Pro stagione 2021

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Tappa corta di 72 km ,erano vestiti come palombari e neve a bordo strada...era da tempo che non vedevo prof in gara vestiti come me a Gennaio,con maglie pesanti,copriscarpe,calzamaglie e collari fin sopra il naso.
tutta la tappa è stata corsa a quote superiori ai mille metri...
 

dinute

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E Lefebvre se la prende con l'Alpecine colpevole, a suo giudizio, di "doping amministrativo" (status da Protour, con possibilità di declinare inviti, parametrare stipendi a quel livello, e "nascondersi" in gara...e vantaggi da wordtour visto che sono al via di tutte le grandi gare avendo vinto la classifica proteam) In parte forse ha ragione ma, come spesso gli capita, la mancanza di diplomazia e capacità di scindere argomentazioni serie da affermazioni pretestuose lo fa passare dalla parte del torto.

SpazioCiclismo: Deceuninck-QuickStep, Patrick Lefevere contro l’Alpecin: “Sfruttano un buco normativo che avvantaggia solo loro. Un lungo infortunio di Van der Poel unica cosa che li metterebbe in difficoltà”.
Un lungo infortunio di Van der Poel...cos'è una minaccia in stile mafioso? Ma se l'è presa davvero perchè hanno perso la Scheldeprijs? Mamma mia che personaggio. Lefevere per me è il peggio del peggio che c'è nel ciclismo, Riis è un boy scout in confronto.

L'Alpecin non ha sfruttato nessun buco normativo, lo scorso anno era la Total direct Energie automaticamente invitata a tutte le gare World tour (non battendo i suoi corridori probabilmente Don Patrizio Lefevere non se n'era accorto). Hanno 20 corridori come tutte le professional, probabilmente hanno bilanci adeguati agli impegni che devono affrontare e probabilmente pagano adeguatamente i corridori.
 
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Un lungo infortunio di Van der Poel...cos'è una minaccia in stile mafioso? Ma se l'è presa davvero perchè hanno perso la Scheldeprijs? Mamma mia che personaggio. Lefevere per me è il peggio del peggio che c'è nel ciclismo, Riis è un boy scout in confronto.

L'Alpecin non ha sfruttato nessun buco normativo, lo scorso anno era la Total direct Energie automaticamente invitata a tutte le gare World tour (non battendo i suoi corridori probabilmente Don Patrizio Lefevere non se n'era accorto). Hanno 20 corridori come tutte le professional, probabilmente hanno bilanci adeguati agli impegni che devono affrontare e probabilmente pagano adeguatamente i corridori.
Come al solito, il testo dell'articolo è ben diverso dal titolo che è fuorviante e mistificatorio o quantomeno superficialmente riassuntivo. Leggendo il titolo sembra quasi che auguri un infortunio a Van der Poel, cosa che sarebbe veramente brutta.
Leggendo dettagliatamente l'articolo fa una fotografia di quel che è, evidenzia un problema normativo spiegandolo molto bene, e a mio avviso con molte ragioni, di fatto evidenziando che la Alpecin, ha i privilegi di una WT ma non anche gli obblighi e ciò crea una sperequazione, nel livello di stipendi da pagare e soprattutto nel poter rinunciare alle corse che non gli interessano o per le quali non sono competitivi. Un vantaggio non da poco il poter risparmiare le energie focalizzando le attenzioni solo sulle gare in cui hanno buone possibilità o buoni ritorni economici. La cosa sarebbe forse risolvibile promuovendo d'ufficio (onori ed oneri) a WT chi nell'anno precedente si fosse trovato nelle condizioni della Alpecin, ovvero vinca la classifica ProTour.
Conclude dicendo che solo un infortunio di MVDP creerebbe loro dei problemi, ma specifica di NON augurarglielo. Insomma fa una fotografia di quel che è o sarebbe. Equivale a dire: un infortunio di Lebron metterebbe in grossa difficoltà i Lakers (cosa che sta avvenendo infatti). E' un fatto, non un augurio.
 
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Come al solito, il testo dell'articolo è ben diverso dal titolo che è fuorviante e mistificatorio o quantomeno superficialmente riassuntivo. Leggendo il titolo sembra quasi che auguri un infortunio a Van der Poel, cosa che sarebbe veramente brutta.
Leggendo dettagliatamente l'articolo fa una fotografia di quel che è, evidenzia un problema normativo spiegandolo molto bene, e a mio avviso con molte ragion, di di fatto evidenziando che la Alpecin, ha i privilegi di una WT ma non anche gli obblighi e ciò crea una sperequazione, nel livello di stipendi da pagare e soprattutto nel poter rinunciare alle corse che non gli interessano o per le quali non sono competitivi. Un vantaggio non da poco il poter risparmiare le energie focalizzando le attenzioni solo sulle gare in cui hanno buone possibilità o buoni ritorni economici. La cosa sarebbe forse risolvibile promuovendo d'ufficio (onori ed oneri) a WT chi nell'anno precedente si fosse trovato nelle condizioni della Alpecin, ovvero vinca la classifica ProTour.
Conclude dicendo che solo un infortunio di MVDP creerebbe loro dei problemi, ma specifica di NON augurarglielo. Insomma fa una fotografia di quel che è o sarebbe. Equivale a dire: un infortunio di Lebron metterebbe in grossa difficoltà i Lakers (cosa che sta avvenendo infatti). E' un fatto, non un augurio.
In perfetto stile mafioso appunto. Come ho scritto queste regole per le Professional sono in vigore dallo scorso anno ma lo scorso anno visto che non le prendeva dalla Total Direct Energie non gliene fregava niente.
La verità è che Lefevere si lamenta sempre, della UAE che si è vaccinata e loro no, che la Alpecin non tira, che hanno messo sotto contratto Vermote che corrono dove vogliono che qua, che là, che su e che giù. Che si goda le vittorie che mi pare non siano poche nemmeno nel 2021.
 

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In perfetto stile mafioso appunto. Come ho scritto queste regole per le Professional sono in vigore dallo scorso anno ma lo scorso anno visto che non le prendeva dalla Total Direct Energie non gliene fregava niente.
La verità è che Lefevere si lamenta sempre, della UAE che si è vaccinata e loro no, che la Alpecin non tira, che hanno messo sotto contratto Vermote che corrono dove vogliono che qua, che là, che su e che giù. Che si goda le vittorie che mi pare non siano poche nemmeno nel 2021.
Imho, bearsi di quello che si è ottenuto è un inconsciamente mollare la presa, è la via principale per finire di vincere. Chi vince e continua ad avere la fame atavica, come se non avesse vinto, è quello che ha quella mentalità vincente che continua a vincere negli anni....anche con budget inferiori ad altri.
p.s. non capisco cosa c'entri la mafia. Non ha minimamente alluso al far qualcosa per togliere di mezzo MVDP (e ci mancherebbe, beninteso).
 

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In perfetto stile mafioso appunto. Come ho scritto queste regole per le Professional sono in vigore dallo scorso anno ma lo scorso anno visto che non le prendeva dalla Total Direct Energie non gliene fregava niente.
La verità è che Lefevere si lamenta sempre, della UAE che si è vaccinata e loro no, che la Alpecin non tira, che hanno messo sotto contratto Vermote che corrono dove vogliono che qua, che là, che su e che giù. Che si goda le vittorie che mi pare non siano poche nemmeno nel 2021.
Hanno messo sotto contratto Vermote ?
 
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probabilmente hanno accorciato il percorso, su procyclingstats la tappa è di 72,4 chilometri.
Mi rettifico: la prima tappa del Giro di Turchia è stata effettivamente annullata, quella di ieri nel piano originario doveva essere la seconda.
La situazione sul percorso di sabato era questa:
1618220029451.png
 

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Imho, bearsi di quello che si è ottenuto è un inconsciamente mollare la presa, è la via principale per finire di vincere. Chi vince e continua ad avere la fame atavica, come se non avesse vinto, è quello che ha quella mentalità vincente che continua a vincere negli anni....anche con budget inferiori ad altri.
p.s. non capisco cosa c'entri la mafia. Non ha minimamente alluso al far qualcosa per togliere di mezzo MVDP (e ci mancherebbe, beninteso).
Ho parlato di linguaggio mafioso, è un po' un'iperbole, chiaro che non l'ha minacciato direttamente. Ma non è neanche bello fare certi discorsi con tutti i corridori che si fanno male seriamente. Di cattivo gusto, senza dubbio.

Chiaramente la stagione è appena iniziata e sono discorsi che valgono poco ma al momento anche senza le vittorie di Van der Poel la Fenix è comunque prima nel ranking delle professional (1421 contro i 1219 della Total e i 1137 dell'Arkea. Non ho trovato dati dei budget ma credo non siano tanto distanti). Lefevere è proprio un rosicone da bar sport
 

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......... al momento anche senza le vittorie di Van der Poel la Fenix è comunque prima nel ranking delle professional (1421 contro i 1219 della Total e i 1137 dell'Arkea.........
Che significa senza la vittorie di VDP? Quei dati che hai scritto, sono senza i risultati di MVDP? Cioè senza le Strade Bianche, il 2 al Fiandre, le vittorie alla Tirreno ecc.ecc.?
Capisci da te che se toglieno tutti i punteggi di MVDP, la Fenix è ancora prima, di Professional tecnicamente ha ben poco epperò non ha gli obblighi economici e sportivi delle WT, pur avendone i vantaggi (inviti garantiti ovunque). Han ben ragione Lefevère, al di là dell'accenno all'infortunio ipotetico di MVDP che può prestarsi ad essere equivocato.
 

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Che significa senza la vittorie di VDP? Quei dati che hai scritto, sono senza i risultati di MVDP? Cioè senza le Strade Bianche, il 2 al Fiandre, le vittorie alla Tirreno ecc.ecc.?
Capisci da te che se toglieno tutti i punteggi di MVDP, la Fenix è ancora prima, di Professional tecnicamente ha ben poco epperò non ha gli obblighi economici e sportivi delle WT, pur avendone i vantaggi (inviti garantiti ovunque). Han ben ragione Lefevère, al di là dell'accenno all'infortunio ipotetico di MVDP che può prestarsi ad essere equivocato.
Significa che la Alpecin ora ha 4488 punti ed è nona tra tutte le squadre (WT incluse). Se togli i punti che MVDP ha portato in quei 4488 ottieni 1421 che sono molti meno ma comunque sufficienti per far sì che rimanga ugualmente la migliore Professional.
 
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Significa che la Alpecin ora ha 4488 punti ed è nona tra tutte le squadre (WT incluse). Se togli i punti che MVDP ha portato in quei 4488 ottieni 1421 che sono molti meno ma comunque sufficienti per far sì che rimanga ugualmente la migliore Professional.
Ecco, allora avevo capito bene. Abbiamo una squadra di livello WT (pure abbastanza forte), con i privilegi di una squadra WT, ma non con gli stessi obblighi. E Lefevère non ha ragione ad essere urtato?
Lui deve garantire (tralasciamo l'aspetto economico che non conosco nei dettagli regolamentari, ma che lui cita) la presenza della sua squadra a tutta una serie di gare dissipando energie preziose, quando certe ne farebbe volentieri a meno magari. Ti par giusto? Per me non lo è. Il bug regolamentare c'è eccome. E la Alpecin se lo sfrutta fa bene, beninteso.
 

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Ecco, allora avevo capito bene. Abbiamo una squadra di livello WT (pure abbastanza forte), con i privilegi di una squadra WT, ma non con gli stessi obblighi. E Lefevère non ha ragione ad essere urtato?
Lui deve garantire (tralasciamo l'aspetto economico che non conosco nei dettagli regolamentari, ma che lui cita) la presenza della sua squadra a tutta una serie di gare dissipando energie preziose, quando certe ne farebbe volentieri a meno magari. Ti par giusto? Per me non lo è. Il bug regolamentare c'è eccome. E la Alpecin se lo sfrutta fa bene, beninteso.
Beh ma penso che se al “capo Alpecin” dessero la licenza WT “ad honorem” non direbbe di no eh. Solo che hanno preferito darla alla Cofidis e alla Wanty e quindi lui sfrutta quel che può fare coi vari buchi legislativi.
 
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