Pro Stagione 2020

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Ma c'è da dire che alla Gazzetta ormai non hanno soldi neanche per pagare le bollette. Infatti le prime pagine ormai sono sempre degli squallidi collage scontornati male da uno stagista sottopagato e non hanno neanche risorse per pagare una foto decenti. Poi la gente secondo loro non la compra più per le copie pirata che girano su telegram...
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Il primo round Ineos vs JV finisce nettamente a favore degli olandesi, un risultato del genere (così netto intendo) credo non possa che essere figlio di un diverso approccio al Tour delle due squadre.

Vedi l'allegato 223113

Vedi l'allegato 223114

Ma la Sanremo la organizza L'Equipe o la Gazzetta? È una domanda difficile, lo so, ma alcuni dettagli delle prime pagine di oggi dovrebbero aiutare

Il calcio semplicemente vende di più, se c'è una notizia in qualche modo "grossa" ci finisce quella in primo piano, è inutile prendersela con i giornali, sono i lettori che dettano le linee editoriali.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il primo round Ineos vs JV finisce nettamente a favore degli olandesi, un risultato del genere (così netto intendo) credo non possa che essere figlio di un diverso approccio al Tour delle due squadre.
A cosa ti riferisci esattamente? Io ho intravisto una vittoria di Roglic per 2/3 secondi su Bernal. Non direi una una cosa così netta....o ti riferisci ad altro?
Il calcio semplicemente vende di più, se c'è una notizia in qualche modo "grossa" ci finisce quella in primo piano, è inutile prendersela con i giornali, sono i lettori che dettano le linee editoriali.
Condivido. Almeno l'avesse vinta un italiano la Sanremo, ma avendola vinta uno straniero, la gioia per la Juve fuori dalla Champions scalda il cuore molto di più agli italiani. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
A cosa ti riferisci esattamente? Io ho intravisto una vittoria di Roglic per 2/3 secondi su Bernal. Non direi una una cosa così netta....o ti riferisci ad altro?

Intendo come solidità di squadra, quando Bernal è rimasto solo c'erano ancora 4 maglie gialle, poi certo, il colombiano (comunque non brillantissimo, soprattutto sui cambi di ritmo) ha retto bene, ma al Tour credo si aspetti che il lavoro dei compagni di squadra faccia qualche vittima anche tra gli olandesi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intendo come solidità di squadra, quando Bernal è rimasto solo c'erano ancora 4 maglie gialle, poi certo, il colombiano (comunque non brillantissimo, soprattutto sui cambi di ritmo) ha retto bene, ma al Tour credo si aspetti che il lavoro dei compagni di squadra faccia qualche vittima anche tra gli olandesi.
Premetto che non ho visto tutta la tappa, ma va detto che almeno 2 Ineos importanti per far male (Moscon e Kiatkowski) erano alla Sanremo, ove peraltro ha poi vinto un altro LJV, che non so però se parteciperà al Tour o meno. Come uomini di classifica i LJV sembrano superiori con 2M, Roglic e Krujswick, però alla settimana decisiva del Tour, la terza, manca più di un mese, quindi i giochi sono veramente tutti da vedere secondo me.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma c'è da dire che alla Gazzetta ormai non hanno soldi neanche per pagare le bollette. Infatti le prime pagine ormai sono sempre degli squallidi collage scontornati male da uno stagista sottopagato e non hanno neanche risorse per pagare una foto decenti. Poi la gente secondo loro non la compra più per le copie pirata che girano su telegram...
non è una situazione piacevole per loro, dato che per quasi cinque mesi non c'è stato sport di cui parlare e le vendite ne hanno risentito in maniera pesantissima, con un calo delle copie vendute stimato intorno all'80%.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
non è una situazione piacevole per loro, dato che per quasi cinque mesi non c'è stato sport di cui parlare e le vendite ne hanno risentito in maniera pesantissima, con un calo delle copie vendute stimato intorno all'80%.
Si bisognerebbe sapere molti dati che spesso non si conoscono certo è che é una loro corsa .. un attimino più d risalto ..
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Premetto che non ho visto tutta la tappa, ma va detto che almeno 2 Ineos importanti per far male (Moscon e Kiatkowski) erano alla Sanremo, ove peraltro ha poi vinto un altro LJV, che non so però se parteciperà al Tour o meno. Come uomini di classifica i LJV sembrano superiori con 2M, Roglic e Krujswick, però alla settimana decisiva del Tour, la terza, manca più di un mese, quindi i giochi sono veramente tutti da vedere secondo me.

Sì, sì, sono confronti che lasciano davvero il tempo che trovano.
Moscon mi pare che abbia detto che non farà né Giro né Tour e si concentrerà sulle classiche, ma ci sono comunque Sivakov e Van Baarle a disposizione, per cui sì, al di là degli stati di forma non c'erano le formazioni al completo.

Resta comunque uno scontro interessante perché la JV sembra uno squadrone più credibile della Movistar degli anni scorsi e in questo avvicinamento sta facendo la voce grossa, poi bisogna sempre vedere al momento di passare da un tridente a una punta (al Tour de France e non al Tour de l'Ain) che predisposizione al sacrificio ci sarà.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
il ruolino di marcia di Roglic nelle ultime undici corse a tappe disputate:
Itzulia — 1
Tour de Romandie — 1
Tour de Slovenie — 1
Tour de France — 4
Tour of Britain — 3
UAE Tour — 1
Tirreno-Adriatico — 1
Tour de Romandie — 1
Giro d'Italia — 3
Vuelta a España — 1
Tour de l'Ain — 1
 
  • Wow
Reactions: Zugnajima#11

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
non è una situazione piacevole per loro, dato che per quasi cinque mesi non c'è stato sport di cui parlare e le vendite ne hanno risentito in maniera pesantissima, con un calo delle copie vendute stimato intorno all'80%.

Perdono copie da anni, possono continuare così finché vogliono (conterá il calcio, ma evidentemente non basta). Da appassionato di ciclismo non posso che essere preoccupato per RCS sport che non trova una spalla, un sostegno, nemmeno nel suo giornale.
Sicuramente Allocchio, Vegni vedendo il giornale di oggi non deveno essere stati entusiasti dopo tutti i problemi incontrati per poter riuscire a correrls
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
il ruolino di marcia di Roglic nelle ultime undici corse a tappe disputate:
Itzulia — 1
Tour de Romandie — 1
Tour de Slovenie — 1
Tour de France — 4
Tour of Britain — 3
UAE Tour — 1
Tirreno-Adriatico — 1
Tour de Romandie — 1
Giro d'Italia — 3
Vuelta a España — 1
Tour de l'Ain — 1
Penso che sulle gare corte quello di REMCO si meglio.
Su quelle lunghe, vuelta a parte, le ha sempre prese.
Ma quest anno chissà...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il ruolino di marcia di Roglic nelle ultime undici corse a tappe disputate:
Itzulia — 1
Tour de Romandie — 1
Tour de Slovenie — 1
Tour de France — 4
Tour of Britain — 3
UAE Tour — 1
Tirreno-Adriatico — 1
Tour de Romandie — 1
Giro d'Italia — 3
Vuelta a España — 1
Tour de l'Ain — 1
Va detto che ha "mancato" la più importante (intendo il Giro, il Tour era ancora agli inizi). Ci sta per carità, ebbe le sue brave giustificazioni, ma al Tour tutti quei 1 posti varranno poco. Il Tour è uno scoglio grosso (per tutti).
Perdono copie da anni, possono continuare così finché vogliono (conterá il calcio, ma evidentemente non basta). ....
Le copie i giornali le perdono per internet. E' inevitabile. Ci sono scritte notizie che tutto il mondo ha visto e letto già dal giorno prima. Però loro (e ogni quotidiano) vivono anche con la pubblicità sui rispettivi siti e non giurerei che nel complesso il saldo sia negativo. Ovvio che 4 mesi di sport tutti fermi, ad una testata sportiva, bene non fanno.
 
Ultima modifica:

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Va detto che ha "mancato" la più importante. Ci sta per carità, ebbe le sue brave giustificazioni, ma al Tour tutti quei 1 posti varranno poco. Il Tour è uno scoglio grosso (per tutti).
Se la squadra lo supporterà come ha fatto oggi, sicuramente é tra i favoritissimi. Anche perché oggi mi é sembrato "a mezzo gas"
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
su questo sono più che d'accordo, purtroppo è un male che viene da lontano.
Si hai ragione .. nn muove di certo i soldi del calcio . ( ma credo che in Italia comunque per tradizione molti corrano in bici e recentemente anche di più )
Essendo però una loro corsa non dico una prima pagina ma almeno aumentarne un po’ visibilità ! Siamo partiti con strade bianche e Milano SanRemo .. una che sta diventando una super classica e la Classicissima ! Possibilità di promuovere territorio ( non entro in merito del comuni che hanno negato, periodo , viabilità ligure compromessa per altre cause etc ) ora mi chiedo come mai organizzando e facendo le cose per bene nn si possa aumentare L indotto di sponsor e non solo .
Io abito in una zona collinare del friuli e il turismo su 2 ruote é in forte aumento .. a noi forse manca un po’ di cultura di promozione e valorizzazione di cose che abbiamo perché c sono sempre state senza che ce ne rendessimo realmente conto !!
 
Ultima modifica: