Pro stagione 2021

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ridicoli. Nella stessa tappa in cui quasi assistiamo ad un "Jakobsen bis" per colpa di transenne simili a quelle delle gare tra amatori poi diventano ridicoli al cubo.
concordo... si vede un ciclista che sbatte di taglio su una transenna.. mi sembrava di sentire il rumore della clavicola.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ridicoli. Nella stessa tappa in cui quasi assistiamo ad un "Jakobsen bis" per colpa di transenne simili a quelle delle gare tra amatori poi diventano ridicoli al cubo.
Però le due cose non sono vincolate.
Nel senso. Se ci sono barriere ad minchiam non vuol dire che poi si possano infrangere le altre regole. A mio parere se la regola l'hanno messa è poi giusto farla rispettare e quel mignolino a contatto col freno mi sembrava un po' una furbata abbastanza stupida (tra l'altro con le dita così aperte non so quanto vantaggio aero ci fosse).
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Però le due cose non sono vincolate.
Nel senso. Se ci sono barriere ad minchiam non vuol dire che poi si possano infrangere le altre regole. A mio parere se la regola l'hanno messa è poi giusto farla rispettare e quel mignolino a contatto col freno mi sembrava un po' una furbata abbastanza stupida (tra l'altro con le dita così aperte non so quanto vantaggio aero ci fosse).
Ma certo, non è che siccome c'è una regola ingiusta allora uno si deve sentire autorizzato a violare tutte le altre, non sto dicendo questo, ci mancherebbe.
Il "ridicoli" era riferito al fatto che le nuove regole (la posizione in bici, le borracce, ecc...) non saranno state una pensata di un singolo che una mattina si è svegliato e ha deciso di ficcarle nel regolamento. Ci avranno ragionato su per diverso tempo. Ecco, se quel tempo l'avessero usato per migliorare altri aspetti forse ne avrebbero giovato tutti.
Può sembrare un ragionamento sterile e "da bar", ma tant'è...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma certo, non è che siccome c'è una regola ingiusta allora uno si deve sentire autorizzato a violare tutte le altre, non sto dicendo questo, ci mancherebbe.
Il "ridicoli" era riferito al fatto che le nuove regole (la posizione in bici, le borracce, ecc...) non saranno state una pensata di un singolo che una mattina si è svegliato e ha deciso di ficcarle nel regolamento. Ci avranno ragionato su per diverso tempo. Ecco, se quel tempo l'avessero usato per migliorare altri aspetti forse ne avrebbero giovato tutti.
Può sembrare un ragionamento sterile e "da bar", ma tant'è...
Va anche detto che si sono consultati con i corridori ma alla riunione si sono presentati solo Trentin e Gilbert...
E poi comunque gli hanno lasciato tre mesi per "adattarsi". Insomma. Magari a me sul mio lavoro cambiassero le regole con così tanta comprensione!!! gandalf
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Però le due cose non sono vincolate.
Nel senso. Se ci sono barriere ad minchiam non vuol dire che poi si possano infrangere le altre regole. A mio parere se la regola l'hanno messa è poi giusto farla rispettare e quel mignolino a contatto col freno mi sembrava un po' una furbata abbastanza stupida (tra l'altro con le dita così aperte non so quanto vantaggio aero ci fosse).
Va bene .. squalifica per il corridore .. ma inibisci e multi organizzatori... e devono sistemare per il giorno dopo o penale. A me chiudono lo studio se nn rispetto le regole
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Va bene .. squalifica per il corridore .. ma inibisci e multi organizzatori... e devono sistemare per il giorno dopo o penale. A me chiudono lo studio se nn rispetto le regole
Ma infatti andrebbero penalizzati entrambi. Il corridore per le mani sul manubrio e gli organizzatori per le barriere.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Va bene .. squalifica per il corridore .. ma inibisci e multi organizzatori... e devono sistemare per il giorno dopo o penale. A me chiudono lo studio se nn rispetto le regole
Il problema (grosso) è che poi gli organizzatori non organizzano più e il baraccone cade...

com’era quella cosa che anche se son dittatori bisogna tenerseli buoni? ;nonzo%