moralizzare contro altri, così come sbagliata in quanto aziendalista, era la sua posizione a inizio lockdown. Mi sembrano peccati tutto sommato veniali, in un personaggio che nella sua storia mi è parso apprezzabile e apprezzato da molti. Del resto se Enervit ha chiesto a lui e non a me di sponsorizzare i suoi prodotti, è segno che lui si è creato una reputazione nel settore (parlo dei clienti finali) che altri non non hanno avuto la capacità di crearsi. Il signor Cipollini, invece di fare bici cinesi in Cina (ripeto per la terza volta perchè non le fa in Toscana e non le regala a qualche squadra giovanile?) perchè non ha fatto le clip delle grandi salite spiegando in termini semplici e fruibili come ha fatto Cassani tante cose sul ciclismo? Rapporti da usare, concetto di vam ecc.ecc.ecc.ecc.
 
Ultima modifica:

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Mi pare che su Cipollini ci sia ancora un processo in corso per fatti piuttosto gravi denunciati dall'ex moglie. Prima di affidargli un qualsiasi ruolo sarebbe in ogni caso giusto aspettare che la vicenda si concluda in modo che si chiariscano le cose.
Ci sono personaggi che ricoprono ruoli di grande rilevanza nello sport italiano che sono inquisiti. Comunque ovviamente concordo che va chiarita la sua posizione su quell'indagine.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
2) Dire che tanti sono stati fatti fuori quando sto ancora aspettando che qualcuno mi dica CHI e COME è stato fatto fuori è fuorviante. Ha citato, Bugno, Moser, Argentin.....
Bugno presidente sindacato ciclisti, argentin organizza l'adriatica ionica e Moser tra comparsate, bici, figli, nipoti cognati vive ancora il ciclismo direi che non l'ha fatto fuori nessuno. Il povero cipo non ne ha beccata una.
Sugli sponsor poi non ha capito: enervit e Suzuki sono sponsor della federazione. Enervit usa Cassani come testimonial, cioè lo hanno pagato per "recitare" una parte
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........ Enervit usa Cassani come testimonial, cioè lo hanno pagato per "recitare" una parte
Che del resto è ciò che accade per ogni persona che presta il proprio volto per un qualsiasi prodotto. "Recita" una parte dicendo che questo o quel prodotto è ottimo per questo, quello e quell'altro motivo.
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe