Pro stagione 2021

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.281
12.247
Udine
Visita sito
1617116382706.png
E comunque in barba ai regolamenti anche in Francia avevano aperto le barriere negli ultimi 100 m.

Ciò significa che se Stewart fosse andato contro le barriere una decina di metri dopo si sarebbe fatto parecchio male, che Bohuanni ha fatto la stessa manovra di Groenewegen e merita una squalifica consona al gesto e che organizzatori e giudici di arrivo devono cominciare a rispondere del loro operato

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.062
6.199
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
De Bonis nel 2021 non ha ancora corso una gara. Credo che siamo corridori che si autofinanziano. Scinto da bici e maglia e ciao. Di base non penso siano fortissimi.

Non ti dico che si autofinanziano ma ci manca poco. Esempio, Zardini corre con loro, sull'ammiraglia c'è scritto Zardini; insomma più o meno l'andazzo è questo

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
VDP e WVA si sono "spartiti" le due gare di avvicinamento al Fiandre.
a VDP però è toccato il cerino corto perché nella sua c'è anche Alaphilippe che con quella squadra fa davvero paura (anche per domenica ragazzi...
In generale la E3 ci ha confermato che la DQS è ancora senza alcun dubbio la squadra più forte per le gare al nord e che se VDP vuole fare il fenomeno in tutte le gare c'è caso che a fine stagione raccolga meno di quel che potrebbe se corresse con più testa: mercoledì scorso il voler cavare via WVA dopo che era rientrato a fatica dalla foratura è stata una scelta poco remunerativa per sua stessa ammissione.

• Mi piace
Reactions: lap74

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
se visionato libro bestie da vittoria : Di Luca. serve anche qualità del corridore. Non solo epo. Un brocco resta brocco

Quando visioni un libro in cui un corridore scrive "senza bombe avrei vinto zero" facci sapere :mrgreen:

Quel libro penso sia uno dei peggiori mai scritti, solo un tentativo di autoassolversi e nessuna accusa ad un ambiente che dichiara malato.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.281
12.247
Udine
Visita sito
VDP e WVA si sono "spartiti" le due gare di avvicinamento al Fiandre.
a VDP però è toccato il cerino corto perché nella sua c'è anche Alaphilippe che con quella squadra fa davvero paura (anche per domenica ragazzi...
In generale la E3 ci ha confermato che la DQS è ancora senza alcun dubbio la squadra più forte per le gare al nord e che se VDP vuole fare il fenomeno in tutte le gare c'è caso che a fine stagione raccolga meno di quel che potrebbe se corresse con più testa: mercoledì scorso il voler cavare via WVA dopo che era rientrato a fatica dalla foratura è stata una scelta poco remunerativa per sua stessa ammissione.
La DQS per ora è genio e sregolatezza. Alla E3 e alla Omloop hanno fatto quello che volevano, alla gand e alla samyn un disastro, alla sanremo nè carne nè pesce. Per domenica vedremo che versione presenteranno: certo è che al Fiandre è più difficile ritrovarsi negli ultimi 10-20 km in 4 o 5 compagni di squadra nel gruppetto che si gioca la vittoria.
Su MvdP hai ragione, ma la gara dura dovrebbe premiare i più forti. Un nuovo scenario simile alla E3? Ci riuscì Gilbert con una combinazione di eventi che non so quanto possa ripetersi (giornata super di Gilbert, Boonen che rompe il cambio, un giubotto che finisce nella ruota di sagan. Van Avermaet in forma ma che non prende iniziative cascasse il mondo). La combinazione finale kwaremont paterberg non lascia molto scampo

• Mi piace
Reactions: bianco222

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
alla sanremo nè carne nè pesce
Insomma, si sono visti sono perché De Clercq ha portato in giro il gruppo da Milano a inizio Cipressa :pork: :))):
Poi: Stybar "sacrificato" per Bennett che sebbene abbia fatto una gara sopra le aspettative (anche considerando foratura in momento critico e successiva rimonta) non è rimasto davanti, Ballerini e Lampaerts sacrificati per Alaphilippe che rimane davanti ma non fa la volata.
Asgreen sacrificato e basta :mrgreen:

