povero Kimco. dopo quel che gli è successo...Ai tre tenori se ci aggiungi kimco Evenenpoel diventano i quattro dell'oca selvaggia,
Per dire.
non lo associerei agli altri tre
povero Kimco. dopo quel che gli è successo...Ai tre tenori se ci aggiungi kimco Evenenpoel diventano i quattro dell'oca selvaggia,
Per dire.
gli manca un po' d'esperienza...Valverde da 10 fino all ultimo km,poi ha sbagliato tutto

Ho messo il primo che mi è venuto in mente, è che mi fa ridere sta roba dei tre tenori.povero Kimco. dopo quel che gli è successo...
Evenepol non ha mai fatto una gara quest anno, difficile vincerle così.Ai tre tenori se ci aggiungi kimco Evenenpoel diventano i quattro dell'oca selvaggia,
Per dire.
Avevo scritto sopra che usava quella posizione.Carapaz squalificato
![]()
Liegi, Carapaz vittima delle nuove regole UCI: squalificato per "posizione non consentita" - Bicisport
Le nuove regole UCI sulla posizione da assumere in bicicletta durante le gare iniziano a mietere le prime vittime. Richard Carapaz...www.quibicisport.it
Pure partire ai meno 250, troppiin effetti non riesco a capire come ha fatto,errore da corridore alle prime armi farsi trovare in testa nella volata finale,eppure non era da lui sbagliare volata,evidentemente sapeva di non aver speranza comunque,pero' boh,nella curva finale bastava prenderla larga come ha fatto Alphilippe per far in modo di star dietro
Kimco che è un soprannome?,come quei motorini plasticosi col motore della motosega....povero Kimco. dopo quel che gli è successo...
quello si,ma non ha una gran sparata,ha sempre fatto volate lunghe quindi quello poteva starciPure partire ai meno 250, troppi
Non c'entrano le vittorie...Evenepol non ha mai fatto una gara quest anno, difficile vincerle così.
Ho messo il primo che mi è venuto in mente, è che mi fa ridere sta roba dei tre tenori.
Remco... kimco... siamo lì, daiKimco che è un soprannome?,come quei motorini plasticosi col motore della motosega....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
perchè va come un motorino. e all'inizio Remco non mi entrava in testa come nome....Kimco che è un soprannome?,come quei motorini plasticosi col motore della motosega....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ha sollevato il culo perchè gli scappava una scurreggina...Carapaz squalificato
![]()
Liegi, Carapaz vittima delle nuove regole UCI: squalificato per "posizione non consentita" - Bicisport
Le nuove regole UCI sulla posizione da assumere in bicicletta durante le gare iniziano a mietere le prime vittime. Richard Carapaz...www.quibicisport.it

E i tre tenori Alaphilippe, Van Aert e Van Der Poel chiudono la primavera con zero tituli nelle monumento. Ci sono arrivati vicini ma non è bastato.
Già, a mio modesto parere la Roubaix è il culmine di un percorso, perderla rende la valutazione della Campagna del Nord irrimediabilmente monca.la strade bianche non sarà una monumento, ma per parco partenti direi che ci si avvicina molto.
Poi è saltata la roubaix che ha scritto van aert sopra per le caratteristiche che ha il belga.
Io penso che questa cosa di "prenderla davanti" sia un po' sopravvalutata da pubblico e commentatori.in effetti non riesco a capire come ha fatto,errore da corridore alle prime armi farsi trovare in testa nella volata finale,eppure non era da lui sbagliare volata,evidentemente sapeva di non aver speranza comunque,pero' boh,nella curva finale bastava prenderla larga come ha fatto Alphilippe per far in modo di star dietro
Non è sceso dalla sella, altrimenti la minima alzata di culo per non fracassarselo con una buca o tombino sarebbe "scendere dalla sella". E' scivolato avanti e ha sempre avuto il culo a contatto con il sellino, e mai con l'orizzontale. La situazione è ridicola.Non si può scendere dalla sella, punto.
Spero che la volata vincente di Pogacar di oggi ti abbia aiutato a comprendere le sue potenzialità, che aveva già messo in mostra in molte occasioni: Pogacar è un ciclista completo, scalatore resistente ed esplosivo.Spero stai scherzando a paragonare la tappa della Tirreno(MVDP era in fuga da piu' di 50km in solitaria) con il finale di una classica su un muro di 1km dove ci sono tutti i corridori piu' esplosivi.........un po' come dire che Ronaldo e' fortissimo a calcio quindi di certo fara' il miglior tempo sul Mortirolo se prova![]()
Come la dovrebbero applicare? A muzzo come siamo abituati in Italia con tutte le regole? Cioè che la regola dice X, io me ne fotto tanto nessuno dice niente?Questa è la regola peggiore che io abbia mai visto...e la stanno applicando alla lettera ogni volta che succede
Questo é esattamente quello che intendevo con la frase prima che non hai citato nel post: é sceso dalla sella in avanti (non si é sollevato per una buca o per pedalare "en danseuse") e per non essere squalificato ha mantenuto il contatto col sellino ed evitato con l'orizzontale.Già, a mio modesto parere la Roubaix è il culmine di un percorso, perderla rende la valutazione della Campagna del Nord irrimediabilmente monca.
Concordo che, a senzazione mia, per attesa e parco partenti, la SB è stata la terza corsa per importanza fino a qui.
Io penso che questa cosa di "prenderla davanti" sia un po' sopravvalutata da pubblico e commentatori.
Capisco quando si parla di 400-300 metri, sufficientemente lanciati. Ma ad 1 km, se non vuoi stare davanti non ci stai. Quindi evidentemente è una situazione accettata dal soggetto, nello specifico di oggi AV. Non è che usciti dall'ultima curva le posizioni si congelano per regolamento, se non vuoi stare davanti ti sposti di lato di colpo e freni, voglio vedere se rimani primo.
Non è sceso dalla sella, altrimenti la minima alzata di culo per non fracassarselo con una buca o tombino sarebbe "scendere dalla sella". E' scivolato avanti e ha sempre avuto il culo a contatto con il sellino, e mai con l'orizzontale. La situazione è ridicola.
Regolamento applicato,UCI lo fa rispettare in maniera ferrea, bene....Questo é esattamente quello che intendevo con la frase prima che non hai citato nel post: é sceso dalla sella in avanti (non si é sollevato per una buca o per pedalare "en danseuse") e per non essere squalificato ha mantenuto il contatto col sellino ed evitato con l'orizzontale.
Questo é il ridicolo, cercare trucchi per poter comunque adottare la posizione: se arrivo ad 2 mm dall'orizzontale ok, 1 mm no (per dire).
Non si può pedalare ponendosi davanti alla sella in posizione abbassata.
Punto
Hanno fatto benissimo a squalificarlo, anche perché era in testa alla corsa e l'ha fatto per trarne beneficio a discapito di quelli dietro.
Beh, la regola c'è e fanno bene a farla rispettare.Regolamento applicato,UCI lo fa rispettare in maniera ferrea, bene....
Per cosa?....per la sicurezza dei corridori?...No,per manie di protagonismo dell'UCI.
Se quella delle borracce e barrette, ha un suo significato per quel che riguarda l'ecologia,quella della posizione aerodinamica è una regola totalmente priva di senso e il sindacato dei corridori dovrebbe far sentire la sua voce,e poi io sarò tremendamente ripetitivo,ma l'UCI così attenta alla sicurezza dei corridori,dov'è quando li fa correre su strade disastrate da anni di incuria e buche dove ci vorrebbero le moto da cross,non le bici da corsa??????????
E allora il criminale è il ciclista in posizione aerodinamica e non chi lo fa correre su una strada su cui si puo' ammazzare.Beh, la regola c'è e fanno bene a farla rispettare.
Sostenere che, visto che altre regole non vengono fatte rispettare con la stessa fermezza, allora tutto é ammesso, mi sembra una scusa assurda.
Non è l'UCI che organizza le corse o fa asfaltare le strade, l'UCI fa solo le regole.Regolamento applicato,UCI lo fa rispettare in maniera ferrea, bene....
Per cosa?....per la sicurezza dei corridori?...No,per manie di protagonismo dell'UCI.
Se quella delle borracce e barrette, ha un suo significato per quel che riguarda l'ecologia,quella della posizione aerodinamica è una regola totalmente priva di senso e il sindacato dei corridori dovrebbe far sentire la sua voce,e poi io sarò tremendamente ripetitivo,ma l'UCI così attenta alla sicurezza dei corridori,dov'è quando li fa correre su strade disastrate da anni di incuria e buche dove ci vorrebbero le moto da cross,non le bici da corsa??????????