Pro stagione 2021

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
sembra sia scivolata la ruota davanti su della sabbia,in contemporanea gli sarà arrivata addosso una raffica di vento.
La squadra e Trek stanno indagando sull'accaduto. Il comportamento della bici è anomalo e inquietante (come purtroppo accade fin troppo spesso). Tiberi ha riportato una ferita al ginocchio che ha richiesto punti di sutura e varie abrasioni e naturalmente oggi non prenderà il via.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
sembra sia scivolata la ruota davanti su della sabbia,in contemporanea gli sarà arrivata addosso una raffica di vento.
Dalle insegne dell'arrivo il vento in quel punto sembrava contrario. La bici scarta all'improvviso, in modo secco. Non credo sia stato il vento, L'asfalto sembra perfetto perchè si ha come l'impressione che lo sterzo scarti all'improvviso come per un dosso e un buco (che però non sembrano esserci).
Potrebbe essersi rotto qualcosa, la ruota sembra integra, magari un piccolo cedimento del manubrio/protesi. A vederlo al replay il telaio sembra torcersi in modo marcato. Ma non è da escludersi un errore del corridore anche se Tiberi è già molto esperto per quanto riguarda le crono e le bici da crono.
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Dalle insegne dell'arrivo il vento in quel punto sembrava contrario. La bici scarta all'improvviso, in modo secco. Non credo sia stato il vento, L'asfalto sembra perfetto perchè si ha come l'impressione che lo sterzo scarti all'improvviso come per un dosso e un buco (che però non sembrano esserci).
Potrebbe essersi rotto qualcosa, la ruota sembra integra, magari un piccolo cedimento del manubrio/protesi. A vederlo al replay il telaio sembra torcersi in modo marcato. Ma non è da escludersi un errore del corridore anche se Tiberi è già molto esperto per quanto riguarda le crono e le bici da crono.
guarda le palme oltre le transenne, di vento ce ne era eccome! Se fosse stato contrario, potrebbe aver fatto girare lo sterzo
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.040
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
sembra sia scivolata la ruota davanti su della sabbia,in contemporanea gli sarà arrivata addosso una raffica di vento.
Dico la mia... sembra che abbia fatto una pedalata a vuoto, come fosse passato dal duro rapporto spinto con forza ad uno molto più leggero ma senza alleggerire la pedalata...quindi con pedale che non trova resistenza e tutto il peso del corpo si sposta da quel lato e
l'imbarcata e fatta...
 
Ultima modifica:

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Pogacar già mette paura, Yates ha fatto delle tirate pazzesche per staccarlo ma Pogacar non si è scomposto nemmeno più di tanto, è l'unico che è rimasto attaccato a Yates che evidentemente è già in ottima forma.
 

theo93

via col vento
23 Febbraio 2021
3
0
30
siena
Visita sito
Bici
tarmac SL6 rim
Qualcuno mi riesce a spiegare perchè all'UAE tour alla prima vera salita le bici del primo e secondo classificato hanno freni rim? Perchè Pogacar utilizza la bici con freni rim quando ha l'alternativa dei dicshi?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Qualcuno mi riesce a spiegare perchè all'UAE tour alla prima vera salita le bici del primo e secondo classificato hanno freni rim? Perchè Pogacar utilizza la bici con freni rim quando ha l'alternativa dei dicshi?
forse perché per andare in salita non occorre frenare?

cominciamo bene, per essere il primo messaggio... arriva la primavera ed assieme alle margherite spuntano i troll.
 

theo93

via col vento
23 Febbraio 2021
3
0
30
siena
Visita sito
Bici
tarmac SL6 rim
forse perché per andare in salita non occorre frenare?

cominciamo bene, per essere il primo messaggio... arriva la primavera ed assieme alle margherite spuntano i troll.
In realtà avevo un utenza a cui non riesco più ad accedere. Avevo collegato l'account di FB ma sembra che non riesca più a connettersi. Avevo anche mandato delle mail ma nessuno mi ha risposto. Potete aiutarmi a recuperarlo?
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
Qualcuno mi riesce a spiegare perchè all'UAE tour alla prima vera salita le bici del primo e secondo classificato hanno freni rim? Perchè Pogacar utilizza la bici con freni rim quando ha l'alternativa dei dicshi?
Io voglio esprimere la mia solidarietà ai meccanici delle squadre che coi dischi hanno visto triplicare il loro lavoro (immagino non la paga)
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Qualcuno mi riesce a spiegare perchè all'UAE tour alla prima vera salita le bici del primo e secondo classificato hanno freni rim? Perchè Pogacar utilizza la bici con freni rim quando ha l'alternativa dei dicshi?
Non mi aspettavo che anche l'UAE continuasse ad usare i freni tradizionali anche quest'anno, pensavo che sarebbe rimasta solo la INEOS, evidentemente i corridori si trovano meglio con quelli, non credo che le case produttrici siano particolarmente contente di questo.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Comunque stando a quello che dice climbing-records oggi hanno fatto il record di ascesa sulla salita Jebel-Hafeet, 25'57"ad oltre 25 km/h di media, 13" meglio di quanto fatto da Yates lo scorso anno.
 
  • Wow
Reactions: pavarik

theo93

via col vento
23 Febbraio 2021
3
0
30
siena
Visita sito
Bici
tarmac SL6 rim
Non mi aspettavo che anche l'UAE continuasse ad usare i freni tradizionali anche quest'anno, pensavo che sarebbe rimasta solo la INEOS, evidentemente i corridori si trovano meglio con quelli, non credo che le case produttrici siano particolarmente contente di questo.
la UAE aveva utilizzato fino adesso bici disk e sembrava che avesse solo queste per il 2021... perchè tornare indietro???
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.906
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Gli Ineos hanno fatto gara perfetta. Erano ancora in tanti quando Pogacar e' rimasto solo, gli hanno anche fatto dei piccoli buchi scansandosi quasi di colpo, quando si sono messi a tirare forte. Lui ha chiuso tutto e tutti, era nettamente il piu' forte. Yates e' andato su a scatti, ma non e' riuscito a prendere un cm. Pogacar ha preferito non rischiare, e' partito solo nel finale quasi piatto, ma comunque vittoria netta.

Tre tappe, tre prestazioni incredibili: volata un tanto al kilowatt di MVDP, crono a 56 di media di Ganna, salita da record per Pogacar. Comunque di cosa parlano gli amatori? Di freni.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Gli Ineos hanno fatto gara perfetta. Erano ancora in tanti quando Pogacar e' rimasto solo, gli hanno anche fatto dei piccoli buchi scansandosi quasi di colpo, quando si sono messi a tirare forte. Lui ha chiuso tutto e tutti, era nettamente il piu' forte. Yates e' andato su a scatti, ma non e' riuscito a prendere un cm. Pogacar ha preferito non rischiare, e' partito solo nel finale quasi piatto, ma comunque vittoria netta.

Tre tappe, tre prestazioni incredibili: volata un tanto al kilowatt di MVDP, crono a 56 di media di Ganna, salita da record per Pogacar. Comunque di cosa parlano gli amatori? Di freni.
ma infatti ne aveva di piu' Pogacar,quando scattava Yates lui tante volte stava seduto,poi ha fatto uno scatto vero ed ha vinto