Direi male in generale pure alla Sanremo.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La DQS per ora è genio e sregolatezza. Alla E3 e alla Omloop hanno fatto quello che volevano, alla gand e alla samyn un disastro, alla sanremo nè carne nè pesce. Per domenica vedremo che versione presenteranno: certo è che al Fiandre è più difficile ritrovarsi negli ultimi 10-20 km in 4 o 5 compagni di squadra nel gruppetto che si gioca la vittoria.
Su MvdP hai ragione, ma la gara dura dovrebbe premiare i più forti. Un nuovo scenario simile alla E3? Ci riuscì Gilbert con una combinazione di eventi che non so quanto possa ripetersi (giornata super di Gilbert, Boonen che rompe il cambio, un giubotto che finisce nella ruota di sagan. Van Avermaet in forma ma che non prende iniziative cascasse il mondo). La combinazione finale kwaremont paterberg non lascia molto scampo
A vedere la classifica UCi direi più genio che sregolatezza
Classifica world tour.JPG Classifica world tour.JPG

Ed è così da parecchi anni

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
mettere in discussione la DQS penso sia follia......ovvio che poi qualcosa sbagliano,ma e' pure normale,chi pensava che Bennett potesse avere problemi simili nel finale??chi invece fa' errori grossi e' la Movistar,loro si......infatti nei primi 10 team non ci sono

• Mi piace
Reactions: bianco70

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Più che "genio" è il fatto che, Alaphilippe a parte, hanno una serie di corridori che, sebbene non siano dei fuoriclasse, sono tutti abbastanza sullo stesso livello per cui per le altre squadre è difficile stabilire una tattica a priori.
Cioè: se guardi la lista partenti di una classica qualunque, per ogni squadra sai già quale sarà la punta (e quale eventualmente il "vice").
Questi, se non c'è Alaphilippe, partono comunque con: Asgreen, Senechal, Lampaerts, Stybar, Cavagna, Ballerini... chi è il capitano? :mrgreen:
L'unica cosa che sai è che se c'è De Clercq, lui è l'unico che tira :))):
In queste condizioni è normale che anche se sei MVDP o GVA, se te ne ritrovi 4 in fuga è durissima (anche se Stannard ci riuscì comunque :wacko: )

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.281
12.247
Udine
Visita sito

Ma loro sono uno squadrone, le gare del nord si svolgono sempre come vogliono loro, su questo sono d'accordo. Ma quest'anno devi ammettere che in alcune gare (Gand e per @Il Trattore anche la Sanremo) sono sembrati l'ombra di loro stessi. Vediamo domenica che faccia ci presenteranno.

• Mi piace
Reactions: bianco222

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma loro sono uno squadrone, le gare del nord si svolgono sempre come vogliono loro, su questo sono d'accordo. Ma quest'anno devi ammettere che in alcune gare (Gand e per @Il Trattore anche la Sanremo) sono sembrati l'ombra di loro stessi. Vediamo domenica che faccia ci presenteranno.
Non ho visto la Gand, alla Sanremo è mancato l'uomo nel finale, fino a quel momento perchè secondo voi hanno corso male?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.571
39.417
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La Sanremo però delle classiche è quella dove meno conta lo squadrone a più punte perché difficilmente fai strategie differenziate, men che meno quest'anno con il ritmo imposto dagli ineos sul Poggio

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non ho visto la Gand, alla Sanremo è mancato l'uomo nel finale, fino a quel momento perchè secondo voi hanno corso male?
Diciamo che se fai tirare un uomo (De Clercq) per 250 km, si leva lui e si mette un altro (Asgreen) e poi quello che raccogli è un 16esimo posto, non mi pare proprio un gran risultato.
Non dico che hanno corso male tatticamente, dico che per come l'avevano pensata (con anche una seconda punta, Bennett. particolarmente in palla per essere un velocista pesante) hanno raccolto le briciole

• Mi piace
Reactions: dinute and andry96

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.281
12.247
Udine
Visita sito
Questi, se non c'è Alaphilippe, partono comunque con: Asgreen, Senechal, Lampaerts, Stybar, Cavagna, Ballerini... chi è il capitano? :mrgreen:
L'unica cosa che sai è che se c'è De Clercq, lui è l'unico che tira :))):
In queste condizioni è normale che anche se sei MVDP o GVA, se te ne ritrovi 4 in fuga è durissima (anche se Stannard ci riuscì comunque :wacko: )
Sarà da vedere se domenica nel finale ce ne saranno 4 o solo uno, Alaphilippe. Dovessero trovarsi Alaphilippe, Stybar e Asgreen insieme negli ultimi 10 km chiaro che non li batte neanche Mazinga.

La domanda è: ci arrivano?
La Jumbo sia nella E3 che nella Gand ha dimostrato di essere una squadra molto compatta e forte, la Fenix ha piazzato comunque Vermeersh in top ten e rispetto alla E3 c'è un'ora di corsa in più. E poi ci sono tutti gli altri. Io mi aspetto una gara convincente anche da Kragh Andersen che sembra in forma ma che ha ottenuto poco.

Ultima modifica: