Pro Stagione 2020

O

odisseo87_eliminato

Guest
Che schienata che ha preso... non per gufare ma mi pare strano che ne possa uscire solo con una frattura alla mano
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Dal pianto alla fine di MVDP si capisce tutta la rivalità che ha con Van Aert, questi due non saranno mai amici neanche quando finiranno di correre.
Ma no , caratterialmente l'olandese è tanto emotivo almeno quanto il belga è equilibrato . C'entra niente chi ha battuto , ovvio che c'è una grande rivalità . E' grazie alla loro rivalità che il CX ha ritrovato visibilità . I gemelli terribili del ciclocross . Due Campioni .
 

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Se le moto non possono fermarsi sulla destra la colpa ,nel caso ,è tutta della moto...grande Alaphilippe al livello dei migliori (sarebbe sicuramente arrivato a giocarcela con loro)nonostante la scarsa esperienza.grandi anche gli altri due....in particolare van aert,Van der poel campione ma ancora meno completo degli altri due
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.554
12.035
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La moto non ci doveva stare per regolamento e quindi colpa tutta della moto...Van Aert che era primo però,se faceva un cenno,magari non succedeva niente a nessuno,anche VanderPoel l'ha schivata di poco,Alaphilippe che era coperto e ancora un po' più a destra l'ha centrata di netto...
O forse Van Aert avrebbe voluto eliminarli entrambi e arrivare solo e allora non ha segnalato il pericolo...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.350
6.986
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La moto non ci doveva stare per regolamento e quindi colpa tutta della moto...Van Aert che era primo però,se faceva un cenno,magari non succedeva niente a nessuno,anche VanderPoel l'ha schivata di poco,Alaphilippe che era coperto e ancora un po' più a destra l'ha centrata di netto...
O forse Van Aert avrebbe voluto eliminarli entrambi e arrivare solo e allora non ha segnalato il pericolo...
infatti il punto e' questo....Van Aert poteva segnalare,non bello fare il pelo alle moto cosi a 50 orari
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Potete dir quello che volete, se la moto per regolamento (link?) deve fermarsi a sx e si è fermata a dx è in errore, ma l'errore principale resta per me del corridore. Non parliamo di una buchetta sull'asfalto che se quello davanti non te la segnala puoi non vederla, soprattutto in gruppo. Lì erano 3 che probabilmente cercavano, come fanno sempre, la scia di una moto. Il terzo se è presente a quello che sta facendo, la moto la vede. La moto non ha frenato all'improvviso o in mezzo. Era sul ciglio della strada, il primo che nemmeno scarta, ha il tempo per appena deviare senza movimenti bruschi. Si sposta con calma segno che la moto si è fermata diversi metri prima del loro arrivo (la prospettiva potrebbe lasciar pensare il contrario). Il 2 già fa un movimento brusco. Il francese non accenna nemmeno a schivarla. Non stava guardando avanti. Stava armeggiando con la radiolina o qualcosa di altro. In bici si guarda la strada. Se ti distrai è principalmente colpa tua....secondo me.
E lo dico con dispiacere perchè avrei pagato del mio per vedere una volata tra quei 3.
 
Ultima modifica:

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Non so se Ala poteva evitare la caduta stando più attento,ma se le moto nn possono fermarsi lì,come confermato da tutti gli articoli che leggo,non credo ci sia molto da aggiungere ...Ala comunque mostruoso all’ esordio al fiandre...volava sul pavé,nei 15km prima della caduta mi sembrava il più forte(anche se il livello è vicinissimo),difficilmente poteva staccarli comunque,e allo sprint giocava le sue carte ma non era certo il favorito
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.554
12.035
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Potete dir quello che volete, se la moto per regolamento (link?) deve fermarsi a sx e si è fermata a dx è in errore, ma l'errore principale resta per me del corridore. Non parliamo di una buchetta sull'asfalto che se quello davanti non te la segnala puoi non vederla, soprattutto in gruppo. Lì erano 3 che probabilmente cercavano, come fanno sempre, la scia di una moto. Il terzo se è presente a quello che sta facendo, la moto la vede. La moto non ha frenato all'improvviso o in mezzo. Era sul ciglio della strada, il primo che nemmeno scarta, ha il tempo per appena deviare senza movimenti bruschi. Si sposta con calma segno che la moto si è fermata diversi metri prima del loro arrivo (la prospettiva potrebbe lasciar pensare il contrario). Il 2 già fa un movimento brusco. Il francese non accenna nemmeno a schivarla. Non stava guardando avanti. Stava armeggiando con la radiolina o qualcosa di altro. In bici si guarda la strada. Se ti distrai è principalmente colpa tua....secondo me.
E lo dico con dispiacere perchè avrei pagato del mio per vedere una volata tra quei 3.
Ti posso assicurare che se il terzo è in scia la moto non la vede...soprattutto se il terzo è Alaphilippe che è basso e davanti c'è Vdp che è molto alto.
Già l'ha vista all'ultimo momento VdP che era secondo e l'ha sfiorata.E cmq visto che hanno anche le radioline fa parte della corsa anche armeggiare con le radioline e se la moto non ci fosse stata non sarebbe successo niente.
Quando vai in bici non segnali buche o eventuali ostacoli a quelli che ti stanno dietro?...Io sempre
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Quando vai in bici non segnali buche o eventuali ostacoli a quelli che ti stanno dietro?...Io sempre

In allenamento sicuramente, in gara no. Soprattutto nei finali o nei momenti di massimo sforzo.

Poteva segnalare, poteva stare attento, secondo me fate discorsi che non hanno senso. In gara il corridore non deve incontrare ostacoli non segnalati. La moto non doveva stare lì. In Belgio vivono di ciclismo ma in gara le moto ne combinano di tutti i colori. Un ragazzo morto (Demotiè), un altro rimasto praticamente invalido (Broeckx), Alaphilippe sotto i ferri. Poi ricordo la signora investita a morte da un corridore (Van Summeren) al fiandre per uno spartitraffico non segnalato.
 
  • Mi piace
Reactions: emig72 and GhidoRen

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ti posso assicurare che se il terzo è in scia la moto non la vede...soprattutto se il terzo è Alaphilippe che è basso e davanti c'è Vdp che è molto alto.
Già l'ha vista all'ultimo momento VdP che era secondo e l'ha sfiorata.E cmq visto che hanno anche le radioline fa parte della corsa anche armeggiare con le radioline e se la moto non ci fosse stata non sarebbe successo niente.
Quando vai in bici non segnali buche o eventuali ostacoli a quelli che ti stanno dietro?...Io sempre
Non devi assicurarmi granchè....in gruppo ci sono andato qualche volta eh...ma solo qualche volta.....con 1, 2, 10, 20 50 corridori davanti.....e con 2 persone, una moto il cui autista è più alto e largo lo vedi se non sei distratto. Tanto più che il primo non lo ha scartato, quindi esattamente a ruota era solo di MVDP che ha scartato. Lui era distratto e il primo errore lo fa WVA che la moto la va a cercare (lo fanno sempre) per la scia....quando vede, ben prima che si fermi che sta rallentando prende un'altra traiettoria (l'altra moto :mrgreen: ), infatti lo si vede che non scarta ma prende semplicemente una direzione più centrale.
Sul segnalare...io si segnalo sempre buche ed ostacoli, anche perchè soprattutto le buche le può vedere solo il 1. Ma questo non cambia granchè ai fini delle responsabilità. Di base se uno prende una buca è colpa sua. Non dovrebbe e non potrebbe starmi attaccato.

Non so se Ala poteva evitare la caduta stando più attento,ma se le moto nn possono fermarsi lì,come confermato da tutti gli articoli che leggo,non credo ci sia molto da aggiungere ...........
C'è da aggiungere che se tu mentre guidi sei distratto e impatti contro un veicolo fermo in divieto di sosta su un rettilineo, paga la tua assicurazione. Il fatto che fosse in divieto di sosta, non influisce sulle responsabilità. Comunque questo regolamento che prevederebbe che le moto si fermino a sx non lo ho ancora letto.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Non devi assicurarmi granchè....in gruppo ci sono andato qualche volta eh...ma solo qualche volta.....con 1, 2, 10, 20 50 corridori davanti.....e con 2 persone, una moto il cui autista è più alto e largo lo vedi se non sei distratto. Tanto più che il primo non lo ha scartato, quindi esattamente a ruota era solo di MVDP che ha scartato. Lui era distratto e il primo errore lo fa WVA che la moto la va a cercare (lo fanno sempre) per la scia....quando vede, ben prima che si fermi che sta rallentando prende un'altra traiettoria (l'altra moto :mrgreen: ), infatti lo si vede che non scarta ma prende semplicemente una direzione più centrale.
Sul segnalare...io si segnalo sempre buche ed ostacoli, anche perchè soprattutto le buche le può vedere solo il 1. Ma questo non cambia granchè ai fini delle responsabilità. Di base se uno prende una buca è colpa sua. Non dovrebbe e non potrebbe starmi attaccato.


C'è da aggiungere che se tu mentre guidi sei distratto e impatti contro un veicolo fermo in divieto di sosta su un rettilineo, paga la tua assicurazione. Il fatto che fosse in divieto di sosta, non influisce sulle responsabilità. Comunque questo regolamento che prevederebbe che le moto si fermino a sx non lo ho ancora letto.
Quel che dici, è un'informazione vera a metà, nel senso che se i danni sono solo a cose, paga l'assicurazione (come detto correttamente), ma se vi sono danni a persone (come nel nostro caso), la colpa e i danni sono a carico dell'auto in sosta.
Concordo infine sul discorso del regolamento. Se si doveva fermare in un una precisa posizione e non l'ha fatto, ci sarà qualcuno all'interno dell'organizzazione che prenderà provvedimenti in merito
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
allora diamo qualche numero:
- Bernal 1997
- Pogacar, Hirschi, Almeida e McNulty: 1998
- Pidcock: 1999
- Evenepoel: 2000

generazione di fenomeni!
il ciclismo evidentemente sta cambiando e io credo sia un bene, dispiace che in mezzo a questa formidabile generazione non ci sia un italiano ma potrebbe essere solo un caso.......oppure no?


se per questo manca anche un francese, uno spagnolo, un tedesco....

il mondo si è globalizzato, poi noi sicuramente abbiamo delle lacune sul settore giovanile. Martinello, l'altro giorno, per radio, puntava anche il dito sul fatto che da noi, i giovani, vengono spremuti molto di più che in altri paesi. questo perché, per esempio, i direttori sportivi hanno bisogno di risultati, altrimenti gli sponsor se ne vanno
sicuramente, un problema, per cono mio, è anche la poca "pubblciità" che si fa a questo sport a livello pre-adolescenziale. la FCI potrebbe entrare nelle scuole, dovrebbe fare moooolto di più anche per la sicurezza stradale

piccola domanda: @Ser pecora , visto comunque la tua conoscenza "dell'ambiente", e visto che finito la Vuelta, per un po', di corse non ne vedremo, non si potrebbero fare una serie di interviste, a vari direttori sportivi/presidenti di società ciclistiche, e chiedere loro, come si potrebbe incentivare il movimento ciclistico?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quel che dici, è un'informazione vera a metà, nel senso che se i danni sono solo a cose, paga l'assicurazione (come detto correttamente), ma se vi sono danni a persone (come nel nostro caso), la colpa e i danni sono a carico dell'auto in sosta..........
Non sempre. Ci sono stati dei casi che è vero ciò che dici, ma solo perchè la sosta vietata è stata diretta conseguenza del sinistro. E' ovvio che se parcheggi in maniera "intralciante" dietro una curva cieca, la responsabilità di chi sopraggiunge è diversa che se parcheggi in rettilineo in piena visibilità. Dietro una curca cieca (è un esempio) non si può imputare distrazione a chi guida. Le cause con danni alle persone, prendono in esame le circostanze soggettive rilevate di volta in volta.
Ieri Alaphilippe era distratto e basta. Addossare responsabilità ad altri, per me non ci sta, anche ove fosse che quella moto dovesse fermarsi altrove (era sulla linea bianca, nemmeno a dire fosse in mezzo strada).