Pro stagione 2021

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.290
252
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Sento parlare di Evenepol come di un predestinato per i GT.; guardo i siti di scommesse ed è dato circa a 5/6 volte la posta giocata.
Ad oggi, nei GT, mi sembra abbia dimostrato ben poco, come mai tutto questo credito?
PS per quanto riguarda gli albi doro di Fiandre e Roubaix, Boonen e Cancellara compaiono 7 rispettivamente 6 volte come vincitori, con 2 doppiette ciascuno, gli altri al massimo 2 volte (1 + 1)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sento parlare di Evenepol come di un predestinato per i GT.; guardo i siti di scommesse ed è dato circa a 5/6 volte la posta giocata.
Ad oggi, nei GT, mi sembra abbia dimostrato ben poco, come mai tutto questo credito?
PS per quanto riguarda gli albi doro di Fiandre e Roubaix, Boonen e Cancellara compaiono 7 rispettivamente 6 volte come vincitori, con 2 doppiette ciascuno, gli altri al massimo 2 volte (1 + 1)

diciamo che potenzialmente, è un predestinato in tutte le specialità del ciclismo su strada
per quanto riguarda le corse a tappe lo si aspettava "al varco" in questo Giro, proprio per vedere la sua tenuta sulle 3 settimane.
diciamo che nelle brevi corse a tappe, non se l'è cavata malissimo.......

solo quest'anno ha vinto: Vuelta a San Juan, Volta ao Algarve, Vuelta a Burgos, Tour di Pologna......
in più, ci mettiamo che a crono và molto molto forte........
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
diciamo che potenzialmente, è un predestinato in tutte le specialità del ciclismo su strada
Diciamo che deve ancora imparare a guidare la bicicletta se vuole veramente vincere un GT. Credo e immagino che la Quickstep nei prossimi mesi dovrà concentrarsi soprattutto su quello, altre qualità ne ha in abbondanza
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Sono uscite le classifiche delle squadre continental. La Alpecin Fenix coi 2000 punti di Mvdp (600 per il fiandre, 400 per il bink bank tour, 360 per le top ten a Liegi, Gand e Lombardia) i 700 di Merlier (vittoria WT alla tirreno tra le altre) e i 500 di Vermeersch domina la classifica. Al secondo posto l'Arkea distanziata di un migliaio di punti. Le due squadre avranno gli inviti garantiti a tutte le gare WT e si presume che nel 2021 MvdP possa esordire al Tour de France.

Per il 2021 la squadra si è inoltre rinforzata con Philipsen e Xandro Meurisse. Praticamente una squadra WT.

Commentando la stagione appena conclusa, MvdP ha detto che il risultato di cui va più fiero (a parte la vittoria al Fiandre) è stato il decimo posto al Giro di Lombardia, ottenuto su un percorso durissimo per lui e in un periodo in cui faticava a trovare la forma migliore.
 

frankie woods

Novellino
13 Ottobre 2020
61
21
monza
Visita sito
Bici
un vecchio ferro
Sento parlare di Evenepol come di un predestinato per i GT.; guardo i siti di scommesse ed è dato circa a 5/6 volte la posta giocata.
Ad oggi, nei GT, mi sembra abbia dimostrato ben poco, come mai tutto questo credito?
PS per quanto riguarda gli albi doro di Fiandre e Roubaix, Boonen e Cancellara compaiono 7 rispettivamente 6 volte come vincitori, con 2 doppiette ciascuno, gli altri al massimo 2 volte (1 + 1)
più che poco nulla, deve ancora farlo un GT :)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Presentato il tour, molto equilibrato con 60 km a crono e finalmente una crono prima delle montagne. Manca però il tappone di montagna da 6 ore di sella.

Le quattro tappe in Bretagna potrebbero essere anche molto ventose

6 tappe di montagna, con tre arrivi in salita (una tappa pirenaica ha il solito GPM troppo lontano dal traguardo)
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.115
2.017
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Sono uscite le classifiche delle squadre continental. La Alpecin Fenix coi 2000 punti di Mvdp (600 per il fiandre, 400 per il bink bank tour, 360 per le top ten a Liegi, Gand e Lombardia) i 700 di Merlier (vittoria WT alla tirreno tra le altre) e i 500 di Vermeersch domina la classifica. Al secondo posto l'Arkea distanziata di un migliaio di punti. Le due squadre avranno gli inviti garantiti a tutte le gare WT e si presume che nel 2021 MvdP possa esordire al Tour de France.

Per il 2021 la squadra si è inoltre rinforzata con Philipsen e Xandro Meurisse. Praticamente una squadra WT.

Commentando la stagione appena conclusa, MvdP ha detto che il risultato di cui va più fiero (a parte la vittoria al Fiandre) è stato il decimo posto al Giro di Lombardia, ottenuto su un percorso durissimo per lui e in un periodo in cui faticava a trovare la forma migliore.
Ma in caso la ntt non proseguisse l'attività il prossimo anno, la squadra di MVdP entrerebbe automaticamente con licenza WT oppure no?
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.115
2.017
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Alla fine cambia poco...anzi quasi meglio, così hanno diritto di invito a tutte le WT ma (forse) non obbligo.
Ok cambia poco ma perdonami, la risposta è sì, no, non so?
M'interesserebbe per capire se, a termini di regolamento, qualora una WT dovesse mollare, la prima Continental entra di diritto, chiudendo la possibilità ad altri "soggetti" di richiedere licenza
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ok cambia poco ma perdonami, la risposta è sì, no, non so?
M'interesserebbe per capire se, a termini di regolamento, qualora una WT dovesse mollare, la prima Continental entra di diritto, chiudendo la possibilità ad altri "soggetti" di richiedere licenza
Mi risulta che in caso di chiusura di un team, chi vuole si compra la licenza.
Come è stato per la Israel quando ha chiuso la Katusha.

Al contrario di ciò che accade se un team viene “declassato”: in quel caso entra la prima Professional.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.115
2.017
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Mi risulta che in caso di chiusura di un team, chi vuole si compra la licenza.
Come è stato per la Israel quando ha chiuso la Katusha.

Al contrario di ciò che accade se un team viene “declassato”: in quel caso entra la prima Professional.
Chiaro, grazie o-o
Sospetto anche io possa essere così, ovvero dietro pagamento
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc