Pro stagione 2021

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Va bene tutto,ma nel 2021 non si possono avere le strade ridotte come nell'immediato dopoguerra...men che meno farci disputare delle gare ciclistiche...sotto certi aspetti siamo un paese del terzo mondo.
infatti, la mia puntualizzazione era per due motivi:
1- le strade comunali sono una piccola parte delle strade utilizzate durante le gare, sopprattutto nelle corse a tappe, è diversa la proporzione nelle gare a circuito.
2 - asfaltare le strade solamente quando sai che passerà una corsa è impensabile, ormai è tardi, ti troveresti la strada asfaltata per l'anno dopo.

in pratica, le strade andrebbero manutenute comunque, anche se non ci passano le corse, perchè la maggior parte degli incidenti avviene anche senza le bici.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ho rivisto in replica il crono prologo di apertura del Romandia, e Froome non credo proprio sia andato a spasso :cry

la faccia non era di quelle "eh, la faccio al risparmio che il Tour è ancora lontano"
spero vivamente di sbagliarmi, ma credo aspetti solo il Tour per poter ricevere il giusto tributo sui campi elisi
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perchè i pro corrono col traffico chiuso, mi pare ovvio.
Ma gli amatori li emulano. Il problema mi pare fosse l'emulazione. Te lo sei perso sto concetto? Vietiamo la posizione ai prò perchè amatori e giovani li emulano.
Emulazione ancora più pericolosa proprio perchè fatta a traffico aperto.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Pienamente d'accordo, ma questo esula dal passarci o meno con una gara ciclistica.
Torniamo al discorso di @bradipus , bisogna ricordarsene al momento di entrare al seggio.
Negli ultimi 20 anni hai avuto la sensazione che in tutto il panorama politico ci sia stato qualcuno che avrebbe fatto andare le coae diversamente e avremmo strade in ordine e servizi che funzionano?
Io così a naso penso che qualunque fosse stata il voto al seggio,saremmo nelle stesse identiche condizioni.
Forse prima di andare al seggio bisognerebbe fare piazza pulita a Montecitorio....e nemmeno basterebbe per eliminare i gruppi di ladri e potere che si sono incancreniti negli anni.
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
infatti, la mia puntualizzazione era per due motivi:
1- le strade comunali sono una piccola parte delle strade utilizzate durante le gare, sopprattutto nelle corse a tappe, è diversa la proporzione nelle gare a circuito.
2 - asfaltare le strade solamente quando sai che passerà una corsa è impensabile, ormai è tardi, ti troveresti la strada asfaltata per l'anno dopo.

in pratica, le strade andrebbero manutenute comunque, anche se non ci passano le corse, perchè la maggior parte degli incidenti avviene anche senza le bici.
Visto che ormai la manutenzione delle strade è un lontano ricordo,almeno una volta avevi la certezza che se passava una gara ciclistica la manutenzione la facevano...ora nemmeno più quello.
 

charles619

Pignone
30 Dicembre 2020
116
164
60
Brescia
Visita sito
Bici
Specialissima - Bianchi
Perche' Pogacar non ha la sparata da 1km su un muro in una corsa tranquilla,non riesce a da verlo dopo una tappa dura ( Tour 2020 contro Roglic) ancora meno appunto in una Freccia.
Su Pidcock invece discorso diverso,credo che per assurdo per lui e' molto piu' probabile vincere una Freccia che Fiandre,pero' a livello di Alaphilippe,Roglic,Valverde, Woods e Hirschi non c'e' neanche lui........la Freccia e' una corsa dove non si puo' inventare niente,le doti sono quelle ed infatti sul muro non ci sono mai sorprese,il podio e' sempre scritto,infatti come da pronostico avevo indovinato i primi 3 ed indovinato 5 dei primi 6,evidentemente non sono un mago,ma uno che vede la realta'
Ok. Temo però che prossimamente dovremo escludere dal tuo citato gruppetto dei Top il mitico "embatido".
Sono da sempre un tifoso di Valverde, e spesso mi dispiace vedere la giovane concorrenza quando lo incalza. Resta comunque un miracolato dalla natura, a 41 anni ancora così competitivo!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ok. Temo però che prossimamente dovremo escludere dal tuo citato gruppetto dei Top il mitico "embatido".
Sono da sempre un tifoso di Valverde, e spesso mi dispiace vedere la giovane concorrenza quando lo incalza. Resta comunque un miracolato dalla natura, a 41 anni ancora così competitivo!
certamente non credo che per le prossime Freccia Valverde possa ancora essere cosi competitivo,pero' ripeto la sparata su un muro secco da 1km in una gara comunque abbastanza facile non e' nelle corde di Pogacar,poi per carita' potra' far bene( non vincere o andare a podio) perche' e' un fuoriclasse,ma ovviamente Liegi,Lombardia sono piu' alla sua portata.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.504
39.290
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma stavonpensando, visto che Thomas è caduto entro i 3 km mentre era in volata con Woods, non dovrebbe avere lo tempo?
Gli hanno dato 21”, quando ha attraversato il traguardo in terza posizione
La neutralizzazione solo nelle tappe piatte se non erro
 
D

Deleted member 2182

Guest
Ma stavonpensando, visto che Thomas è caduto entro i 3 km mentre era in volata con Woods, non dovrebbe avere lo tempo?
Gli hanno dato 21”, quando ha attraversato il traguardo in terza posizione
Regolamento UCI 2.6.027:
In caso di incidente debitamente constatato, negli ultimi tre chilometri di una tappa in linea, il o i corridori coinvolto/i è/sono accreditato/i del tempo del o/dei corridori in compagnia del o/dei quali si trovava/trovavano al momento dell'incidente. Il suo o i loro piazzamento/i sarà/saranno quello/i con cui ha/hanno superato la linea d'arrivo. E’ considerato incidente ogni evento indipendente dalle capacità fisiche proprie del corridore (caduta, problema meccanico, foratura) e dalla sua volontà di mantenersi con i corridori con cui si trova al momento dell’incidente. I corridori coinvolti da un incidente devono segnalare immediatamente il fatto ad un commissario sollevando il braccio e presentandosi presso un commissario appena superata la linea d’arrivo. Se a seguito di una caduta debitamente constatata negli ultimi tre chilometri, un corridore è impossibilitato a superare la linea di arrivo, verrà classificato all’ultimo posto della tappa ed accreditato del tempo del o dei corridori in compagnia dei quali si trovava al momento della caduta. Il presente articolo non è applicabile nel caso di arrivo in salita. Ogni decisione relativa al presente articolo viene risolta dal collegio dei commissari in modo indipendente.
:-o
 
23 Ottobre 2015
7.130
4.581
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Regolamento UCI 2.6.027:
In caso di incidente debitamente constatato, negli ultimi tre chilometri di una tappa in linea, il o i corridori coinvolto/i è/sono accreditato/i del tempo del o/dei corridori in compagnia del o/dei quali si trovava/trovavano al momento dell'incidente. Il suo o i loro piazzamento/i sarà/saranno quello/i con cui ha/hanno superato la linea d'arrivo. E’ considerato incidente ogni evento indipendente dalle capacità fisiche proprie del corridore (caduta, problema meccanico, foratura) e dalla sua volontà di mantenersi con i corridori con cui si trova al momento dell’incidente. I corridori coinvolti da un incidente devono segnalare immediatamente il fatto ad un commissario sollevando il braccio e presentandosi presso un commissario appena superata la linea d’arrivo. Se a seguito di una caduta debitamente constatata negli ultimi tre chilometri, un corridore è impossibilitato a superare la linea di arrivo, verrà classificato all’ultimo posto della tappa ed accreditato del tempo del o dei corridori in compagnia dei quali si trovava al momento della caduta. Il presente articolo non è applicabile nel caso di arrivo in salita. Ogni decisione relativa al presente articolo viene risolta dal collegio dei commissari in modo indipendente.
:-o
Risposta impeccabile, grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Deleted member 2182